Jimmy aveva il cuore troppo grande...
di _Leah

06/10/12, ore 14:33

Ciao.
L'ho letto e riletto questo tuo scritto.
Per uno strano scherzo del destino ho come sottofondo Fiction.
Le lacrime agli occhi, la pelle d'oca e un nodo alla gola.
Devo dire che le tue parole riescono a colpire dritte proprio lì, al cuore.
Non so come hai fatto a scrivere questo pezzo, ma sei stata davvero brava e molto forte, soprattutto.
Il detto "Sono sempre i migliori che ci lasciano per primi" è vero, putroppo, lo so bene.
Jimmy è descritto come una persona buona, i fan l'hanno conosciuto attraverso le sue canzoni, e il suo ricordo sarà sempre con me, proprio come quello di una persona cara.
Ovunque Lui sia ora, credo che ci debba essere un gran casino: tra lezioni di batteria, risate e corse conto anatre che starnazzano...

Non trovavo il momento giusto per commentare, ma ora ce l'ho fatta.
Lo so che non è una recensione degna di tale nome, e di ciò mi vergogno e chiedo umilmente il tuo perdono.

Ti ringrazio di aver scritto questa ff e di averla dedicata a Lui.
Un abbraccio enorme.
I.

11/06/12, ore 12:55

Tesoro.
Finalmente posso fare una bella recensione e di sicuro posso dirti tutto senza il limite di 140 caratteri (quando vuole Twitter è odioso).
Matt e Jimmy, come dici tu, erano grandi, grandissimi amici. Hanno frequentato insieme il liceo (anche se Jimmy era spesso in riformatorio, perché lui era abbastanza coraggioso la vivere la vita a modo suo, seguendo regole sue), hanno fondato insieme la band che ora è conosciuta in tutto il mondo... ma Jimmy si è fermato. Così, all'improvviso.
Matt ha perso un punto di riferimento ma sapeva che Jimmy non avrebbe voluto che si fermasse, né lui né i ragazzi. Per questo è andato avanti, anche per lui. Non possiamo negare che gli manchi. Ma... alla fine, l'unica cosa che può pensare è proprio quella che hai detto tu: Jimmy aveva un cuore troppo grande (e non per la cardiomegalia) e Dio aveva bisogno di lezioni di batteria. E chi meglio del più grande batterista sulla Terra? L'ha portato via, ma in un posto migliore. Dove non si deve preoccupare del suo cuore. Dove suona la batteria tutto il giorno e, quando non lo fa, si diverte ad osservare i suoi compagni di band crescere e migliorare, ma soprattutto andare avanti in nome suo, proprio come voleva.
Jimmy è nel cuore di tutti loro e anche di noi Deathbat. E lo sarà sempre. Una canzone dice "and I'll be there forever and a day". E Jimmy penso che ripeta questa cosa a Matt, Brian, Zacky e Johnny ogni giorno, anche se loro (apparentemente) non possono sentirlo.
Bravissima, se non di più. Hai veramente reso l'idea di come si possono sentire loro, sia adesso sia allora, quando gli è stata data la notizia della morte del loro migliore amico.
Spero tanto di leggere presto una tua FF
E sappi che puoi sempre contare su di me :)
Kisses
Saya :)

11/06/12, ore 12:24

Ho già detto che amo questa fanfiction? No?
Be', te lo dico ora: LA AMO.
E' bellissima, stupenda e fantastica, la amo perché nella sua semplicità ha catturato uno dei momenti più orribili per la band: la morte di Jimmy.
L'ho amata da morire, specialmente questo pezzo:

"Jimmy aveva il cuore troppo grande e Dio aveva bisogno di lezioni di batteria.
E' morto solo per questo; Aveva il cuore troppo grande e Di voleva lezioni di batteria."

Ecco, questa è la parte più bella, una delle frasi più belle che abbia mai letto su Jimmy. Aveva il cuore troppo grande, e lo mostrava ogni giorno.
Aveva il cuore troppo grande, e per questo era amato da tutti quanti, per questo si faceva amare.
Era Jimmy, e se n'è andato troppo presto.
Adoro questa fanfiction, la amo. E il modo in cui hai collegato le due fanfiction è perfetto, hai mantenuto il testo fluido e scorrevole, quindi brava ;)
Ora me ne vado, la smetto di sclerare!
Un bacione graaaande grande,
_Cris