Greg, welcome to Amsterdam; Ovvero: come non organizzare un matrimonio in due giorni e mezzo
di LivingTheDream

23/05/13, ore 21:13

Ciao, ho letto anche questa... Dopo la prima storia ora sono un po' più tranquilla (anche se come chiudo gli occhi vedo Mystrade a manetta, ma questa è un'altra storia XD), ma non perché la shot è da meno dell'altra, anzi! Devo ammettere che sei riuscita a gestire piuttosto bene così tanti personaggi, ad un certo punto della storia infatti ce ne sono davvero molti e non è mai facile gestirli tutti. Però ho apprezzato tutta la parentela che si muove per il matrimonio. La cerimonia poi l'ho trovata adorabile e sono morta di fluff quando Mycroft ha aperto l'ombrello *___* Ma il momento che ho preferito in assoluto è stato il discorso di Sherlock agli sposi, quel "Mycroft, insegnagli a ragionare. Lestrade, per amor del cielo, toglimelo dai piedi una volta per tutte." riassume tutto! In poche righe hai centrato e sei riuscita a descrivere alla perfezione quel groviglio di rapporti che lega Sherlock, John, Lestrade e Mycroft!

Insomma una bellissima shot anche questa... dimmi che ne hai scritte altre di Mystrade, ti prego *___*
Alla prossima
_Koa_

11/06/12, ore 22:49

Io. Ucciderò. L'iPad.
Avevo scritto tutta la mia bella rece e lui me l'ha cancellata. Pi ç_ç
DICEVO.

Eccomi qui, alfine!
A scapito di storia contemporanea, s'intende.

Allora, pronti, via: prima le critiche u_u
Capirai che critiche: volevo solo dire che Greg, we're going to Amsterdam non la batte nessuno, quindi potevi scrivere tutti i sequel del mondo e mi sarebbero comunque piaciuti di meno.
PERÒ ciò non toglie che la fic sia comunque strafiga. E questo per:

ALEC! Alec tutta la vita! Quanto è caruccio, nel suo buonsenso infantile che tutti dovremmo mantenere!
Anthea. Ce la vedo, a dirigere le operazioni con aria assassina, di fianco a Mrs. Hudson. "WHITE, I said... Oh please, Mrs. Hudson, do something!" "Not your killer, dear."
MAMMA HOLMES! *_* http://sashkash.tumblr.com/post/23116582049
L'ombrello. Myc fa cose che sarebbero ridicole per il mondo, ma fatte da lui sono solo immensamente AWWWWW.
Insomma. Hail for you, dearest!
Tanto bellina, questa cosa!

*se la svigna, sperando che si dimentichi che non ha ancora recensito la Nc-17*

11/06/12, ore 12:45

Proprio bella complimenti! Avevo già letto Greg, we're going to Amsterdam e l'avevo trovata geniale. Quando ho visto che c'era anche il seguito ero troppo contenta. Anche il seguito mi è piaciuto moltissimo sei davvero bravissima a raccontare una storia d'amore tra due personaggi che non sono proprio i più romantici, senza neanche andare un po' OOC, complimenti davvero brava.

11/06/12, ore 11:29

Allora... da dove iniziare?? (dall'inizio, ovvio XD) avevo già letto Greg, we're doing to Amsterdam, ma ma più avrei creduto in un seguito, anche se ci speravo... ed ora c'è! Avevo letto nelle aggiornate ''Gre, welcome to Amsterdam...'' e ho pensato ''ma no scusa, è vecchia questa come...?'' ho letto bene il titolo e mi ci sono fiondata. Parlando dei personaggi, io amo e adoro come fai Sherlock e Mycroft assieme, come si comportano e tutto, secondo me, sono seriamente così, che poi in un certo modo quasi si spalleggiano... Poi Sherlock io qui l'ho amato. Ma seriamente. XD
Sherlock che tenta sempre di tirare su di morale Greg... illustrandogli per filo e per segno che cosa dovranno fare in poche ore/giorni per ''costruire'' questo matrimonio, causando a Greg una bella caduta sul pavimento (quando Sherlock può essere utile lo fa sempre <3)
mamma Holmes la trovo... molto Holmes diciamo. XD e Mycroft (non oso scrivere Myc, ho paura che mi spunti alle spalle colpendomi con l'ombrello) che ha la discussione con Sherlock su quanto il padre sia inutile... Come potrebbe diseredare Mycroft? Per l'amor del Cielo u_u ...fantastica!

«Mi sembra ovvio, Greg. La gentilissima signora Hudson, Anthea, tua sorella Lila e la nostra cara madre, la qui presente Violet Holmes che più volte hai incontrato, ci precederanno ad Amsterdam per occuparsi, rispettivamente, dei nostri vestiti, del luogo della cerimonia, dei fiori e del catering. E non guardarmi con quell'espressione da... da cosa?, Sherlock, suggerisci, per gentilezza!»
«Anderson. Decisamente da Anderson».
«Ecco! Non guadarmi con quell'espressione da Anderson...''
QUESTA frase... mi. ha. uccisa. Credo di averla postata ovunque, tumblr, facebook, l'ho mandata a delle mie amiche che seguono Sherlock.... sono seriamente stramazzata... Non puoi capire, questa è la frase Epica. Nessuna la potrà superare. XD Anche perché me li vedo loro due parlare con pacata blandezza e fare esempi simili.. cioè...
Tutta la scena a casa dei genitori di Greg è bellissima, Alec è fantastico, Mycroft è fantastico, Greg è fantastico... tutti sono fantastici!! <3 (a, tra parentesi, il parrucchiere Rober <3)

«No, no!, NO! Ma insomma, è così difficile da comprendere? Guanti bianchi, non grigi, non blu chiaro, non rosa, bianchi!»
«Buongiorno, Anthea!»
«Signor Holmes! Finalmente! Spero sia andato bene il viaggio! Qui mi sembra di essere tornata a Scotland Yard, con questi camerieri: non riescono a capire che questo è un matrimonio omosessuale, non un Gay Pride a tema carnevalesco!»
Ho sinceramente provato un amore incommensurabile per Anthea qui... AHAHAH BIANCHI! Non grigi! è una figa!

Mi è dispiaciuta la scena della droga però, quella mi ha rattristata parecchio :(

''Si usa così anche per i matrimoni gay?'' anche mi ha fatto collassare... Sherlock che chiede cose simili... che poi, Sherlock, TU invece quando ti deciderai eh?? D: (una parte fantastica è stata anche quando Greg ha paragonato Mycroft a Sherlock, dicendo chissà cosa faceva Sherlock in privato con John, essendo che in pubblico non facevano nulla... ma non so se ti ho detto che sta fic mi è molto piaciuta, no?? XD)

Poi verso la fine... Amore infinito per Sherlock, seriamente, come lo descrivi tu qua... è Sherlock. Punto. *ama follemente*
«Non dirò che John mi ha costretto a farlo...»
«Sherlock!»
«Cosa vuoi ancora?! Ad ogni modo, questo è il mio modo di augurare agli sposi una vita insieme, felice e magari lontana da me», qualcuno rise, e il tono ironico di Sherlock sembrò ammorbidirsi un po'. «Mycroft, insegnagli a ragionare. Lestrade, per amor del cielo, toglimelo dai piedi una volta per tutte. Questo è per voi».
Il ''cosa vuoi ancora?!'' è fantastico, non so perché ma l'ho trovato dolcissimo (sono strana?? basta leggere cosa ti sto scrivendo per capire che la risposta è: sì. D:)
''..augurare agli sposi una vita felice e magari lontana da me'' ho riso tantissimo.... L'ultima frase poi, fantastica ''toglimelo dai piedi una volta per tutte''
AH! Poi il completo Westwood AHAHAHAHAHA altro colpo di genio! ''Non so che gli è preso'' eh, ragazzi, sapeste... AHAHAHAHAHAHAHAH!

«E tu, Mycroft, per l'amor di quel poco che c'è di buono al mondo, siamo al coperto, chiudi quell'ombrello!» e non smetterò mai di ripeterlo. Amo quest'uomo.

Per la tua felicità: ho finito. *-*

11/06/12, ore 10:41

Ma.... LOL!!!
Troppo bella e divertente! La prima parte, quella del viaggio ai Caraibi (nell'altro racconto) è meravigliosa, mi sono sentita come se fossi là con loro: il rapporto tra Greg e My è perfetto, i dialoghi fantastici, la tenerezza immensa. E poi mi sono divertita un sacco con tutta questa confusione del matrimonio, i parenti, i fiori, gli equivoci.
Brava, una cosa deliziosa.
In mezzo a tanto angst, ce ne vorrebbero di più!

11/06/12, ore 09:57

è tanto romantico e dolce <3 e soprattutto capisco benissimo perchè Myc l'ha sposato!!! xD
La presenza di Sherlock non ha prezzo e le perle Johnlock sono deliziose, mentre la famiglia di Greg è molto ben caratterizzata e credibile, soprattutto quando i genitori ricevono la notizia. E riuscire a organizzare un matrimonio in due giorni è una cosa che solo Myc sa fare xD
L'innocenza di Alec è tenerissima...
Complimentoni ancora,
Klavdiya

11/06/12, ore 08:18

Purtroppo sto scrivendo dal cellulare, quindi non posso fare la lunga recensione che vorrei. Mi limiterò a dire che tutto ciò è la dolcezza infinita. Quei due insieme stanno benissimo, sono carinissimi. Mi sono innamorata di Alec - amoooooooore! XD è un bambino geniale a dir poco. Lasciati anche dire che la trovata del westwood con tanto di John che scappa via è a dir poco geniale xD complimenti

11/06/12, ore 04:29

troooooooooppo bella... *sorriso a millemila denti* ho riletto anche l'altra prima di leggere questa, non perchè non la ricordassi, anzi, ma perchè è bello poter leggere un seguito subito dopo aver letto la prima parte :) (info personale, non sono pazza, anche se a volte sono la prima a dubitarne XD)
anyway, c'è tutto in questa fic, dio! ho riso tantissimo per lo svenimento di greg ahahahah povero cucciolo preso dal panico ahahahah e poi tutto il resto, quanto ci sarebbe da dire, sul quartetto di donne che li aiutano per il matrimonio, sopratutto anthea e mrs holmes che torturano i poveri camerieri e organizzatori vari, volevo morire, bellissimo ahahahah
poi, alec, quanto è bella la figura di questo bambino che apprezza la purezza dell'amore stupendo (c'è un video che gira in rete su un bambino che fa osservazioni tipo quele di alec, io cos' me la sono immaginata la scena (:)
e poi vogliamo parlare della scena di quando john si schianta con la faccia sul pavimento dell'aeroporto?!? lì davvero stavo morendo ( si lo so che è una scentetta che non ha fini per la storia, ma io sono un'appassionata dei dettagli e per me tutto ha un suo valore... ecco di nuovo sprazzi di pazzia ehehehe XD)
ma quelli che meritano l'oscar, ovviamante, sono gli attimi tra mycroft e greg, dolci, passionali, innamorati, cioè come li descrivi sono fantastici e il finale sotto l'ombrello, mi sono sciolta...
che altro dire, bhe un'altra scena che possiamo definire poco visibile e che mi ha fatto tanto sorridere, è stata l'osservazione mentale di mycroft all'arrivo del cognato di greg... non si smentiscono mai gli holmes :)
complimentiiiiiiiiii ti sei aggiudicata tutta la mia ammirazione, brava... spero tu continui a scrivere *tossisce e suggerisce * che so magari un qualcosa su un possibile matrimonio sull'altra coppietta che segua le saggie orme della mystrade *ritossisce* ^__^ eheheh ( no è definitivo, sono completamente andata eheheh)
comunque, ripeto, complimenti, alla prossima, bacioni.
Manu
ps: (pensavi avessi finito eh?!? invece ti piazzo anche un "PS" ^__^) sherlock che suona il violino per gli sposi è una scena SUBLIME, lo ha salvato dopo che ero rimasta alquanto contrariata per la scena della droga... mmmmmmmh non si smentisce mai...
questa volta ho davvero finito byyyyyyyye :)

10/06/12, ore 23:00

Ecco, ecco, ecco! Questo è l'esempio perfetto di cosa, dopo un giorno e mezzo di studio ininterrotto di cose che so già, è in grado di rendermi di ottimo umore per una settimana defilata, il tutto in settemilaqualcosa parole.
Seriamente, ho un gran sorrisone stampato in faccia e credo che un po' tutta la recensione sarà abbastanza sclerotica, ma ero di un umore nero e adesso potrei seriamente mettermi a ridere da sola.
I personaggi. Li adoro, tutti. Non c'è stato qualcuno che mi piacesse di meno, davvero - mi è dispiaciuto solo per Jim, a dirla tutta, l'avrei voluto come comparsa X°D Ma qui so di chiedere troppo.
ALEC È AMORE CONCENTRATO NEI POCHI ANNI CHE HA.
I coniugi Lestrade mi hanno mosso qualcosa, e non dico per dire. Niente di patetico, niente di plateale. Solo un può di imbarazzo, ecco, siamo qui.
Il parrucchiere Robert *ghigna ininterrottamente per il resto di giugno* E già che siamo in un momento di citazioni, alla fine quella che avevi detto riguardante una mia storia c'era o no? Sì, sono egocentrica, ma in realtà è solo per assicurarsi di non essere completamente rincoglionita da non averla notata LOL.
AAAAAAaaaa il fluff. Che però è molto più nelle parole, nelle attenzioni, nella carezza di Mycroft quando Lestrade cerca di parlare ai suoi e non riesce, che nelle scene con del contatto fisico vero e proprio. Ciò non nega che NECESSITA l'altro sequel col parco, ehilà. E Mycroft con l'ombrello aperto.
E Mrs Hudson e Lila e Mrs Holmes e Anthea. Occielo. Sarei potuta morire dal ridere.
Come sarei potuta morire anche nel finale. Ma del tipo che ormai ero talmente morta da esserlo troppo anche nell'obitorio.

L'ho già detto la scorsa volta? Ridiciamolo, facciamolo diventare un must, ma a mai troppo presto, di nuovo, perché davvero poche storie mi hanno lasciato con un buonumore del genere addosso. Potrei non riuscire a dormire!