Con quel che resta scrivo una song-fic.
di lady dreamer

05/06/12, ore 21:46

Ciao!!! :) ( ti scrivo ora perchè ero stata alle prese coi " Menecmi" di Plauto -.- )
Comunque passo a commentare ^^ deliziosissima song fic!! >.<  Avrei voluto che continuasse!! Hai reso benissimo le figure di Harry ed Hermione, due personaggi che non posso fare a meno di stimare ( anche se Ron rimane Ron e lo sai bene XD)...Sì, sei stata parfettamente IC e mi sono immaginata tutto in modo nitido e hogwartiano XD il registro che hai adoperato riflette in modo spontaneo e sincero la personalità di Harry, consapevole degli oscuri pericoli che incombono su di lui e prennemente angosciato per i suoi adorati amici. La canzone è assolutissimamente azzeccata in pieno!!! :D Hai fatto centro!!! Ogni parola s'incastrava armoniosamente con il flusso dei pensieri del protagonista...Hermione emerge efficacemente ma con la sua indole franca, semplice, pulita ma davvero sofisticata e complessa :)  lei mi è sempre piaciuta come personaggio tranne nel primo film che mi stava d'un' antipatia.... -.-  ( infatti Harry lo dice che la trovava saccente XD ) Insomma, i nostri personaggi si trovano separati, soli, la loro intesa che si è sbavata a causa dei grilli che saltellano nel cervello di Ronald offuscato da Lavanda ( che non mi è mai apparsa particolarmente acuta XD )!!! Bella, come del resto tutta la storia, le ultime righe in cui Harry pensa se lui ed Hermione sarebbero stati una bella coppia..il primo non viene " fumato" da Ginny ( come si fa a patire per Ginny?! aaaaargh! XD XD ) la seconda è alle prese con Mr. Carota Winslay ( l'ho scritto bien? XD)...beh, ci starebbero stati bene ;) però...alla fine la felicità sarebbe stata un sogno improbabile e fumoso...sigh! :(  Beh, compliments!!! Splendido brano musicale e fan-fic ben riuscita!!! :)
attendo con grande curiosità le altre!!! :D

p.s scusa, piccola domanda: Cormac era...? caspita! mi sfugge!
( io comunque ogni volta che penso a quell'orso grizzly di Victor Krum non posso fare meno di sghignazzarmela!!! XD XDera assurdo che quel neandertaliano potesse stare con una testa come Hermione!! )

05/06/12, ore 17:46

ehii :) dopo un' infinità di tempo finalmente sono riuscita a farmi coraggio e a recensire una tua storia (evviva sono la prima quà! xD)
All' inizio quando ho letto i versi di Alba Chiara, sinceramente, pensavo che fosse un pò 'strano'.. Ammetto di non essere una fan di Vasco, ma pensavo fosse una scelta piuttosto scontata, ma mi sbagliavo perché hai preso il meglio di questa canzone e stà a pennello su Hermione :D
Oltre a questo, beh.. Sai che adoro ogni cosa che scrivi! ** Alla prossima :D