Blame It On The Coffee.
di _Meg

02/07/12, ore 12:49

Devo ammettere che trovo molto interessante questa One-Shot, pur essendo un Pairing che solitamente non leggo a del quale non scrivo (solo in rare eccezioni).
Mi piace molto l'ambientazione che ha assunto la scrittura e come il tutto si concentri attorno ad una banalità come il caffè della mattina. Ho adorato il Jeff psicopatico-se-in-assenza-di-caffè e sono morta al seguente pezzo: "«E se mi dimenticassi di farti il caffè, per una giornata? » rise Nick, prendendoci gusto nello scambiare quelle battute con il suo nuovo futuro marito. La faccia di Jeff si fece improvvisamente seria, fulminandolo con lo sguardo. «Chiederei il divorzio. » replicò secco il biondo, accoccolandosi meglio fra le braccia di Nick, che rispose fintamente scandalizzato: «Ma non siamo ancora sposati e già mi parli di divorzio! Ma che razza di ragionamenti fai? »", decisamente. Il testo, inoltre, risulta scorrevole e privo di errori di grammatica e/o battitura (si sa che, qualche volta, una a o una e possono scappare) e per questo me ne congratulo! Ma penso sia anche merito della tua Beta, o sbaglio? :) Infine, mi soffermo (e quanto mai!) su Sebastian. La sua entrata d'effetto a casa Duvall-Sterling mi ha fatta gridare come un'incandescente dodicenne che scopre per la prima volta i pop-corn! . . E quel ghigno, l'immancabile. Penso sia meglio non citarmi o diverrei molto, molto, molto depravata. <3

Un rinnovo dei miei più sinceri complimenti, e spero di ri-sentirti presto con un'altra di queste meraviglie!

Un salutone,
rufus__RN

30/06/12, ore 17:49

ok amo questi due , amo questa storia, amo quando ci mettono i bambini di mezzo, voglio sapere a chi è venuta in mente la tebastian per amare anche lui/lei, amo te perchè amo incondizionatamente ogni essere che guarda doctor who e basta, credo di aver amato abbastanza per adesso :3
in breve complimenti bella storia v.v
xoxo Melassa

21/06/12, ore 16:35

Partiamo dal presupposto che le mie recensioni fanno davvero schifo, e dovrei ritirarmi in un angolino per sempre, orbene iniziamo :3 (perdonami lo sclero)
Amo tutto di questa ff (tranne il caffè, ma quelli sono problemi miei)
- ANCHE IO VOGLIO ZIO SEBASTIAN.
- Il caffè è sacro, la Niff ancora di più :3
- Manco io so cucinare (e neanche fare il caffè, ma questo sono dettagli, shhh). Sputa nel caffè, sputa nel caffè *coro da stadio*
- Tarzan e Jane #LOL
- Epic Bromance = Thaddastian is ALWAYS ON (Rosie, deal with it)
- Serenella RULES the word (aaaaaaaawww, come è pucciosa :3)
- gli sguardi, gli sguardi ç_______ç il cuore mi si è squagliato. come farò senza cuore? opagami il bypass ç.ç
- Seb non riempie il bicchiere di Thad di merda, solo di ammmmmore *fangirling*
- Cassie #LOL al quadrato
- Loro si baciano perché si amano sadghasgfasjfjsaghdFjhgfhsdghkfasdfhsdghfshfgfhs #sclero
- VOGLIO SEB TUTTO PER ME. (x2)

PS: Yu-hu, io odio il caffe. sono seria.

Modificata, cossì va moooooooooolto meglio :3
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 09:22 pm)

15/06/12, ore 17:19

Niente. Internet mi vuole male oggi e io devo riscriverti la recensione, uffa!
Dunque, la tua fic non è affatto una sciocchezza, anzi mi è piaciuta veramente tanto. Ma vabbè, mi basta trovare dei bambini che io scuoricino a morire.
Mi è piaciuto ogni singolo ricordo e all'ultimo ho temuto che Jeff si ingoiasse l'anello. ahaha! Scusami ma lui non mi ispira mai serietà. E' un tornado vero e proprio, mentre Nick è quello posato e razionale che lo tiene a bada e lo sopporta.
Ho amato un sacchissimo Rosie e il suo fangirling per zio Sebastian (cavolo, come suona bene!). Direi che mi somiglia questa bimba!
Che dire poi delle battute di Seb alla caffetteria? Io stimo esageratamente quest'uomo! *O*
Non ho mai letto tue fic, ma devo dire che l'impressione che ho avuto con questa è stata totalmente positiva. Il tuo stile mi piace molto e, ovviamente, la grammatica è perfetta. Il testo è scorrevole, divertente e piacevole da leggere, giuro. Quindi non hai nulla di cui preoccuparti.
Ora aspetto con ansia la tua Thadastian (nodo al fazzoletto!) e ti ringrazio per aver messo le mie fic tra i preferiti.
Un grosso abbraccio.
Vals

14/06/12, ore 14:56

Mi-mi hai dedicato la fanfiction. Mi hai dedicato la fanfiction! *^* Non ci creeedo *^*
Sono così contenta che potre andare fino a casa tua solo per abbracciarti e riempirti di arcobaleni (si, anche le parole colorate. Ce ne saranno aprecchie, quindi abituati v_____v) e soprattutto per dirti che mi sento la madrina ufficiale di questa storia, anche perchè ho visto la sua nascita, l'ho letta per prima e ti ho fatto l'html <3
Davvero, è bellissima. Se poi penso che è nata dalla tua assurda e spropositata passione per il caffè, allora sia benedetto chiunque te l'abbia fatto assaggiare! xD
I Niff sono una delle cose più fluff che esistano sulla faccia della terra, e sono così carini assieme! *^*
E adesso sono sposati e hanno due figli pucciosissimi *^*
Davvero, Rosie e Edward (*cough cough - eddy martin - cough cough*) sono così carini quando chiedono ai loro genitori come si sono conosciuti <3
E naturalmente Nick e Jeff cosa potevano fare, se non riesplorare i vecchi ricordi?
Il primo flashback era bellissimo. Davvero, solo loro due si potevano scontrare nelle scale con il caffè in mano, tutti e due dando la colpa all'altro! E Jeff è il solito idiota adorabile, come al solito *^*
Si, ti sto tipo riempiendo di faccine ma non preoccuparti xD
E il secondo? Tipo, una statua & una standing ovation per Sebastian Smythe ORA.
Davvero, ora xD E voglio Thad con lui *^*
Tra l'altro, adoro anche Serenella (ha il figlio gay! *^* Che cosa pucciosa *w*) e Cassie, che a quanto pare è creata a mia immagine e somiglianza (?)
E quando Nick gli chiede si sposarlo? Awwww! *^*
Si, praticamente mi hai ridotto a una politicglia informe di fluuuuuff xD
Ed è colpa tua se sono zuccherosa d adiabete, ergo sentiti in colpa (anzi, no, non sentirti in colpa, tanto mi piace lo zucchero *^*)
L'ultima parte mi ha fatto davvero sciogliere *^*
Seb con Rosie! Awww *^* Sarà un padre perfetto un giorno v___v
Comuqne davvero,t u sei bravissima anche se insisti a dire di no, quindi adesso tiu becch i complimenti v___v
E devo anche andare a ripassare francese...
Sebby mi aiuterà! (?)
Ciao! :3
Grace

06/06/12, ore 00:10

Carissima, hai fatto estremamente bene ad invitarmi a leggere la tua storia, sono talmente con la testa fra le nuvole in questo periodo che altrimenti mi sarei persa questa dolcissima shot!!
Innanzitutto lascia che ti dica che ho apprezzato la scelta di una Niff, fa così bene al cuore l'amore che sprigionano questi due!
Poi come te sono una sostenitrice del loro futuro matrimoniale e genitoriale e i piccoli Rosie ed Edward riesco quasi a vedermeli mentre ridacchiano davanti alle buffe schermaglie dei loro papà!
"E ora faremo come nel telefilm.. Ed ecco come ho conosciuto vostro padre!" Quando l'ho letto non ci credevo, hai citato How i met your mother??? Ho notato giusto, vero? Adoro quel telefilm e neanche a dirlo il mio personaggio preferito è Barney!!!
Molto bella la scena del flashback sul primo incontro di Jeff e Nick, mi sono sempre chiesta cosa debbano aver provato la prima volta che hanno posato gli occhi uno addosso all'altro e la tua interpretazione mi è sembrata molto azzeccata.
Ho adorato anche l'uscita a quattro con Thad e Sebastian, con la carinissima signora Serenella che non si fa gli affari suoi e il meraviglioso e impacciato bacio che si sono scambiati...
Quando la sorella di Jeff li ha beccati e ha minacciato di spifferare tutto ai genitori, avrei voluto strangolarla, ma mi sono trattenuta solo perchè mi stavo rotolando di risate per Sebastian che riprende la faccia sconsolata di Jeff con la videocamera!! Il solito malandrino di un Sebastian, come si fa a non adorarlo??
La piccola Rosie infatti ci ha visto giusto e anche se suo padre le fa notare che "Lo sai che zio Sebastian è fidanzato con lo zio Thad, giusto?" lei non si scoraggia e risponde "Lo so.. ma si accorgerà di me!" Aaah beata innocenza!!
Non commento la proposta di matrimonio di Nick, quando ci penso ancora mi commuovo...l'anello nel caffè...e se gli andava di traverso??? ^__^
Scherzi a parte, brava, per essere la prima fic su Glee te la sei cavata egregiamente.
Un abbraccio forte e mi raccomando, ragguagliami su ogni tuo nuovo scritto, intanto io sbircerò fra le altre tue storie!
Chiara ^.^

05/06/12, ore 22:59

amo amo amo amo amo questi due... soprattutto conditi con un po di thad e seb... dolcissimi i bambini e la piccolina che vuole sposare lo zio seb.... ahhhh ora ci vuole che seb chieda a thad di sposarlo..... spettacolare niff davvero... ottima...