Escape
di Yu_Kanda

15/08/14, ore 23:18

Storia stupenda, veramente fantastica!
Il tema della sodomia è tornato! Mi avevi accennato forse che è un tema ricorrente nelle tue storie, e non potrei che esserne soddisfatta!
Inizialmente mi è un pò dispiaciuto per Lavi e Kanda - immaginarmeli senza Innocence è stato strano in realtà XD - e per il disagio iniziale.
Kanda come al solito fa lo tsundere, ma ha davvero un gran cuore, così come Lavi che lo consola e cerca di coccolarlo. Solo se Kanda stesso glielo permette LOL.
Sono contenta anche di ritrovare un lieto fine in questo contesto; la loro relazione non è stata approvata come nell'altra da me letta, ma che abbiano la possibilità di stare ancora insieme è piuttosto rassicurante! Sto davvero riconsiderando le Lavi/Kanda, soprattutto le tue, una più bella dell'altra <3
Complimenti davvero!
Baci <3

03/01/14, ore 16:56

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Leggere una shot su DGrayMan mi fa venire in mente che la pubblicazione (almeno in Italia) si è di nuovo bloccata, perché l'autrice invece di finire si va ad impelagare in una trama sempre più strana, per poi avere nuovamente dei problemi di salute e stoppare di nuovo tutto.
Comunque, ammetto che ho faticato a leggere questa storia. Sarà che speravo in qualcosa di più Yuu-Lavi e meno "scappiamo che se ci trovano ci ammazzano" quando l'ho iniziata, e dopo un po' mi ha stufato questo continuo scappare. Però alla fine li hanno trovati e li hanno coperti, e ora sembra che possano continuare a frequentarsi (di nascosto) all'interno dell'ordine oscuro, senza essere considerati traditori. Mi ha fatto un po' ridere questa cosa, però, perché loro sono scappati così tanto per poi tornare come se nulla fosse, perché avevano deciso di coprirli. E poi, non ci avevano pensato che la connessione con l'innocence sarebbe svanita solo nel caso di morte effettiva?

Vabbè, comunque è finito tutto bene, sono vivi e si vogliono bene, è questo che conta, no?

Ti auguro un buon anno.

Baci.
SNeppy.

19/04/13, ore 16:28

Come al solito hai trattato questi due con delicatezza e calore, hai assecondato il carattere ombroso di Yuu e quello più solare di Lavi, li hai fatti muovere come ci si aspetta da loro e nello stesso tempo sei riuscita ad imbastire una storia dolcissima :-) Complimenti.

01/12/12, ore 15:13

Allora, che dire? Come sai, non conosco il fandom, eppure questi due personaggi mi sono molto piaciuti, sia ora che nell'altra tua fic che ho letto. Il tuo stile, non mi stancherò mai di dirlo, è fenomenale, tutta la shot è entusiasmante e ti lascia in tensione, facendoti chiedere come andrà a finire. Non ho capito a pieno tutto (mi mancavano certi pezzi, come cosa sia un Akuma o un Crow, e il fatto di Mugen e del Golem) però l'ho apprezzata lo stesso moltissimo. Si vede l'amore che lega Lavi e Yuu e il senso di impotenza e frustrazione nel dover scappare per potersi amare. Sono due personaggi veramente interessanti ed è un piacere leggere di loro, per come li descrivi puntigliosamente, anche nei caratteri. Spero di leggere, in futuro, qualcos'altro di tuo, magari quando avrò abbastanza tempo per informarmi meglio sul fandom, così potrò godere di questi racconti così vividi in tutti i sensi :3 Un bacione e tanti complimenti, alla prossima!

15/06/12, ore 23:10

Una fic davvero bella. Anche se sono più una fan della coppia Kanda x Allen, adoro il pairing Lavi x Kanda. E' stato un piacere leggerla!

10/06/12, ore 21:13

Finalmente sono riuscita a leggere questa fic ed eccomi qui a commentarla.
A dirla tutta mi dispiace che la long in cui doveva essere “inserito” questo pezzo non verrà mai scritta, perché dalle premesse sembrava interessante.
Devo dire che però si difende bene anche come one shot.
Per tutto il periodo della “fuga” ho provato una forte ansia. I dubbi di Kanda l’avevano spinto ad “allontanarsi” da Lavi, a sentirsi “braccato” ed ha ragione visto quello che poi è successo e nervoso oltre misura, è arrivato pure a perdere di fiducia nel compagno, e a sentirsi “nudo”, indifeso e spaventato perché senza Mugen non poteva garantire la propria sicurezza ma soprattutto quella della persona che ama.
Ho sentito tutta la sua impotenza e mi sono rattristata.
La parte dell’attacco dell’akuma mi ha fatto trattenere il fiato fino alla fine. Ho temuto molto per la vita dei due ex esorcisti, per fortuna che poi è arrivata Linalee che li ha portati in salvo.
Forse aver riportato Kanda all’ordine è stato un po’ un tradimento ma in quel momento Lavi non poteva fare altrimenti. Se non l’avesse fatto sarebbero morti e basta.
E poi diciamocela tutta, è proprio lì all’Ordine oscuro con Mugen tra le mani che Kanda si sente di più a casa.
E sebbene sia una contraddizione visto che la loro relazione è fuorilegge e punibile con la pena di morte è sempre lì che sono più liberi di viverla.
Certo bisogna mettere le distanze da Bookman e essere prudenti, ma visto che i loro sentimenti sono forti ce la faranno.
Per fortuna poi che possono contare su persone che vogliono loro “bene” e gli danno una mano, tipo Komui.
Il finale mi ha fatto tirare un profondo respiro di sollievo.
La fic è chiara e precisa. E’ davvero ben scritta e mi è piaciuta un sacco.
Sì, è stato un vero piacere leggerla.
Complimenti.