I'll Make You My Bride
di Julia_Phantomhive

20/06/12, ore 22:58

*.* Stupenda! Breve, coincisa, ma stupenda! non ho parole, davvero!! Lei sarà tua sicuramente , lo è già no?!?! ;)
MI è piaciuto molto come hai articolato la storia, i colori che hai usato e l'impaginazione. Bello è anche il fatto che tu l'abbia scritta dal punto di vista maschile di Red, cosa che trovo molto dolce!! *.*
E poi mi piace la presa di posizione di Yellow! Si si sa che a volte le donne sono più decise degli uomini, ma dove è finito il buon vecchio ragazzo che fa il primo passo?!!?
O.o
Bene penso di aver espresso per bene il mio apprezzamento! E la frase sull'anello è la mia preferita comunque! ^.^
UN bacione
Cilyan

11/06/12, ore 10:25

Ciauuuuuuuuuuuu :3
Ci rincontriamo XD
Girovagando ho trovato la tua one-shot e devo dire che.... E' STUPENDA **
E' tenera e dolce... Mi ha fatto sciogliere il cuore.
Sei stra-brava!
Hai descritto i sentimenti di Red benissimo.
Questa va dritta tra le ricordate **
Spero di recensire altre fic scritte da te ^^
Baci
Blue-Chan

10/06/12, ore 22:23

Non è carino da parte mia non farsi sentire per dei mesi interi e comparire improvvisamente con una recensione negativa. Innanzitutto posso dire di amare visceralmente la Special, poiché è la mia coppia preferita del Manga seconda solo alla Chosen. Tuttavia, ciò non basta per poter dire di amare questa shot. Ci sono molte cose che stonano in questa fanfiction, e non posso certamente ignorarle.
Per prima cosa, fossi stata in te, avrei descritto in modo più dettagliato le emozioni dei Dex Holders. Perché si piacciono a vicenda? Da che cosa è nato il loro amore? Che cosa apprezzano l'uno dell'altra? Come capiscono che i sentimenti sono reciproci? Sono aspetti che non puoi trascurare neppure volendolo. Solitamente una storia romantica si basa proprio sull'introspezione. Quest'ultima c'è, effettivamente, ma non è stata sfruttata al meglio. Questo mi dispiace alquanto, perché da un'idea simile sarebbe potuta nascere una storia di mirabile fattura.
Passando alla struttura, avrei qualcosa da dire a riguardo. Capisco che così è molto più semplice, ma non approvo affatto l'idea di scrivere i dialoghi colorati in base a chi pronuncia la frase. Lo sento quasi come un indice di pigrizia (non in senso cattivo), poiché hai voluto postare la storia al più presto. Fossi stata in te, avrei inserito qualche descrizione dopo la frase. Ad esempio, avrei descritto il tono di voce con cui le parole sono state pronunciate, l'arrossire di Red e Yellow di fronte alle dichiarazioni. Nel modo che hai usato tu, la conversazione mi sembra... atona e insensibile. Dovresti permettere al lettore di immedesimarsi nei personaggi, non di renderlo uno spettatore indiretto. Capisci che cosa intendo?
Passando invece all'IC dei personaggi, avrei davvero tanto da dire. Non sono lievemente OOC, ma lo sono davvero tanto. Red è una persona riservata, però dal carattere deciso. Non avrebbe mai azzardato a dire frasi come "Sarai mia moglie, vero?" solo dopo averla faciata ed essere diventato ufficialmente suo fidanzato. Hai, diciamo, corso troppo. Stessa cosa per Yellow, solo che per lei è ancor più evidente. Essendo fin troppo timida e quasi impacciata riguardo l'amore, vederla così sicura di sé e certa delle sue risposte. Io l'avrei immaginata indugiare e arrossire sulle risposte da dare al ragazzo. Non so, poi è solo una mia impressione.
Riguardo la grammatica, ho notato solo qualche misero errore di battitura. Per il resto mi sembra tutto ok.
Mi auguro di esserti stata d'aiuto.
Amy

* muore *
* resuscita *
No, ma scherzi?
E' troppo dolce!
Forse Red è leggermente OCC, ma poco poco perché è leggermente sveglio! xD
Sempre meglio di Ash però! ù.ù
Brava, brava davvero.
Però ogni tanto ti riferisci a Yellow dandole del lei mentre nel resto le dai del tu, come:

I nostri sguardi si incrociano, i suoi occhi ambrati mi fissano e le labbra socchiuse mi implorano di baciarla.
La mia anima, il mio istinto e il mio cuore mi dicono di baciarla.
Chiude gli occhi, chiudo gli occhi.
La bacio attirandola a me, non l'avevo mai avuta così tanto vicina.
Ti ho difesa e continuerò a difenderti.

Passi dalla narrazione "me e te" (come la canzone di Tiziano Ferro: "La differenza tra me e te", che non c'entra nulla!xD) al "me e lei" per poi ritornare al primo metodo.Bisogna fare attenzione, perché si cambia lo stile di narrazione molto spesso e spesso ai lettori non piace.
Te lo dico da una che lo fa spesso e riceve spesso critiche. :)
Ci sarebbero altri esempi, ma non sto a segnalarteli, perché è presente in quasi qualsiasi descrizione, ma con un semplice lettura potrai facilmente correggerli. Non ho notato errori orografici: bravissima! :)
Ma la scenda dell'anello è insuperabile! **
Che pucciosi, anche se il pezzo:

"Durerà per sempre." le bacio la fronte "Presto, molto presto, sarai mia."
Ride imbarazzata da quelle mie parole senza senso e risponde:
"Eh eh. Sono già tua, Red."
"Sarai mia moglie, vero?"
"Per quanto sia prematura questa proposta, sì lo sarò. Ti amo e mi fai felice."
Un suo sorrise divertito, e una accento ironico. Ma il "ti amo" era molto serio.
Mi sembra giusto... ricambiare:

"Ti amo, Yellow."

Moglie e marito?
* sviene *
* si riprende *
Wiii!!! xD
E' molto profonda e credo che infondo una situazione così posso capitare a questa shipping! ^^
Ora vado.
Ciaooo!!!xD

Volly

10/06/12, ore 18:15

Ciao bellissima lady!
Da quando sono tornato ho solo letto qualcosa di romantico, mmh sai che non è il mio genere preferito, ma mi piace sempre quel che scrivi, ma ora farò una recensione obiettiva °^°:
Scritta molto bene, ovviamente non leggerei mai nel manga certe parole da parte di Red, ma nemmeno di Yellow! Però hai ragione che è carina ^^ Inoltre, le descrizioni mi piacciono davvero.
Sembre di stare lì con loro, su uno sfondo con il tramonto.
Devo dirtelo, se la mia preferita, ovviamente!
Ok, ci sentiamo!
Pika95