Imbottigliare i profumi
di Gre_Leddy

10/07/13, ore 20:11

Ciao! Stavo facendo un giro tra le tue opere e ho letto questa one shot. Che dire? A parte che amo le storie scritte bene dal punto di vista morfosintattico e lessicale e la tua lo è, ma poi è tutta questa atmosfera londinese che mi ha colpito. I locali, Carnaby Street, Oxford Circus, e tutti i luoghi simbolo di Londra, che, è proprio vero, hanno un odore particolare. Hai indovinato, anch'io amo Londra, è la mia città preferita. Non so cos'è, ma l'atmosfera che si respira a Londra è magica, non l'ho ritrovata in nessun altro posto. Sei riuscita, inoltre, a descrivere perfettamente i sentimenti che si provano quando si torna a casa e si è costretti a salutare persone che, non sai come sia possibile, in quel poco tempo sono riuscite a fare breccia nel tuo cuore e che ora puoi considerare a tutti gli effetti amici o, nel caso di Josh, anche qualcosa di più. A me è capitato e mi sono rispecchiata nelle emozioni di Ginevra, che tenta in tutti i modi di sopprimere le lacrime, mentre un magone le occlude lo stomaco. Davvero complimenti!
Angelica Sofia