Courage smiles with lovely lips
di Sigyn

26/08/13, ore 19:49

Il rapporto tra Catelyn e Brienne mi ha sempre affascinato, peccato che si trovino poche fanfiction su di loro. Secondo me Brienne vede in lei - come hai scritto anche tu - la madre che non ha conosciuto, mentre Catelyn la rispetta e le si è affezionata un po' come una madre, un po' come una lady verso un cavaliere. Mi piace moltissimo come hai descritto i sentimenti e i pensieri di Brienne anche nei confronti di Stannis e di Renly, l'ho trovata molto IC e lo stile è pulito e scorrevole, per cui... non so che altro dire, complimenti <3
Spero di leggere altre tue storie su di loro! :3

Nat

06/07/13, ore 14:35

Ho letto la tua storia un paio di volte a distanza di tempo, e ogni volta il mio consenso viene riconfermato.
Sono affezionata sia a Brienne sia a Catelyn, e trovo che il loro rapporto sia qualcosa di speciale. Due donne entrambe forti, in modo differente ma comunque simile, che si aiutano a vicenda quando, tutto attorno, il loro mondo sembra essere sull'orlo del baratro. Tutte e due hanno da poco perso la persona amata e ritrovano negli occhi dell'altra l'ombra di questo immenso dolore. E' la perdita che le unisce, sebbene Brienne voglia vendetta e Catelyn voglia invece la pace.
Ho adorato la descrizione che fai della lady di Grande Inverno, è perfetta! E' esattamente lei - o almeno, io l'ho sempre immaginata così. Pure la scrittura è adeguata: sei stata asciutta, ma hai centrato il punto e hai ritratto egregiamente la psicologia della "donzella".
Scrivi di nuovo, mi raccomando! E tanti complimenti. :-)

08/06/12, ore 11:31

Bellissima e commovente. Ti fa vedere Catelyn sotto una luce totalmente nuova, vista con gli occhi devoti di una donna che ha perso tutto e a cui Catelyn ha teso una mano. Anche Eddard l'amava, ma non l'ha mai guardata così. Brienne e Catelyn condividono entrambe un dolore terribile, ovvero la morte della persona amata; chi meglio di loro due può dunque capirsi e trovare sollievo nello sguardo dell'altra?
Io credo che anche per Cat le sensazioni fossero le stesse; anche per lei la vicinanza di Brienne è fondamentale per convincersi di star facendo la cosa giusta, anche lei ha bisogno di qualcuno che stia al suo fianco e la sorregga. Sono due mondi diversi a confronto, due donne opposte fra loro, eppure si sono trovate. E se per Catelyn la salvezza è la spada di Brienne, per Brienne è lo sguardo di Catelyn.
Entrambe poi sanno che quel sottile equilibrio durerà per poco, e quindi cercano di darsi forza una con l'altra, tacitamente, solo con la loro presenza e la consapevolezza di avere stretto un patto.
"Forse non sei il cavaliere fedele che pensavi di essere, e forse è per questo che hai permesso che il suo splendido regno finisse prima ancora di cominciare" ma questa frase è così angst e adorabile che (e c'è un testimone che stava leggendo con me che te lo può confermare) mi sono messa a mugolare "Renly! Renly! Oh, Brienne! ç__ç"
"Quando sarà tempo ha un suono sgradevole nella tua mente – un suono così simile a troppo tardi" questa è proprio tipica di Brienne, azzeccata in pieno. Se non hai ancora letto AFFC, allora doppi complimenti.
Bravissima.