Missing Moments Quest - Questa serve al Corpo
di ferao

04/05/23, ore 23:01

Pessima la prima impressione fatta al signor Crouch da Percy. E viceversa.
Immagino sia ovvio essere emozionati il primo giorno di lavoro. Anche se è quello di tuo figlio.
Ottima idea per spiegare come Percy si sia ritrovato a fare una cosa così noiosa.
Ci credo che Percy non fosse entusiasta di raccontare della sua punizione a Fred e George.
Bella chiusura e anche il salvataggio del terzo Weasley.
A presto e complimenti.
Farkas.

11/10/12, ore 16:26

Eccomi!! finalmente giungo anche da te..Premetto che non sono solo queste le parti che mi sono piaciute, ma sono quelle che mi hanno stuzzicato di più..
-a Percy piaceva pensare che fosse stato
soprattutto per le sue evidenti e innegabili capacità, per il suo talento innato e per gli ottimi voti scolastici > dov'è il dispensatore di "pat-pat sulle spalle" quando serve??
le dirò io quando smettere > disse allungandogli un rotolone Regina!
Il Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali. Stavano cercando di uniformare lo spessore dei fondi di calderone, ma devono essersene scordati. Direi che è ora di riprendere in mano questa faccenda, non trova? > probabilmente te lo avranno scritto/detto in tantissimi, ma è la prima volta che provo quasi pena per questo povero Cristo...scoprire che non si era veramente interessato ai fondi di calderone gli ha fatto guadagnare punti nella mia graduatoria
-incarico di notevole reasponsabilità > e fu così che, con un abile volteggio, Percy Weasley atterrò in piedi! per il momento...
Ottimo lavoro carissima...si prospetta un lavoro interessante!
Complimenti!
Laelia

13/07/12, ore 18:48

Piano piano, sto cercando di recensire tutte le storie di coloro che hanno partecipato al Missing Moments Quest. Meritate davvero tanto già solo per l'idea che vi ha spinto a scrivere queste storie fantastiche... quindi una recensione è il minimo che vi si possa lasciare! :)

Allora... premetto che Percy non mi sia mai andato molto a genio: non so bene perché, ma forse -me ne sono accorto solo dopo aver letto i libri- per il fatto che gli assomigliassi sotto alcuni (e per fortuna, pochi) punti di vista. Diciamo, quindi, che vederlo immerso in una colossale figuraccia è stata un po' una rivincita: devo proprio dire che il tuo signor Crouch - tagliente, ironico e bastardo quanto basta - l'ha proprio ridimensionato per benino.

Ci tengo poi a dire che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai caratterizzato tutti, ma proprio tutti i personaggi: dall'apprensività oppressiva di Molly, alla bonarietà di Arthur, alla personalità da "capoufficiocheincutetimore" di Crouch, all'atteggiamento pomposo e cerimonioso di Percy (eccezionale quando si salva in extremis durante la cena!).

Davvero tanti complimenti, quindi!
A presto,
Manuel aka Echoes

08/07/12, ore 22:27

Ah, il tuo Percy, è così antipatico che lo adoro.
In effetti ho sempre pensato che un incarico come quello fosse stato più un dispetto che una dimostrazione di fiducia, e il tuo modo di descrivere la scena mi ha fatto sorridere, anzi, sogghignare XD
Mi piace come scrivi, lo sai, ma quando scrivi di Percy mi piaci ancora di più.
Ora proseguo con la lettura. Intanto complimenti ♥

12/06/12, ore 17:36

Ah, fantastica! è bellissimo respirare un po' di aria nuova nel fandom, invece di leggere sulle solite coppiette!
Si vede che riesci a "maneggiare" Percy con cura e naturalezza: sei riuscita a renderlo perfettamente IC e allo stesso tempo innovativo! Non c'è solo la sua boria, la sua pignoleria, ma anche la sua dolcezza, le sue insicurezze...insomma, risulta un perosnaggio a tutto tondo e sopratutto estremamente paicevole e comico. Che dire, ci aveva veramente stracciato le balle con quei fondi di calderone...almeno tu gli dai una motivazione adeguata! Ho trovato superbo il modo con cui Percy si sia distreggiato tra una famiglia soffocante, un capo che lo schernisce e una fidanzata esasperata(da sottolineare il bellissimo scambio di missive!) senza mai rinunciare al suo orgoglio e ad arrendesi all'evidenza di essersi beccato una bella punizioneXD
Finale meraviglioso: in fondo, sono esperienze che ti si attaccano addosso e non ti mollano piùXD e forse è meglio così...
Che dire, adoro il tuo stile e la tua originalià: riesci a creare un perfetto connubio(oddio, che parolonaXD) tra comicità e scorrevolezza...bravissima!
LaLa

12/06/12, ore 15:26

Buon salve, carissima! Anch’io sopraggiungo a recensire questa meraviglia! :D Questo capitolo (dato che comincio a recensire dopo averli già letti tutti quanti) mi è piaciuto, devo dire, in maniera particolare! XD A iniziare da tutti i libri che Percy si porta dietro (babba bia) fino a giungere al signor Crouch!
…..Signor Crouch?!?!?! …Ah, le reminescenze del Romics xD
Ma torniamo a noi xD Quando Percy ha detto a ‘quell’uomo coi baffi a spazzolino’ di essere un cafone… a dire il vero non ci ho trovato nulla di male, anzi, ho anche pensato “Bravo, Perce!”! Ma poi…. Dio, la scena in cui Percy si trova faccia a faccia con Crouch mi ha fatto morire dalle risate xD Decisamente: stavo rotolando avanti e indietro per la mia camera xD
Insomma, complimenti, cara fera, davvero ben fatto! Ora passo immantinente agli altri capitoli *^*

12/06/12, ore 12:13

Ho letto e recensito tutte le altre storie che hanno partecipato alla Quest e ora tocca a te! (speravi di scamparla, vero? HA!)

Come sempre quando leggo una storia così bella e divertente, non riesco a non riportarne i passaggi che mi hanno più fatto sganasciare. Ovviamente, vorrei copiincollartela tutta, ma non penso sarebbe sensato fare una recensione che consista nell'incollare tutto il capitolo... Quindi vedrò di trattenermi.

breve e pratico compendio della Legislazione Magica in Materia Internazionale in sole milleottocentotrentadue pagine : ahahah sì, sono sicurissima che Percy l'avrebbe proprio definito breve xD

Deciso ad esternare il proprio sdegno, ma senza voler scatenare litigi già dal suo primo giorno di lavoro, Percy ricorse a tutte le sue capacità per mettere insieme una frase che fosse offensiva ma in modo indiretto.
- Non pensavo che al Ministero avrei trovato dei cafoni del genere
: oh, sì, proprio indiretta e velata, aggiungerei xD

soprattutto smettere di ansimare come l’Espresso per Hogwarts: ahahah, questa è geniale xD

- Ecco qui - aveva poi esclamato, estraendo una pergamena così consunta e ingiallita da essere di sicuro l’Affare Meno Urgente tra i Non Urgenti. : oh cielo, e chi l'avrebbe detto? io mi ero fidata di Percy! Pensavo davvero che la relazione sui fondi di calderone fosse importante! *fiducia tradita*

Bene, che dire? Sei geniale, ecco. Non mi sarei mai aspettata questo risvolto: ripeto, io mi fidavo di Percy, pensavo fosse davvero importante quella relazione (anzi, ti dirò, che mi pareva anche interessante considerando che sono talmente affascinata dalla magia che persino i calderoni suscitano un certo ascendente su di me... sono da ricovero) e invece... no! Lui mente! Sei geniale, lo ripeto. E adesso non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo.

Poi, parliamo di Percy. Secondo me, sono una delle poche fan... Non so, mi è sempre piaciuto come pg fin dalla sua prima comparsa. E ovviamente l'avrei preso a bacchettate per come si comporta, soprattutto nel quinto, però... boh, ha una strana influenza su di me (il che è ancora più strano se pensiamo che i miei personaggi preferiti in assoluto sono Fred e George... misteri di Harry Potter). Quindi apprezzo le fic che lo vedono protagonista, sebbene non avendo molto tempo, non ne legga molte (mi sono ripromessa di leggere le tue, tra parentesi) (sempre tra parentesi, ho letto la Percy/Fera di Medusa) (ancora tra parentesi, bisognerà che metto mi piace alla pagine FB dedicata, ma mi dimentico sempre xD).
Chiudo le parentesi e passo al prossimo.

12/06/12, ore 00:23

CIAO, mia splendida! Sono rientrata ora dopo una serata d'allegre bevute, per cui ho fatto ciao-ciao con la manina al tè caldo e alla musica new age, sennò m'addormento con un tonfo, ma sono comunque qui a recensire (e, per logica conseguenza, sono qui a darti una fraccata di roba alla quale rispondere, sebbene con calmissima e senza fretta alcuna).

Alùr, malgrado il tuo - giustissimo - odio per il personaggio, c'è poco da fare. Tu sei e rimani una delle pochissime che riesca a rendere Percy sopportabile. You have to deal with it.
Riguardo al tuo ingiustificatissimo timore di rendere Crouch troppo sarcastico, e quindi OOC, torno a rassicurarti: non v'è pericolo alcuno. Risulta evidente che una persona, per quanto sfigata e perseguitata dalla vita, non possa rimuginare sulle proprie sfortune durante ogni istante della sua meschina esistenza. ANZI, non v'è metodo migliore per distrarsi dall'accanimento del fato che prendersela con qualcun altro, a maggior ragione se il signor Qualcun Altro è Percy Ignatius "Weatherby" Weasley.

SAPEVO dell'esistenza di questo missing moment nella tua testa, e sono estremamente lieta che la Splendida Missing Moment Quest ti abbia dato la possibilità di concretizzarlo e pubblicarlo.

Senza citare le varie frasi che comunque, da sole, meriterebbero un encomio, considero che, per Crouch come per Audrey, le situazioni che per Percy si sono rivelate essere MOLTO importanti sono sempre - e sottolineo SEMPRE - iniziate con qualcuno che veniva definito come un "cafone" (come in questo caso) o come un "maleducato" (Aud <3).
Secondo me è significativo. Ma tanto tu hai già il tuo Eccezionale in Divinazione, quindi...

(Ci vediamo al prossimo capitolo <3)

10/06/12, ore 23:46

Sorvoliamo sul breve compendio. Transitiamo sulla Storia della Magia, estremamente hermionesca. Aggiriamo le stupende auto-considerazioni di Percy ed è... bellissimo. x°°°D

"Avrebbero trasformato quell’evento in una storia da tramandare di generazione in generazione finché la stirpe dei Weasley non si fosse estinta – anzi, di sicuro ne sarebbe rimasta un’eco leggendaria anche dopo…"

Il lato negativo del vivere in una famiglia numerosa.

Io zompetto sui prossimi capitoli, ma intanto... NUMERO 4! *____*

10/06/12, ore 23:26

Come ho visto Percy su Fb ho mollato tutto quello che stavo facendo e mi sono fiondata a leggere, memore dei tuoi stati precedenti che spoileravano qualcosa sul Signor Crouch (e come faccio a resistere al vecchio Bartemius? No, non posso! u.u)
Quindi, eccomi qua.
Sono morta dalle risate per tutto il tempo. Il tuo modo di scrivere su Percy è encomiabile e sembra che succedano tutte a lui, ricorda un po' Puffo Quattrocchi e la cosa mi diverte tantissimo. Si vede che conosci bene il personaggio, che a modo tuo gli vuoi bene e che per questo gli fai capitare delle cose assurde, che rendi meravigliosamente bene.
Percy/Crouch sono una coppia (in senso lavorativo) meravigliosa, mi piacciono un casino!
Ora passo al secondo capitolo! ^^
Un bacio
Sev :-)