Portami con te
di Safiri

26/01/24, ore 17:12

Questa Drabble mi è piaciuta davvero molto e penso che tu abbia descritto perfettamente uno tra i momenti più toccanti e struggenti di tutto Hunger Games.

La perdita della piccola Rue è terribile ma, al contempo, è la miccia che fa scattare qualcosa anche negli abitanti di Capitol City: per la prima volta si rendono conto che nell'Arena si ritrovano a combattere non solo dei giovani ragazzi — come ad esempio Katniss e Peeta —, ma anche dei bambini, proprio come Rue, che è la più piccola della settantaquattresima edizione.

Questa Drabble pare quasi un canto, una piccola poesia in onore a Rue.
Quella bambina che ha smosso gli animi di tutti, sia tra i Distretti che a Capitol City.
Così piccola e innocente che sapere che non potrà mai più vedere la luce del sole spezza il cuore a metà.
Davvero una bellissima Drabble, complimenti!

M a k o

27/06/12, ore 20:21

Bellissima drabble, piena di sentimento di sicuro, piena di speranza che però verrà tradita presto con la morte di Rue, personaggio interessantissimo e troppo poco approfondito. Mi hai fatto venire una lacrima agli occhi per le poche parole che hai scritto. La morte di Rue è una di quelle che mi ha lasciata più sconvolta. In così poche parole, lasci lo sconforto dentro il cuore, ma mi piace. Ben fatto, davvero. A presto!
Luna
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 08:22 pm)

09/06/12, ore 03:20

Io adoro rue e adoro il drammatico e quindi la tua storia *_* rue mi ha colpito fin dall'inizio e ne ho lette di storie su di lei,tutte bellissime, ma la tua ha qualcosa di speciale! hai usato le parole e i verbi giusti per descrivere quello che katniss sente: lei vuole che la piccola rue lasci questo mondo fatto di violenza,di morte e di hunger games e che raggiunga la pace... mi è veramente piaciuta! un bacio e alla prossima Queen_B

08/06/12, ore 23:56

ho letto molte fic/drabble/raccolte sulla piccola dolce Rue, che penso abbia conquistato i cuori di quasi tutti i lettori di hunger games, e la tua drabble è davvero molto bella; una di quelle che mi sono piaciute di più su questo personaggio che tanto amo. mi piace soprattutto il modo in cui tu hai scritto, con l'uso di tutti quegli imperativi che esortano rue ad allonarsi da quell'inferno che è la vita a panem, a non pensare a quello che è stato e quello che inevitabilmente sarà (la sua morte); allo stesso tempo però alla fine della drabble c'è questa atmosfera pacifica e quasi onirica, che mi fa capire che Rue si è lasciata alle spalle tutto il caos del suo mondo...questo contrasto mi ha colpito e mi è piaciuto.
brava davvero, sono sincera :)
un bacio, RdP <3