Hot, cold water
di LivingTheDream

19/09/15, ore 14:46

Respirare profondamente. Cercare di riacquistare lucidità. Ricacciare indietro le lacrime. Singhiozzare di nuovo, scaricarwe la tristezza, fino a che i miei occhi non hanno più niente da far uscire fuori. Bene, ora posso recensire.
Questa ff è... meravigliosa, splendida, fantastica! Tra Sherlock, John e Mycroft, si può fondare un club dei cuori spezzati, eh. Credo che a dirigerlo saremmo noi fans, però.
Dire che sei brava è minimizzare, perchè sei bravissima. Hai riassunto una quantità di emozioni del genere un maniera sintetica e incisiva, senza metterti ad elencarle esplicitamente come invece in molti tendono a fare, ma lascinado che buona parte di esse si intuiscano semplicemente.
In particolare le ultime quattro righe sono assolutamente distruttive (per il cuore, s'intende).
Insomma, complimenti!
Kisses<3

10/06/12, ore 10:22

Dreeeeaaam! Tu non smetterai mai di stupirmi! Decisamente è una di quelle cose che definirei dolce/amara, Mycroft però è stato veramente dolcissimo! Povero il fratellino, sta venendo distrutto :(
Da seriamente venire il magone (a ripensarci poi soprattutto) povero Sherlock (e povero pure John che non sta sicuramente meglio di lui XD) comunque assolutamente bellissima e ben scritta! Quando Sherlock si siede ed inizia a piangere poi... tenero ç____________ç
Aspetto una nuova con impazienza (al solito! XD) un bacione!

08/06/12, ore 14:03

Mamma mia, che meraviglia. Scusa la scarsa eloquenza, ma sono incantata: sei stata bravissima a descrivere i due momenti, a far rincorrere tra loro immagini e sensazioni. Nel ricordo di John c'è la tenerezza, la giocosità e la complicità di due amanti (nel senso di due persone che si amano), nei gesti di Sherlock si percepisce solo il vuoto e se si eccita, è solo per il rivverbero del ricordo di John.
Mi è piaciuta da morire anche la scena finale con Mycroft, quell' "abbraccio che non sarà mai un abbraccio", simbolo di un affetto tiepido e trattenuto e della consapevolezza che il vuoto lasciato da John non può essere colmato da nessun altro.

08/06/12, ore 01:04

Angst e Johnlock è una combinazione micidiale per il mio povero cuore ancora debole a distanza di mesi dalla "caduta". Eppure quando la vedo mi ci fiondo, è il mio lato masochista. Perciò eccomi qui, profondamente colpita da questa meravigliosa fic: mi sto commuovendo come ogni volta che rivedo TRF... ç_ç
Questa fanfiction è davvero stupenda e straziante; ti lascia un senso di amarezza e dolcezza unici... =') Uno Sherlock così fragile e un Mycroft che si prende cura di lui... mi hai fatto venir voglia di andare lì e abbracciarli entrambi ^_^
Intensa e toccante. Complimenti.
Irelin =)

08/06/12, ore 00:41

come fai?
mi ha cplpito nel più profondo dell'anima, mi ha distrutta, mi ha fatto piangere, io la adoro questa fic!
è tutto descritto così bene, sherlock è tristemente fantastico, il ricordare john lo rende così presente nella sua non presenza e ne fa sentire davvero la mancanza, mycroft, poi è un tocco di classe, vederlo in questi panni è bellissimo e poi c'è la frase finale che mi ha dato il colpo di grazia... "gesto che assomiglia ad un abbraccio ma che un abbraccio vero non sarà mai" WOW
e qui ritorno alla domanda, come fai, semplicemente scrivendo, a farmi provare tante cose cos' profondamente? la risposta: sei davvero brava!
complimenti, baci.
Manu
ps: e io non sono per niente un'amante dell'angst :)

07/06/12, ore 22:25

Ok mi sembra ormai sono più che convinta che tu sei BRAVA. Ma veramente BRAVA.
Ergo,ti inserisco tra le mie autrici preferite di angst. *_______*
Ma..ma..questa storia è stata fin troppa angstosa,un po' di fluff no?^__^ L'angst sarà anche onnipresente per l'intera One-Shot,ma è mescolata all'amore di Sherlock ed è la cosa più bella del mondo.<3
Sinceramente a tutto avevo pensato tranne che Sherlock,nel periodo post-Reichenbach, si trovasse in una doccia,ad agognare la presenza di John accanto a lui e di conseguenza a masturbarsi per tenere vivo il suo ricordo dentro di sè. Geniale. Tutto il travaglio di sentimenti di Sherlock è reso così bene! Ma da dove ti escono certe parole? *___*
Poi,nonostante tu gli abbia concesso un ruolo quasi secondario,Mycroft ha dimostrato quanto vuole di un bene sincero suo fratello; e non può far altro che aiutarlo indirettamento,essere spettatore muto del dolore di Sherlock.
I miei complimenti per quest'altro capolavoro.

Bacioni
Sevvina

07/06/12, ore 21:11

Mi è piaciuta, nonostante io sia una sostenitrice del "tra loro non è successo niente prima della caduta" ^_^ Immaginando un contesto simile, però, potrei pensare che Sherlock soffra davvero molto. Forse più di quanto mi immagini che possa soffrire lontano da John, nonostante mantenga la sua inflessibile e aristocratica compostezza in pubblico. Inoltre ho particolarmente apprezzato il finale, perché credo che Mycroft voglia sinceramente bene al fratello, nonostante entrambi siano stati cresciuti col rifiuto delle emozioni. Molto carina. A presto.
Sara

07/06/12, ore 19:06

Dio mio questa storia è così.. così.. distruttiva? Travolgente? malinconica? dolce? Cielo, non troverò una parola sola, assolutamente fantastica!
Hai descritto tutto così bene e così a fondo che mi sono sentita quasi in imbarazzo come se fossi stata lì a spiarli dalla porta!
Davvero brava, questa va dritta tra le preferite!!

07/06/12, ore 19:02

Ma ma ma... perchè ci fate soffrire con tutto questo angst?? ç_________ç cioè è bellissima, scritta da dio e l'ho divorata ma.. adesso ho gli occhi gonfi e pigolo..

07/06/12, ore 17:30

Mi vuoi uccidere con tutto questo angst?
È difficile rendere così bene la tristezza e la solitudine di una sega (scusa il termine) postuma, ma tu ci sei riuscita. Mi è piaciuto in particolare il contrasto tra il dolore di Sherlock e la felicità dei suoi ricordi, la felicità che provava e che gli dava John costantemente, anche durante un rapporto improvvisato sotto la doccia.
Ma la parte che più ho amato è la fine, proprio la parte post-orgasmo. Sherlock è effettivamente svuotato: un involucro vuoto. E mettere in gioco Mycroft - metterlo in gioco in quel modo - trovo che sia stato un vero colpo di genio.

07/06/12, ore 14:17

mi è piaciuta moltissimo ç___ç tristemente bellissima, già ero in lacrime ma Mycroft alla fine mi ha uccisa definitivamente, ci sono troppe poche fic che li ritraggono in questi momenti molto dolci tra fratelli, e io adoro questi momenti *^* Quindi ti ringrazio e ti rinnovo i complimenti!! =)