Il Compleanno di Draco Malfoy.
di mikilily

20/12/15, ore 15:58

Ehi!!
La tua stori era parecchio triste ,come romanticona che sono mi aspettavo un colpo di scena .
Hermione ghirlata per il suo matrimonio che capisce di amare profondamente Draco .
Molto bella.
K...<3.

10/05/15, ore 16:22

Non oso nemmeno a immaginare come mi potrei sentire se l' uomo che amo sposasse un' altra il giorno del mio compleanno... molto probabilmente cancellerei quel giorno dal calendario, passando direttamente dal 21 Novembre al 23 Novembre. Beh, c' è da dire, però, che Draco non ha fatto nulla per far cambiare idea alla ragazza, per cui era pressoché inevitabile una fine simile. Tess

07/06/12, ore 18:02

Come a volte mi capita ero in cerca di una Dramione triste e drammatica che mi facesse commuovere e ho aperto la tua perché le premesse erano buone. L'idea del matrimonio di Hermione che fa riflettere Draco sui fallimenti della sua vita non sarebbe male, ma temo che manchi vera introspezione. Ok, ci sono i pensieri di Draco, ma sono gli stessi dall'inizio alla fine, senza grosse sorprese: dopo la guerra ha perso il suo potere, è un codardo ed è tanto triste perché non riesce a confessare il suo amore. Amore di cui peraltro non sappiamo le ragioni. Cosa ha fatto innamorare Malfoy di Hermione? Mistero. Magari quello aggiungerebbe qualcosa. E magari anche qualche dettaglio migliorerebbe la fic. Le storie che mi fanno davvero commuovere di solito hanno un dettaglio chiave attorno cui si svolge una trama... un qualche particolare che spezza il cuore, che complica le cose. Che so, se Draco avesse in mano un fiore (sparo a caso) e solo alla fine noi venissimo a sapere che quel fiore l'ha rubato al bouquet di Hermione (di nuovo, sparo a caso un'idea orribile tanto per farti capire che serve qualcosa di più che un Draco seduto a casa a rimuginare a vuoto sui suoi fallimenti). Mica per forza deve esserci un finale a sorpresa, ma almeno un po' di evoluzione nella trama , sennò viene a noia a leggere anche una fic così corta.

Non ho letto altro di tuo, quindi non so se questa volta fossi poco ispirata o un po' di fretta e non posso darti lezioni si come correggere il tuo stile in generale, ma credo che questa storia con un po' di accortezza possa essere migliorata. :)

Ah, attenzione anche a qualche svista grammaticale (si scrive "in fondo non aveva mai lottato," non "infondo" che è voce del verbo infondere).

Buona fortuna con le prossime storie!

Mme Bovary

06/06/12, ore 12:41

Miki Miki cos'è tutta questa tristezza mi hai fatto deprimere Dracuccio proprio il giorno del suo compleanno?
Brava tesoro sai che mi piace tutto quello che scrivi anche se in questa c'è tanta amarezza o dovrei dire rassegnazione. Forza e coraggio Draco e ti faccio i miei più affettuosi auguri. A mi dimenticavo di dire che siamo nati con 4 giorni di distanza anche se pultroppo con molti anni di differenza e sono lusingata di condividere il mese della mia nascita con un Malfoy.:-)

05/06/12, ore 21:26

Ammazza che tristezza, se una cosa del genere fosse capitata a me, forse avrei cancellato il mio compleanno dal calendario.
E' molto introspettivo..ma carina..

05/06/12, ore 20:36

Oh ma che triste povero il mio Draco, persino al suo compleanno hai fatto sposare Hermione? Kiss

05/06/12, ore 16:40

Ciao! Allora, onestamente sono un po' in difficoltà. Non posso dire che la tua shot non sia carina, anzi, l'idea di partenza mi è piaciuta molto. Trovo, però, che tu non l'abbia resa al meglio, rimanendo ad uno stadio piuttosto descrittivo dei sentimenti di Draco, invece di scendere in profondità e far avvertire al lettore tutto il lacerante dolore (o quello che, dalle premesse, sembrerebbe essere tale) e la disperazione che dovrebbe derivare da un mondo che ti crolla sulle spalle.
Cerco di spiegarmi meglio: parli delle ricchezze di cui Draco si vergogna, della sua battaglia persa senza nemmeno essere stata combattuta...Ma tutto questo non mi ha fatto provare tristezza, nè compassione, nè speranza per quell'amore che Malfoy ha cullato e desiderato. Nulla di tutto questo è arrivato fino a me. E' stato come guardare un bel quadro, ma senza capire a fondo il tormento di chi l'ha dipinto.
Non dico tutto questo per criticarti, anzi, ma per spronarti a fare di meglio, perchè in te vedo delle potenzialità. Normalmente infatti non mi soffermo a lasciare recensioni di questo genere se non credo che ne valga davvero la pena.
Altra cosa, e a questo in parte è dovuta la mia bandierina bianca: ti prego, stai attenta alla grammatica! Mancano molte virgole, e questo fa sembrare certe frasi un po' sconclusionate. In più c'è qualche errore, singolari al posto di plurali, qualche congiuntivo mancante, come ad esempio:
"Un altro anno era passato senza riuscire a cambiare nulla. "
sarebbe stato meglio:
"Un altro anno era passato senza che lui fosse riuscito a cambiare nulla", oppure "Un altro anno era passato senza che fosse cambiato nulla".
Ripeto, non dico tutto questo per demoralizzarti, ma perchè credo che tu possa fare di più. Ovviamente questa è solo una mia opinione, e tu puoi altamente non farci caso :) I miei sono solo consigli, e non sterili critiche, te lo assicuro :) A presto!
Gaia