Lo specchio dell'anima
di Reciproco

23/08/12, ore 14:27

Ciao, devo dire che per ora il testo è molto avvincente e coinvolgente! Ancora non so cosa succederà nel prossimo capitolo, ma di questo ti posso solo dire che è stato fantastico! Già il titolo mi aveva incuriosita e credo che l' intera storia si dimostrerá colma di colpi di scena! Bravissima, complimenti davvero, non c'era niente scorretto!!

21/07/12, ore 23:36

Già mi piace la prima parte. Dove sei andata ad inventarti certe cose, che fantasia! Solo che ho notato una certa somiglianza (forse) con la bella addormentata nel bosco! intendo quando il magi (in realtà cattivo) le fà una magia che a sedici anni.. ecc ecc.. e la bella addormentata è simile! Ma comunque non fa niente! Sono andata al prossimo capitolo ed ho visto 14454738 pagine O.o dovresti farle più corte secondo me, la gente sarebbe più interessata! Comunque è positiva :)
Ciaooo <3
Ps: se ti va passa a leggermi e a darmi qualche consiglietto, a presto <3

29/06/12, ore 12:38

Sembra molto avvincente. Complimenti. Credo che se questa storia prenderà una piega più dinamica sarà un successone. Continua così, spero di leggere il prossimo capitolo. Se ti va controlla la mia storia. Se posso darti un consigli per una storia così bella inserisci un'immagine, affascina di più chi legge, baci baci ;)

18/06/12, ore 14:57

Allora... Finalmente la storia prende una piega interessante! Non che prima non l'avesse, ma si trattava solo di presentazioni, ora, invece, possiamo parlare dell'avventura vera e propria.
Sono incuriosita da questo viaggio che il gatto le ha detto di dover compiere, sul serio. Solo che non le ha detto cosa si deve portare dietro. Mah. Se lo dice lui, allora significa che ci si deve fidare.
A proposito di gatti, non ti interesserà sapere che il mio oggi ha tentato il suicidio, ma visto che siamo in tema te lo dico lo stesso. Giusto per far sapere a qualcuno che ho allenato alla vita dei gatti con il quoziente intellettivo di una farfalla, o forse meno.
Ma torniamo a noi. Ho apprezzato particolarmente il fatto che tu ti sia dilungata, almeno nella prima parte, a descrivere come stanno le cose all'interno della storia. Solo che, e qui divento noiosa, forse sarebbe stato più coinvolgente inserirlo direttamente all'interno della narrazione, senza spezzarla. Però sono scelte che si fanno, e io non te la biasimo assolutamente. Anche perché mi ricorda un po' la prima pagina di Hunger Games, per cui sono rimasta con la bava fuori dallo stupore e dalla meraviglia per una decina di giorni. Inutile dire che quando sono arrivata alla fine dell'intera trilogia, avevo seccato le ghiandole salivari e il libro era ormai diventato la mia nuova Bibbia. Ma anche questo non è importante quindi continuo con la recensione.
La protagonista mi ricorda sempre meno la mia compagna di classe, a discapito del nome. E la cosa mi piace parecchio, perché la mia mente contorta stava pensando di dover riadattare le sue memorie alla protagonista, distorcendo in maniera irreversibile la storia. E invece sei abbastanza brava da imporre la tua descrizione al mio malmenato cervellino (devi sapere che anche oggi ho battuto la testa allo stipite della porta, appena sveglia, e gli ho fatto fare un salto di tre metri).  Forse è a causa della mia testolina malmessa che questa recensione sta usendo così patetica, ma credo che ci dovrai fare l'abitudine.
Quindi, ora passiamo alla parte "triste" (per me che devo affrontare quest'ingrato compito), in cui ti correggo gli errori (sempre che a te non dia fastidio, in questo caso dimmelo) e in cui ti evidenzio i punti deboli del testo. Are you ready? Si, oggi mi sento molto internazionale.
Per prima cosa, un erroruccio grammaticale (l'unico che ho notato tra l'altro): tu dici "e si stizziva all'idea che gli fosse imposta di fare una decisione dall'alto, sia pure quella di scegliere", ma siccome Elisa è femmina, a quanto ho capito, "gli" è sbagliato, in quanto non concorda col soggetto, e andrebbe sostituito con "le".
E poi c'è questo fatto che usi sia per esprimere i pensieri, sia per i dialoghi, le virgolette. In realtà oggi mi sono accorta che questa cosa confonde un poco, quindi se non ti da fastidio forse dovresti pensare a qualche accorgimento. Bene, mi sono rovinata l'immagine che ti sei fatta di me. Meglio se mi dileguo.
Tschuss!

13/06/12, ore 00:19

Allora, devo dire che come storia mi piace: è carina, scorrevole, originale. Immagino anche che sia ambientata in un qualche universo parallelo fatto di magia e abiti medievali, il che mi piace molto. Inolte conosco una ragzazza che si chiama Elisa e sta in classe con me (anche se non corrisponde esattamente ai canoni fisici che hai posto per la tua protagonista), quindi sappi che seguirò la storia con attenzione.
Sai, all'inizio, quando nella presentazione della storia hai detto che poteva essere una "strana metafora della tua vita", mi hai profondamente colpito. Ora, non so se sia questa affermazione, o semplicemente il modo particolare e coinvolgente che hai di scrivere, ma mi sono sentita subito dentro la storia. Ma soprattutto questa ha iniziato a sembrarmi più vera, più umana. Come un tuffo in uno specchio. Ok, lascia perdere il mio strano, stranissimo paragone.
OMGs, ho finito le parole. Di solito non sono così breve, ma in fondo è mezzanotte e la tua storia è solo agli inizi, quindi penso che possa andare. In ogni caso ti metto tra le seguite e la prossima sarà più lunga.
Al prossimo capitolo!
Tschuss!