Il caffè e la torta
di Clio_96

15/06/12, ore 16:52

Ed eccomi a recensirti, finalmente sono riuscita a passare, anche se ci ho messo un po'. Devo dire che ho fatto molto male ad apettare così tanto, anche se per colpa della scuola, perchè è davvero scritto bene e mi piace tanto.
Posso aggiungere una cosa? Secondo me scrivi molto bene, in un modo in cui molte persone, compresa me, non siusciranno mai a scrivere, sei davvero e sottolineo davvero brava :D
Ora mi sento anche onorata ad aver ricevuto una recensione da te :D

10/06/12, ore 18:10

Ciao Clio_96!
Come non potevo mantenere la promessa? Devo dirti che ne è valsa proprio la pena. Questo racconto è meraviglioso, originale, e proprio ben scritto. L'idea, poi, è davvero buona! Inutile dire che chiunque avrebbe voluto essere al posto del protagonista per parlare davvero con Oscar Wilde. Mi piace molto come autore, tra l'altro, e "Il Fantasma di Canterville" -citato nel tuo testo- credo sia uno dei racconti più simpatici mai letti :)
Questo tuo scritto è qualcosa di veramente bello, sono felicissimo di aver fatto visita. Continua così, mi raccomando, eh!

Vittorio Blackrose

10/06/12, ore 17:47

Salve Clio_96 ^^ Eccomi qui a recensirti, come ti avevo promesso :3
Innanzitutto sono lusingata della tua dedica, arigatou gozaimasu! Allora, allora, allora...partiamo dallo stile. Come sempre, il tuo stile è riuscito a catturarmi e ad affascinarmi *-* Mi vedevo davanti una ragazza timida e impacciata che non sa come reagire di fronte al suo idolo! Direi che la sua reazione è in un certo senso "universale", dato che chiunque sia affascinata dal bello scrittore con lo sguardo felino, dalle sue storie, avrebbe avuto la medesima reazione. Ma la cosa che mi è piaciuta è stata senza dubbio la scelta di adoperare l'inglese nelle battute del grande scrittore! Mamma mia, sento risuonare nelle orecchie la sua voce suadente e melodica mentre dice " Secondo il mio stile, è l'uomo ad offrire qualcosa ad una fanciulla, non viceversa" oppure "excuse me, girl"!!! Hai fatto trasparire tutto il suo incommensurabile fascino!!!
Complimenti davvero, sei stata bravissima! *-*
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi racconti!
Bye, bye.

Blackrose

10/06/12, ore 14:07

Ma così mi fai piangere tu ç.ç Grazie ç.ç Sono commossa, piccola Clio ç.ç
Vedi che scrivi molto meglio di me? L'avevo detto io! Sei stata bravissima, questa storia è veramente dolce come una torta. Mi piace tantissimo il modo di fare di Oscar, così British (benchè lui sia uno degli irlandesi più illustri)... un vero gentleman. Mi piace assai.
Anch'io amo molto lasciare degli elementi di mistero nelle mie storie, proprio come quella dedica sul libro. :)
La tua storia è davvero particolare. Mi ricorda una canzone di un artista giapponese che amo molto. Al tempo stesso, però, mi spaventa, perchè in qualche modo ho infilato anch'io Oscar in Bloody Wonderland. Poi vedrai ;)
Un bacio grande e ancora complimenti per il tuo stile magnifico e l'adorabile idea del bistrot :)