High school Konoh- crazy loves
di Angel_Yoko

12/06/12, ore 14:47

Dunque, in questa storia ci sono davvero moltissime cose da rivedere. Troppe.
Innanzitutto, vorrei farti notare che hai sbagliato a scrivere una cosa essenziale come il titolo. Dove si è nascosta la 'a' di 'Konoha'? Non mi sembra poi una cosa così difficile da notare e correggere. Ma fosse questo l'unico problema della tua storia! La grammatica è pressoché assente, con frasi che sembrano scritte a caso, come ad esempio "Nonostante Hinata Hyuuga di una delle 4 famiglie"... come si collega alla frase precedente? Ma soprattutto, anche un bambino sa che una frase, per essere definita tale, ha bisogno del verbo - che qui, purtroppo, non c'è! Le virgole sbagliate rendono alcuni punti della storia incomprensibili, oltre naturalmente, ad espressioni erronee che derivano chiaramente da una scarsa conoscenza delle strutture morfosintattiche della lingua italiana ("a Hinata la prendeva in giro perché era timida" fa rabbrividire... corretto sarebbe: "prendeva in giro Hinata perché era timida").
E sei riuscita ad inserire dei nomi mai comparsi prima d'ora in Naruto. E non parlo di Risa, un nuovo personaggio, ma di certi soggetti appartenenti alla famiglia 'Inuzuca', 'Hyuuga' e 'Sabaku no' (quel "no" è una preposizione che sta per "del". La famiglia Del Deserto non esiste, Sabaku No è un appellativo che sta ad indicare l'origine nobiliare di Temari, Kankuro e Gaara, reali di Suna). Anche nei nomi dei personaggi inventati da te hai inserito un errore: non si scrive "Fujico", ma "Fujiko" - nome bellissimo, peraltro, che significa "figlia del Monte Fuji".
Non accenno alla trama, ma l'ambientazione scolastica è trita e ritrita. A parte il fatto che quel genere di divisa ha un nome ('alla marinara'), avresti potuto inserire la sua descrizione nella storia stessa. La parte in cui i ragazzi si presentano non è sbagliata, ma, a mio avviso, pedante e poco realistica.
Staremo a vedere come e se la tua storia migliorerà. Per lo meno, me lo auguro. La mia intenzione non è quella di offenderti ma di darti qualche amichevole consiglio.
A presto,
Beads and Flowers.
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 02:47 pm)

11/06/12, ore 01:34

こんいちわ!!!!! (o forse e' meglio dire buonanotte, vista l'ora XD) allora, ciao! Yay, questa storia e' molto carina ;) anche se sfortunatamente sono tante quelle ffiction che si ambientano in una scuola...... Vabbe', tornando alle cose serie, secondo me sei brava a scrivere [anche se hai sbagliato a scrivere Inuzuka (scusa, sono dettagli ma io adoro Kiba ^^)] eeeee, boh, niente, non ho molto da dire visto che e' solo il primo capitolo, ma aspetto con ansia il prossimo! Della storia mi piace che Ino sia simpatica (sai no, che spesso viene etichettata come la ragazza figa e stronza -.-") ma (e questo e' un mio problema) non sopporto Temari :(......... Verra' fuori anche quel figo di Gaara? *sbava* e Itachi? E Neji??? Aaaww...... Voglio vedere come andrà avantiiiiiii :) ci sara' una love story tra la protagonista e uno dei bei figoni, veeeeeerooo??? Hahaha Buonanotte o buongiorno, alla prossima, さよなら!☆*:.。. o(≧▽≦)o .。.:*☆