Il prezzo dell'immortalità
di Aakane

21/05/11, ore 18:01

Ciao !! Bellissimo capitolo complimenti !!
Sei davvero davvero brava !!
Se hai voglia passa da me ciaoooo !

GattaSmile
30/04/07, ore 10:44

Complimenti, sei riuscita a trasmettere i sentimenti di Legolas come nessuno sarebbe riuscito a fare, mi hai commossa. è però un peccato che tu ti sia limitata a questo perché davvero hai talento.

17/07/06, ore 13:10

E' una fci splendida.
Molto intensa, curata e profonda. E' riuscita a farmi riflettere su un punto basilare dell'immortalità, ovvero il suo prezzo. All'inizio non avevo capito che si trattava di Legolas, ho iniziato a comprendere solamente dopo le pietre di Aragorn e Arwen... e mi sono sentita invasa da quella tristezza leggermente amara di una consapevolezza triste. Fic come queste ti fanno capire che non c'é gusto ad essere immortali e vedere tutti i tuoi cari lasciarti.
Il culmine l'hai raggiunto proprio nella parte di Gimli, in cui il dolore di Legolas l'Elfo diviene quasi palpabile. E' straziante, lascia l'amaro in bocca.
Mi ha davvero emozionato. Ti do un consiglio, che tra l'altro farebbe parte del regolamento: è un peccato che a una fic così bella faccia da contorno un riassunto così misero. Non incuriosisce il lettore, non è efficace e nemmeno tnto eloiativo nei confronti dell'autrice originale. Segui il consiglio, cambia il riassunto in qualcosa di più consono a un gioiellino come questa fic.
Ah, dimenticavo: traduzione molto buona, complimenti.

10/06/05, ore 20:15

Questa l'avevo già letta in lingua originale, francese. Devo dire che ogni volta è un'emozione diversa ed intensa.

12/04/05, ore 20:16

Ma xkè questa storia è stata recensita così poco? io la trovo bellissima! mi hai davvero commosso! sei riuscita a decrivere in maniera impeccabile i sentimenti del povero Legolas!! E' raro trovare delle ff così belle e così coinvolgenti. Sei stata veramente bravissima.

Erial
17/02/04, ore 15:28

Valar,è...bellissima.Toccante è dire poco,io ho sentito una parte,che sapevo infinitesimale,del dolore di Legolas...ho pianto da morire,ma davvero,piango ancora!E' fantastica,non...non trovo le parole.E' così triste e malinconica...la coscienza di dover vivere una solitaria disperazione...per lunghi anni immortali ed intrisi di oppressione...è bellissimo,non so davvero come esternare quello che ho provato,e sapere che il dolore di Legolas era decine di volte più indefinibile ed opprimente,che mi sono sentita ancora più triste.Fantastico.10 è il minimo,quasi un insulto,davvero!