Recensioni per
La cameriera del diner
di OttoNoveTre

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/08/20, ore 22:33
Cap. 1:

Già sarebbe un bel superpotere, poter prevedere le cattive giornate. Certo quella di Jo alla fine si è trasformata in un'ottima giornata, ma andiamo con ordine. Sarebbe bello pure se la vita fosse un film. Non avrei mai detto che Steve fumasse 🚬. Hai scritto mio nonno tutto attaccato. Comici i pensieri di Jo considerando con chi sta parlando. Hai vinto tutto quando hai citato i supereroi. Buona la frase finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

Nuovo recensore
04/11/12, ore 18:41
Cap. 1:

Non ho parole, giuro.
Non sono una grande fan per quanto riguarda le storie con pochi capitoli (per non parlare dei oneshots!) ma questa... Questa è davvero una meraviglia! 
Sei riuscita a farmi commuovere e divertire con poco, ho amato fino all'ultima riga lo stile con cui ha deciso di ritrarre Jo e il personaggio di Steve Rogers e Peggy e mi hai fatto letteralmente andare in pappa il cervello c:
Da oggi in poi, Jo è entrata a far parte dei personaggi canon nella mia testa. Guarderò la sua scena nel film con occhi nuovi:)
Non so se ti farà piacere vederti recensire le storie sempre dalla stessa persona, ma farò in modo di leggere quasi tutte quelle che sono rimaste! E' già infatti un po' di tempo che seguo i tuoi lavori da lettrice silenziosa... ma da appena qualche giorno ho preso il coraggio a due mani e mi sono iscritta su EFP.
Sperando di non esserti sembrata una  stalker  matta scatenata e rinnovando gli impliciti complimenti racchiusi all'interno di questa mediocre recensione (ovvero che sei troppo, troppo brava), ti saluto!
Un bacio;)
_Sally

Nuovo recensore
03/10/12, ore 09:42
Cap. 1:

Diabete in giro per il fandom!Questa storia è troppo fluffuosa!Povera Jo,costretta a sopportare un lavoro di merda con giornare schifo incluse!Capitan America è un gentiluomino raffinato(portasigarette,altri che pacco di cartone!)ma di veste un pó maluccio.Il caffè al catrame Lo fanno prefetto nella mia scuola,residui di lav9orazione includi.

Recensore Master
16/09/12, ore 21:02
Cap. 1:

Questa è un'amore di fanfiction! Aspetto un uomo così più o meno da sempre, a occhio e croce, magari vado a scalpellare un ghiacciaio a caso per vedere se ne esce uno. XD
Aaah le tavolecalde, vero che anche solo il nome fa molto Happy Days? Non so, sono d'accordo con Steve. E io sarei un'ottima cameriera di tavola calda, prendi nota. A parte farti conoscere le mie umili aspirazioni, ho recensito per dirti che mi è piaciuta davvero molto. Tutta, dall'oc alle parole di Steve, dalla tempistica alla scelta dei termini. Cosa mi ha colpita di lei è quella sua passione vintage acompagnata con sigarette e moto, che la rende una ragazza come tante, con passioni svolazzanti e piedi per terra. Così dovrebbe essere un'oc, così e come la lavandaia di Vannagio, di cui non ricordo il nome, e a proposito devo recensire anche lei... Lo farò. *Prende una scarpa in faccia* Un attimo!
Questa mi è piaciuta più di tutte. Ha qualcosa di davvero spontaneo che illumina tutte le parole, una dopo l'altra. ^^

Recensore Master
03/08/12, ore 13:26
Cap. 1:

Sono venuta a curiosare su un certo social e ti ho trovata, e come sempre, la curiosità con me la fa da padrona, ergo, sono qui e commento questo tuo primo capitolo.
E devo dire "meno male che ti ho adocchiata!": è stato il mio primo pensiero dopo aver letto il tutto; certo l'ho detto in dialetto -notasi dunque la piacevole sorpresa dato che parlo sempre in italiano- e lo ribadisco!
Come hai detto tu, si tratta di un fluff vintage, molto bello e ben costruito.
Il personaggio di Capitan America è sempre stato, a mio dire, poco valorizzato, sarà che anche io pur intendendomi molto di fumetti tra cui in primis anche quelli Marvel adori Wolverine (c'è poco da fare, i personaggi che amo li scelgo -inconsciamente prima e rendendomi conto poi- sempre con certi canoni e Logan per me non fa eccezioni) e quindi spero molto volentieri di vederlo molto più spesso con la tua fiction sotto una luce positiva, che già ho come input avendo visto i film in questione che lo riguardano.
Per ciò che concerne la tua storia...
Non ho nulla da dire su ortografia e grammatica, ottima resa in italiano e buona anche la combinazione dei segni di interpunzioni e tutto il resto è descritto con cura ed il personaggio femminile, beh, mi garba molto, molto in linea con l'epoca ed il contesto.
Non posso dirti nulla di negativo, tranne per il fatto che -tremate tremate- ti sei guadagnata una lettrice, che scrive, come vedi, chilometri di parole quando una cosa è di suo gradimento.
Ora come ora metto la storia tra le seguite, ma ciò non toglie che poi io possa modificare questa mia scelta.
Adesso mi fiondo a leggere l'altro capitolo,
à plus tard,
Layla_Morrigan_Aspasia.

Recensore Master
02/07/12, ore 15:36
Cap. 1:

Questo personaggio è stupendo, il tuo modo di raccontare è brillante, appassionante, curato. Mi stupisce che questa one-shot non abbia decine di recensioni!
Ci tenevo a farti sapere quanto mi abbia fatto sorridere questa fan fiction, e ridacchiare come una bimbetta. E' bellissima. Hai veramente scritto una piccola perla.
Vedrò di continuare a seguirti perché il tuo stile mi piace veramente moltissimo.
Continua a scrivere!!! :)

Recensore Master
22/06/12, ore 13:08
Cap. 1:

Il fascino del vintage che non ti aspetti.
A me non piaceva Capitan America. Lo trovavo trovo noioso.
Ma non è colpa sua, poverino. Non è che io abbia qualcosa contro di lui, in particolare. È il tipo di personaggio che non mi piace. Quelli troppo buoni, tutti morale ed etica, quelli un po’ vecchio stile, che non ammazzano nessuno perché non è giusto e si fanno tante pippe mentali se succede. Superman, che non è della Marvel ma va be,’ mi sta ampiamente sulle palle per lo stesso identico motivo.
Però tu, oh mia geniA del male (o forse è meglio dire del bene, in questo caso?), sei riuscita a farmelo rivalutare. Perché me lo hai fatto vedere con altri occhi, gli occhi innamorati di Jo, gli occhi di una ragazza che va oltre lo stereotipo. E sotto lo stereotipo, sotto il vestito di Capitan America, c’è il bravo ragazzo, quello onesto che fa sempre la cosa giusta. Ed è questo ragazzo che, grazie a te e Jo, ho scoperto e rivalutato. E sì, anche un po’ amato.
Insomma, sei riuscita di nuovo a fregarmi con un’altra tua coppia e a trasformarmi in una fanghèrl disperata. Ogni volta che ri-leggo questa shot, non posso fare a meno di sciogliermi in un awwwwww fluffoso. Ti assicuro che con questi due ho raggiunto un livello di fanghèrlaggio che è pari solo a quello manifestatosi con Santiago e Corin. Solo che qui non c’è Santiago, l’hombre caliente. Qui c’è Capitan America, il verginello surgelato. Ho reso l’idea?
Se non è bravura questa, non so cosa lo sia.

P.S.: ho letto gli altri commenti e mi sono resa conto che Dragana ed io abbiamo scritto le stesse cose. La Mente colpisce ancora!
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 01:10 pm)

Recensore Veterano
14/06/12, ore 00:18
Cap. 1:

Tanto tanto tanto carina anche questa. Mi piace un sacco questa coppietta, devo dire! E mi piace ancora di più come ci sia un tocco di Stark anche quando non c'entra niente: adoro troppo "il pizzetto più famoso d'America" per non apprezzare ogni sua minima comparsa. ;P
Tra le preferite anche questa, perché la patina vintage è meravigliosamente riuscita, Steve è un vecchio (be', per modo di dire) gentiluomo e Jo è davvero un bel personaggio. Ha carattere la ragazza, mi piace. ;)

Recensore Master
10/06/12, ore 11:14
Cap. 1:

“Ogni vestito dà un nome appropriato alla persona che lo indossa”
Parto da qui perché questa, per motivi miei, è la frase che mi ha colpita di più.
Ho sempre avuto poca simpatia per Capitan America. È il cliché dell’Eroe (e già a me gli Eroi piacciono poco), ma non solo: è l’Eroe Americano, creato sfacciatamente per scopi propagandistici e ampiamente “cresciuto” durante la Guerra Fredda, che quindi incarna quei Valori Americani Che Più Americani Di Così Non Si Può, valori che in larghissima parte non riesco a condividere. Adesso che la Guerra Fredda è finita da decenni hanno cercato di “ammorbidirlo”, fatto sta che, pur con i tratti smussati, Capitan America è sempre l’America e l’Americano Medio di oggi continua lo stesso a piacermi poco.
Però, a forza di scambi di opinioni e davanti a questa storia, posso dire di aver capito una cosa: Capitan America è un vestito, sotto c’è Steve Rogers. E Steve Rogers, almeno nella sua versione filmica, è “solo un ragazzo di Brooklyn”. Di americano si porta dietro uno spirito più vecchio di quello della guerra fredda, è lo yankee onesto, che fa il suo dovere, che si sbatte per il suo Paese e per quelli che ama. Sarai felice di sapere che alla fine me l’hai fatto apprezzare, lo Steve che c’è sotto il costume. Tu e Phil, che mica hai fatto tutto da sola!
Dopo tutto questo sproloquio, che dire? Ho adorato questo fluff, così leggero e divertente. Ci voleva proprio.
Anche perché poi, diciamocelo: non arrivo ai livelli dell’invito per lettera e della richiesta a mio padre, glisso anche su rose e cioccolatini, ma una persona un po’anni ’50, uno che quando corteggia una ragazza fa sul serio, lo vorrei proprio. Sono anch’io un po’ cameriera di diner, in fondo.
Ne voglio ancora! <3

Recensore Veterano
09/06/12, ore 19:31
Cap. 1:

Ringraziando il cielo esiste anche il fluff. Non hai idea di quanto ne avessi bisogno oggi. Come già ti ho detto su fb, quando manca  nel web del sano het, ci sono le amykette che intervengono!  :)
Un signor het, tra l'altro. Ma da te non mi aspettavo niente di meno: sei una garanzia di qualità!
In questa OS, Steve è proprio lui! Con i suoi modi di fare anni '40 che nella nostra epoca lo fanno sembrare un tontolone, con il suo sorriso mite che però acchiappa!  Ben fatto: una storia perfetta e assolutamente credibile. Sembra proprio un missing moment del film. Che cameriera fortunata <3
Per quanto riguarda i cambi di mestiere, o peggio, tra fumetto e film, purtroppo è cosa frequente :(
questo è il motivo per cui pur vedendo tutti i film sugli Eroi, poi ne resto sempre un po' delusa.
Tranne questo sui Venticatori (ma è per certi marcantoni XDDD)
Buona giornata
Fra

Recensore Veterano
09/06/12, ore 18:17
Cap. 1:

mi piaaaaaaaace il fluff vintage!!!! posso averne una grossa scatola, per favore? cioccolatini ripieni di fluff, per favore? <3