Cheats
di Columbrina

06/07/12, ore 12:04

Ho letto con piacere questo prologo e l'ho trovato molto carino e, soprattutto, ben scritto. Raramente trovo qualcosa che mi interessi in questa sezione, ormai, e la tua storia ha invece catturato la mia attenzione. Purtroppo con le long tendo un po' a perdermi, ma ci tenevo a dirti sin dall'inizio che mi piace questa tua visione dei personaggi e, soprattutto, mi piace la tua Aerith. Io sono una strenua paladina dell'Aerith spigliata e sfacciata di Final Fantasy VII, e detesto il modo in cui l'hanno santificata in Advent Children e resa una ragazzina ingenua e candida nel Crisis Core: quindi, ben venga questa Aerith, che non trovo assolutamente OOC. Bella anche lo scorcio sul Clerith - mio OTP dall'infanzia *_* - che rispecchia ancora una volta l'immagine che ho di loro. La parte che mi è piaciuta di più credo sia stata la seconda; l'ho trovata ben scritta e piena di significato. Usi un vasto registro lessicale, il che è molto raro di questi tempi.
Inoltre mi è piaciuto molto l'effetto di atmosfera sospesa conferito a questo prologo dal suo essere costituito da diverse scene poco contestualizzate: trovo che così la storia sia molto più interessante.
Insomma, complimenti!

12/06/12, ore 17:27

Uhm, la cosa mi intriga.
Non nascondo che è un prologo strano, in ogni caso apprezzo l'originalità che di questi tempi appare un optional fra la marea di fic che riprendono stereotipi e coppie, magari scritte da far schifo, solo per far recensioni.
Non mi riferisco a questo fandom, anche se adesso c'è poca gente che aggiunge delle storie T_T
Er, dicevo, l'inizio mi piace. Mi piace questo senso di indefinitezza che contorna il tutto come una nebbiolina e nasconde cose non dette fra le righe e le emozioni dei personaggi.
Giusto, Cloud? Tu ed Aeris... Non ti azzardare neanche! Però ho trovato qualcuno che la pensa come me riguardo al Clerith, d'altronde un sentimento del genere è lecito. Aeris non è la prima pecorella smarrita con l'aura soffusa e rosata di una santa. La sua esaltazione per i preparativi del matrimonio mi hanno fatto sorridere, perchè in effetti hai ragione a dire che ogni ragazza fantastica sulle proprie nozze.
Perlomeno io mi divertirei come Aeris a scegliere il vestito e tutto il resto ;-)
Non mi sono fatta un'idea precisa della trama in generale, e di questo ti faccio i complimenti perchè adoro una storia che si svela poco a poco senza far presagire niente più che lo stretto necessario. Hai parlato di fiducia tradita e qui sono doppiamente intrigata.
Anche il capitolo su Tifa mi è piaciuto, ed ora aspetto l'aggiornamento!
Bye! ^^

09/06/12, ore 19:44

Oh my God!
Cara, dopo aver letot questo primo capitolo ho deciso che non posteròmai più una storia...Ma scrivi divinamente!Hai un'ottima proprietà di linguaggio e usi le aprole come i colori di una tavolozza pronta per dipingere un'opera d'arte. Sicccome non ho mai giocato a FF VII (sì, lo so che è peccato mortale e sono anche già pronta per l'inferno) tutti i riferimenti che inserisci sono una benedizione, mi aiutano a capire meglio i personaggi che gestisci in modo sublime.
Magari adesso farò la figura della tonta, però non ho capito chi è lo sposo. Beh, tiro un sospiro di sollievo perchè non è Cloud (sono schifosamente di parte , che ci posso fare? Tita for ever!), o almeno non mi è sebrato potesse essere lui (altrimenti perchè portare lasposa all'altare?). Rodo di curiosità...
Cara, aspetto il seguito, intanto ti mando un abbraccio!