So alone
di Sawako_RagDOLL

13/06/12, ore 12:50

Questo capitolo mi ha fatto quasi piangere ç_ç TT.TT *sigh* e tutte le onomatopee per dire che sono triste...
Questa tua fanfiction rende molto bene ciò che deve aver provato Korra. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui lei si ricorda delle sagge frasi di Tenzin, e se riguardo la puntata con questi sentimenti (cosa che ho immediatamente fatto), mi vengono proprio i le lacrime agli occhi (mi commuovo facilmente...).
Perdona tutta questa malinconia.
Non sei la sola a cui questo capitolo a lasciato di stucco, ma ho appena visto che è uscito il nono capitolo e il promo del decimo. Ora me lo guardo.
............... DOPO MEZZ' ORA........................
Ok, l'ho visto e mi sento meglio.
Quanto sono carini Mako e Korra !! Mi sa che Asami si ingelosisce...
Rimango dell' idea che gli autori non abbiano reso bene il tumulto sentimentale di Korra come invece hai fatto tu.
Spero di leggere qualche tua altra fanfiction riguardante la nuova serie di Avatar (non mi stancherò mai di vedere questo fantastico anime !!)
A presto (mi auguro....)
Daisy

07/06/12, ore 17:37

Ohhh stavo aspettando una storia di TLOK in italiano, punto stima per averla scritta ;D
Eh si, direi che non sei stata l'unica a rimanere di stucco riguardo il finale di questo episodio, a parte una scena alquanto divertente ( "Hey Asami, did you know that Korra likes Mako? : D ") per il resto, è stato davvero shoccante O-O Tarrlok non lo consideravo più di tanto all'inizio, non gli davo tutto questo peso, mi lasciava indifferente ma già ad inizio puntata ha iniziato a darmi su i nervi con il suo "Half baked Avatar", se la poteva risparmiare. Quando ho visto che allungava le mani e Korra si bloccava, per un istante non ho molto capito cosa stava succedendo, non le aveva tirato dietro niente, come faceva Korra ad essersi pietrificata così? Poi il mio cervello ha connesso e credo che a momenti cadevo dalla sedia urlando "Bloodbender!!" D8 cavolo, non me l'aspettavo davvero, povera Korra!
E questa storia, devo dire, che rappresenta in maniera perfetta ciò che ha sicuramente passato Korra, sarà davvero furiosa più che altro per l'umiliazione, devo dire che, anche se in buona fede per liberare Mako, Bolin e Asami, ha fatto davvero una mossa avventata e Tarrlok non è uno stupido, doveva immaginarsi che avrebbe giocato sporco. Korra lo aveva messo abbastanza alle strette quando ha deciso di usare il dominio del sangue però non è stato leale.
Mi piacciono molto le tre frasi finali, davvero! Concludono perfettamente la fic!
Non so se hai visto il trailer dell'episodio di sabato e una scena sneak peek dello show ma sabato mi sa che ne vedremo delle belle xD
Pollici in su per la storia ^-^

§saske§

06/06/12, ore 09:29

Oh, la prima storia italiana su La leggenda di Korra *_* Che bellezza!
Anch'io, come te, sono rimasta stupita dalla conclusione di questa puntata - più che altro, mi chiedo come farà Tarrlok ad insabbiare l'intera faccenda senza sembrare in combutta con gli equalisti, se non scomparendo totalmente dalla scena (e non mi pare proprio che ciò sia compatibile con la sua onnipresenza e con ciò a cui sembra puntare). Anche se non amo Tarrlok, lo trovo un personaggio molto interessante, al punto tale che il mio cervello non ha fatto altro che gridare "BLOODBENDING BLOODBENDING BLOODBENDING" per tutto il tempo XD
Mi pare che, in generale, a partire da Amon, il rapporto delle persone con il proprio dominio sia molto cambiato in questa serie.
Chiudendo questa infinita parentesi (scusami, quando parto non smetto più), ho trovato che tu sia riuscita ad analizzare bene i pensieri di Korra e ad esprimere in maniera degna la sua impotenza nella situazione in cui si è andata a cacciare. I riferimenti al nuovo team Avatar sono ben congeniati e non stonano per niente, e anche l'intero confronto con Tarrlok e i suoi commenti crudeli ma assolutamente veri verso l'incapacità di Korra nel gestire i suoi poteri di Avatar sono ben ripresi. :D
Spero che scriverai ancora su questa serie! :D Io ho già una one-shot in cantiere, ma ho sempre pochissimo tempo libero e la sto rimandando ad oltranza ç_ç
A presto! :D