Flor Speciale Come Te
di Roby_Espinossa

10/06/12, ore 16:32

Scusa per la recensione critica, ma questa storia ha bisogno di essere molto sistemata. Spero non sia il plagio da Flor perchè non l'ho mai visto, quindi mi limito a parlare sul modo in cui hai scritto la storia.
1) Il consecutio tempurum, la prof mi ha scassato le cosidette negli ultimi anni con questa faccenda, ma va rispettata. Non puoi dire che "X e Y giocavano a pallone e la palla arriva in faccia a Z". Vedi? Prima usi il passato e poi il presente. O fai tutto al presente, o fai tutto al passato.
2) Hai mai sentito parlare di descrizioni? Non puoi far dire al personaggio che se ne va e punto, vai avanti con la storia... devi fare almeno... che ne so... ["Me ne vado!" disse X, furente. Y non fece in tempo a rispondere che X se n'era già andato, sbattendosi la porta dietro alla spalle.]
Questo è un esempio semplice, da scuola media. Prova a fare qualcosa del genere ;)
3) Poi... molti dialoghi e punti sembrano di essere "buttati alla cavolo". Scusa, sto parlando terra-terra per spiegare tutto... cura un po' di più l'esposizione ed evita lo stile "copione", cioè fare [X: "blabla"]. Cerca di scrivere, di ampliare le frasi e farle complete.
4) Ultima cosa, uno sfizio: evita il rosso per scrivere, fulmina gli occhi e i lettori non continuano a leggere.
Questo è tutto, mi scuso ancora per la recensione critica, spero di non averti offeso
Pyra, also known as Bri