L' amore di una madre
di lulubellula

18/07/12, ore 22:48

E'...è semplicemente meraviglioso.
Lo so che ormai sono diventata noiosa e ripetitiva,ma non riesco a dire altro che non sia questo.
Il modo in cui descrivi la parte umana di Regina,il modo in cui fai capire che in qualche modo,in un tempo lontano,in un altro tempo e in un altro mondo... che,sì,anche lei,anche la perfida Regina aveva un cuore,anche lei aveva un cuore che batteva inviando sangue caldo nel suo corpo...è meraviglioso.
Ciò che hai scritto fa in modo che anche le persone a cui Regina non sta tanto simpatica provino una sorta di simpatia e soprattutto moltissima comprensione nei suoi confronti.
Perchè..hai ragione. Sì,hai ragione.
Infatti anche Regina,sebbene sia cattiva,sebbene sia accecata dalla rabbia,dalla gelosia per Biancaneve,dalla brama di potere...è una madre.
Non è la madre biologica di Henry,ma gli vuole un bene immenso..un bene tale da farle rinnegare quelli che sono i suoi stessi desideri,i suoi stessi princìpi,i suoi stessi sogni.
E non è la biologia che decide queste cose. Non è il DNA,il codice genetico...non sono le informazioni scritte in ogni cellula di Henry a dirgli di voler bene a Regina,così come non è il fatto di avergli dato la vita a dire a Regina di tenere immensamente a lui. La biologia non c'entra in questi casi.
Regina è la madre di Henry tanto quanto lo è Emma..entrambe tengono immensamente a lui.
< L'amore per un figlio é così, infinito e sconfinato come un oceano, sterminato e incontaminato come un' oasi in mezzo al deserto, vitale come un respiro.
L' amore per un figlio é vero amore e il vero amore é la magia più potente che esista, può rompere qualunque incantesimo, può persino strappare la morte dalle fredde labbra di tuo figlio.
Tu sai che faresti qualsiasi cosa per salvarlo, persino allearti con Emma, la madre biologica di Henry, la figlia della donna che odi di più, perché lui é più importante di tutto, del tuo orgoglio e della tua sete di vendetta, della tua brama sconfinata di potere.
Lui é tuo figlio, nonostante tutto, nonostante tutti, e una madre vuole solo il meglio per i propri figli, vuole che siano felici e che inseguano i propri sogni, ma soprattutto vuole che siano vivi, vuole che abbiamo il lieto lieto fine, quello che tua madre ti ha portato via per sempre.>>.
E' semplicemente meraviglioso. Bravissima,complimenti. Liz

19/06/12, ore 13:10

Ciao trovo molto "profonda" la tua storia. Trovo molto scorrevoli e piacevoli da leggere queste mini-riflessioni. Hai descritto benissimo lo stato d'animo di Regina. Brava :)

16/06/12, ore 20:21

Inizio subito col farti  i complimenti, mi hai veramente commosso! Io in realtà non so come vada a finire la serie, perchè non ho ancora visto l'ultima puntata, comunque ho apprezzato molto che tu abbia sottolineato il fatto che una persona malvagia, come è Regina, non necessariamente è tale fin dalla nascita o semplicemente per il gusto di farlo, ma perchè molto spesso ha subito la sofferenza in prima persona, una sofferenza che le indurisce il cuore e la porta a negare un lieto fine ad ogni altra persona. L'unica perosna che può risvegliare i lsuo cuore e i suoi sentimenti assopiti è Henry , e mi fa molto piacere che tu abbia deciso di puntare l'attenzione proprio nel momento in cui  Regina comincia a provare di nuovo forti emozioni, più potenti della sua smania di vendetta. Complimenti ancora!

p.s. scusa per il ritardo ..non so se potrai mai perdonarmi .......qualunque punizione che vorrai infliggermi sarà accettata ;)! Inoltre se scriverai davvero qualcosa su Tremotino ti amerò per tutta la vita!!!

13/06/12, ore 00:50

Per quanto poco apprezzi Regina, non posso non essere d'accordo con chi dice che l'unica persona in grado di risvegliare il suo cuore è Henry. Si Reginaha un cuore assopito, ma ce l'ha. Se solo lo usasse più spesso invece di " un pozzo profondo che si alimentava di vendetta, che cresceva in modo sproporzionato e incontrollato, che aveva sempre più fame e sete di finali tristi, di vite spezzate, di anime erranti e senza pace."
Bella frase, molto d'effetto. E dolcissima anche la storia.

10/06/12, ore 22:21

Innanzitutto tantissimi complimenti per questa one-shot,che é davvero bellissima! Io ritengo infatti che in questa storia tu sia riuscita a cogliere davvero nel segno,per due ragioni principali.Per iniziare sei riuscita a descrivere benissimo il profondissimo affetto che,nella maggior parte dei casi,una madre nutre nei confornti di suo figlio e che la porta ad essere pronta a compiere qualunque sacrificio per lui,per potergli garantire un'esistenza lunga e felice,fin ad arrivare anche a negare sè stessa. Infatti Regina nel momento in cui sceglie di alliarsi con Emma,la figlia della sua acerrima nemica, per la salvezza di Henry,o quando rinuncia al suo regno senza magia,nel quale ha il dominio assoluto per il bene di suo figlio,compie dei sacrifici che ogni madre arriverebbe a porre in essere per il suo bambino. E questa è davvero l'essenza dell'amore materno. Ed inoltre l'altro aspetto che io ho trovato particolarmente azzeccato in questa one-shot è stato il modo in cui viene delineato il personaggio di Regina,la sua caratterizzazione in questo racconto esprime esattamente ciò che io ho sempre colto vedendo la serie tv. Infatti anch'io condivido in pieno la tua opinione secondo la quale la strega cattiva,dal momento del'uccisione del suo amato, sia stata in grado di provare del vero affetto solo per una persona,ossia  il piccolo Henry,che lei ama davvero,a differenza di tutti gli altri con cui ha avuto un rapporto(dallo sceriffo a Sidney Glass).
Infine non ho potuto non apprezzare gli omaggi a Tremotino che hai inserito nel racconto.Innanzitutto hai riportato la sua famossima frase"il vero amore è la magia più potente di tutte",e poi hai ripreso nella storia ciò che questo personaggio sostiene sempre riguardo la magia,ossia che questa ha sempre un costo che dovrà essere pagato.
Ancora tantissimi complimenti
Continua cosi
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 10:37 pm)