Stupid Idea
di koorime

09/04/13, ore 01:10

Uuuh! Carina, carina, li trovo molto IC e Arthur quando pensa al perché si è innamorato di Merlin è dolcissimo! Merlin che nomina Morgana per convincere Arthur è geniale come solo lui sa essere XD

Mi è piaciuta molto, grazie per averla condivisa :)

22/07/12, ore 18:53

Com'è pucciosa questa storia, mi è piaciuta davvero tanto! Arthur che protesta, raffreddato e col naso rosso mi fa una tale tenerezza, che non ti dico! Merlin che lo trascina, lo costringe usando la tecnica "Morgana" a fare ciò che vuole ed Arthur che, come sempre, si lamenta, da solito asino che non è altro. La scena della mongolfiera, in cui Arthur osserva l'orizzonte e pensa a quanto sia bello lui e Merlin, è davvero molto dolce, osì come la scena in cui Merlin lo bacia ed Arthur si rende conto che andare in mongolfiera non è una cattiva idea! ahahahahahah
Mi è piaciuta la parte in cui Arthur dice che costringerebbe Merlin a fargli compagnia se s'ammalasse, perchè non vuole soffrire da solo, perché è tipicamente da Arthur Pendragon una cosa del genere!
Bellissima storia! Alla prossima!

15/06/12, ore 22:44

'15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP'.

Ciao, ammetto che era un bel po' di tempo che non facevo un salto in questo fandom e ho colto l'occasione di quest'iniziativa per farci nuovamente un salto. Ti faccio i complimenti, questa storia mi è davvero piaciuta, breve, ma molto divertente e simpatica. Ho apprezzato particolarmente l'immagine di Merlin, in particolare la frase
"Ed è bello come solo Merlin sa esserlo"
Lo descrive alla perfezione e riassume benissimo le caratteristiche del suo personaggio.

La trama mi è piaciuta, semplice e carina.
Complimenti
Koa

11/06/12, ore 14:08

Ahahahahah... ma no dai! Povero Merlino. Che orgoglioso il nostro amato ciuchino. Nonostante pensi che non sia un'idea stupida, non glielo dimostra. Un comportamento degno da babbeo reale, il quale è. Comunque molto carina come storia. L'ho trovata parecchio divertente. Soprattutto i "battibecchi" dei due beniamini.
Un bacino.

10/06/12, ore 12:59

Una one-shot moooolto carina, decisamente! Non particolare nè lunga, ma, non so, ha qualcosa che mi ha divertito molto. Oltretutto Arthur è davvero tenero in questa fanfiction (come poche volte è!). Sono stata tutto il tempo a chiedermi quale poteva essere la stupida idea della quale si stava parlando e devo ammettere di essere rimasta abbastanza sorpresa: pensavo a qualcosa di più... semplice, diciamo. Come un picnic o qualcosa di simile. E invece è un viaggetto in mongolfiera!
Arthur è molto IC e anche Merlin, per quel poco che si vede. Oltretutto la parte finale è veramente perfetta. C'è pure il bacio *-*
Brava =)
Kiss

09/06/12, ore 20:51

Ciao ^^
Trovo sia una fic molto carina, è una piacevole lettura.
Senza dubbio, hai rappresentato Arthur IC, con i suoi mugugni, le lamentele, lo spirito polemico e l’incapacità di resistere a Merlin. XD
Perché sì, lui borbotta e brontola, ma poi fa tutto quello che vuole il nostro maghetto! XD
Mi piace anche l’accenno a Morgana, anche se non c’è, riesce comunque a pungolare i nervi del suo amato fratellastro! XD lei è la nostra slasher di fiducia e fa bene! ^^

Merlin si guarda attorno con un sorriso luminoso che potrebbe fare a gara con il sole che li sovrasta – anzi, per quanto lo riguarda non c’è partita – e si gode l’orizzonte che, lentamente, si apre davanti ai loro occhi. Ed è bello come solo Merlin sa esserlo, in modo del tutto sorprendente e anticonvenzionale, in un modo che gli toglie ogni volta il fiato e Arthur pensa che magari non è poi così stupida come idea –

Questo pezzo è molto dolce, fa capire benissimo la profondità del loro legame, il loro amore unico. E poi il sorriso di Colin riesce a sciogliere anche i ghiacci del Polo Nord, figurarsi il cuore del suo amato Arthur!
Chiudo, complimentandomi.

09/06/12, ore 19:29

Che pucci che sono questi due *-* non riesco proprio a non adorarli insieme, sia in un universo alternativo, sia nel canon. *w*
Hai tenuto perfettamente fede al carattere di Arthur, così dannatamente asinino, e anche di Merlin, anche se compare meno del compare (scusa il gioco di parole xD). I caratteri ci sono tutti direi :) la trama è semplice ma carina, deliziosa.
Personalmente morirei di paura all'idea di salire su una mongolfiera, ho paura di volare in aereo, quindi figurarsi in mongolfiera! Anche se il parapendio sarebbe decisamente peggiore... meglio la mongolfiera a questo punto! xD
La conclusione mi è parsa un pochino accelerata con il bacio di Merlin, ma ripeto, è una mia impressione del tutto opinabile e fortunatamente discutibile perché è un bene avere idee diverse (cit. mio prof di filosofia) — scusa non mi sono saputa trattenere xD
nonostante questa piccola pecca la storia mi è piaciuta parecchio :)
Mi serviva proprio qualcosa di leggero e semplice come la tua fic!
Ciao ciao
Jaya
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 03:47 pm)