Primula
di Sophrosouneh

25/06/12, ore 14:30

(Recensione premio per il contest Hurt/Comfort)

Oh, ma che meraviglia!
Non ho l'abitudine di leggere poesie, e quella con cui ho partecipato a questo stesso contest era niente più che un esperimento. Ma leggere una piccola bellezza come questa è davvero splendido.
Hai dosato le parole e il tono con maestria. L'atmosfera oscilla tra il reale e il magico.
In particolare, ho adorato il verso finale: "Lei sola ha saputo strappare la corona alla Regina". Davvero un ottimo lavoro!

adamantina

08/06/12, ore 21:29

Sono davvero contenta che tu abbia lasciato il link nel contest e ancor più di essere venuta a leggere: la tua poesia mi ricorda davvero un fiore, non solo perché ne tratta. La lettura scorre senza intoppi, con un ritmo delicato come se stessi invitando il lettore ad accarezzare i petali della Primula, con gentilezza e cura per il fiore in sboccio. Poi trovo molto interessante l'uso dei termini specifici che così ben si armonizzano, da sembrare la naturale conseguenza del verso precedente. Pare sfiorare ogni istante il trapasso. e Lei sola ha saputo strappare la corona alla Regina. sono senza alcun dubbio i passi che preferisco.
Complimenti per la poesia (e per il podio),

Hebe.