Yasashisa nante iranai
di taemotional

12/06/12, ore 23:04

Oi Eccomi qui! Alla fine non ho resistito... e ho letto questa oneshot... per prima cosa perché... non avevo mai letto una NaKame e quindi ero parecchio incuriosita! Mi ricordo che tempo fa avevo immaginato questa coppia e... come prospettavo... stanno benissimo insieme *--* o comunque, mi piace un casino come li hai descritti tu!

Yuichi è davvero diverso, da tutti gli Yuichi di cui ho mai parlato, o di cui hai parlato tu (almeno nelle fanfic che ho letto). Però ci sono anche dei caratteri che mi ricordano immediatamente lui. Okay, andiamo per ordine che sennò mi intreccio xD Me lo sono immaginato benissimo in questi panni "seriosi", il fatto che sia un "calcolatore" che scruta la realtà e la divide in bianca e in nera. Non esistono i grigi per lui e questo mi ha fatto riflettere. Da un po'... ci sono molte persone che mi dicono che devo trovare il "grigio", che devo guardare... anche il cielo grigio diversamente. E questa oneshot mi ha fatto sorridere. Questo Yuichi così "freddo" inizialmente, alla fine ha trovato la bellezza del grigio.
Ecco, tutto questo aspetto "calcolatore" l'ho trovato particolare e mi è piaciuto. Però ho anche amato il "nostro" Yuichi! Quello dei tic che coinvolgono tutto il viso (compagno di sventure, mi verrebbe da dire xD), quello un po' impacciato... è proprio lui, c'è poco da fare!
Mi piace moltissimo anche il personaggio di Junno. E alla frase "In un gruppo, che sia di amici o di compagni di squadra, ci sono sempre dei ruoli fissi e riconosciuti da tutti. Così come Junnosuke era il pagliaccio pazzo che non faceva ridere nessuno, Kazuya era il tipo solare e di bell’aspetto che amava scherzare e divertirsi con gli altri." ho riflettuto parecchio. Mi pare... che abbiamo parlato una volta di un argomento simile... credo xD E comunque mi trovo assolutamente d'accordo. Il gruppo "modifica" in un certo modo il carattere di una persona... e quindi... siamo tutti un po' grigi! xD Ma il vero noi... è un po' l'insieme delle varie sfaccettature, no? Solo che a volte ci vuole un po' per capirlo, o per accettarlo... credo.
Comunque ho adorato Junno alla fine! Quando butta là la battuta sul fatto che Kazuya a letto sia il "vero" Kazuya... insomma... Yucchi! Mi cadi dalle nuvole! Stellino! La "argirano come un garzittu!" LOL
Kazuya... anche lui... è DAVVERO lui. Splendente con gli altri, con il mondo di fuori, ma anche profondo... nasconde dentro di sé la parte forse più vulnerabile... che però mostra a Yuichi senza esitazione. Bellissimo, quando gli ha detto che con un uomo è vergine anche lui. Sono sullo stesso livello... scendono e crescono insieme... costruiscono un rapporto paritario. L'ho trovato davvero romantico.

Poi, c'è sempre quel pizzico di ironia che ti caratterizza. E' stato emozionante ritrovare questo TUO lato. Così vero.

Infine... la JunDa c'è, vero???? *O* E chissà come si sono sbizzarriti nella camera di Uepi! Riccetti *////*

Mi è piaciuta un casino!!!
Ti voglio bene <3

12/06/12, ore 11:14

Ciao! Scusa il ritardo...la ff l'avevo letto subito, appena postata, ma in questi giorni non avevo mai avuto un minuto di tempo per fermarmi a commentare. Molto, molto carina la storia!! Hai fatto bene a spiegare di essere stata influenzata dai manga, in effetti si nota come le scene sembrino piccoli fumetti....mi sono ritrovata spesso ad immaginare Maru o Kazuya con le nuvolette sopra la testa che racchiudono i loro pensieri! Davvero bello! E molto bello è l'aspetto psicologico dei personaggi, la loro ambivalenza, il loro essere luna sia chiara che scura e ho adorato la crescita personale di Maru nel prendere consapevolezza di tutto ciò. Belli Kazuya e Maru, così contrapposti e completari, il primo luminoso nella quotidianità ma timido nell'intimità, il secondo impacciato e timoroso di giorno e poi sicuro e convinto nel buio della camera con il proprio compagno. Un complimento mi esce spontaneo anche per Junno, che seppur appaia poco, trovo sia eccezionale, una saggezza ed una perspicacia acute mascherate perfettamente dietro la maschera del buffone.
Grazie, una storia bellissima!
Aspetto impaziente l'Akame della tua amica...E naturalmente, aspetto sempre te!!
Paula