Frammenti di storia
di Najara

04/01/17, ore 16:19

RECENSIONE PREMIO
Ciao, sono capitata qui per curiosità e, visto che è stata una lettura piacevole, ho deciso di lasciare a questa storia la prima recensione premio che ti devo.
L'archeologia mi ha sempre affascinata, dunque ho molto apprezzato il contesto in cui hai inserito il ritrovamento del manoscritto. Ciò che la pergamena rivela è una storia d'amore molto originale e tormentata, ambientata in un periodo storico in cui la vita è difficile e precaria. Adoro le storie d'amore impossibili, o comunque complicate, e quella che hai raccontato, sotto questo punto di vista, si è rivelata perfetta. C'è un mix di passione e di tormento che tengono incollati alla lettura fino alla fine. La scelta di narrare la storia di questa suora (costretta a prendere i voti) in un breve manoscritto ha i suoi pregi: anche se sveli come andrà a finire, fai nascere nel lettore la curiosità di leggere un seguito (magari dei missing moment), questo grazie anche alla tua bravura nello descrivere le emozioni e la personalità dei protagonisti. Insomma, quello che voglio dire è che in questo breve racconto è presente l'incipit per creare molto altro. Alcune cose non sono spiegate nei dettagli, per ovvi motivi legati alla lunghezza della pergamena, ma questa cosa fa sì che chi legge possa continuare a sognare. Chissà, magari un giorno gli archeologi troveranno un’altra pagina nascosta. Complimenti.
Alla prossima,
Monique

09/08/16, ore 17:17

Quarta recensione premio per il contest "Fantasy Styles-Mille sfumature dell'immaginario" indetto sul forum da onlyfanfiction (4/6)

Rieccomi!
Con un po' di fortuna, entro oggi riuscirò a consegnarti tutte le recensioni.
Direi quindi non perdere tempo, e iniziare!
Altra storia bella, molto bella.
Inizio a pensare che il femslash sia il tuo pairing preferito, visto che lo hai riproposto già tre volte da quando ho iniziato a leggere le tue OS. Confesso che anch'io lo preferisco, soprattutto allo slash normale.
La tua storia mi è piaciuta davvero molto. E' semplice, ma profonda e porta a riflettere molto sulle credenze medievali, e su come era tristemente ridotta la chiesa a quel tempo, quando bastava un amore innocente per mandare qualcuno alla forca. E' una cosa triste, ma per fortuna siamo riusciti a evolverci, anche se, purtroppo, l'omofobia permane ancora nelle menti di certe persone all'antica.
Mi è piaciuta la struttura del tuo racconto, l'idea di trarla da una lettera rinvenuta in uno scavo rende la cosa davvero molto interessante, e posso capire quanto sia entusiasmante per un archeologo poter ottenere tante a tali informazioni da pochi e semplici oggetti. Fa quasi appassionare al mestiere!
Altri sinceri complimenti, ho ormai capito che sei un'ottima autrice, e penso quindi che passerò subito a caccia di qualche altra one interessante tra quelle da te prodotte!
Off

08/06/15, ore 19:18

Favolosa. č stato molto emozionante. Quante donne sono state uccise per un amore proibito secondo dio. Ottimo lavoro.

24/06/12, ore 18:07

Bellissima! Chissā quante ragazze per aver amato un'altra ragazza sono state giustiziate,anzi tacciate di stregoneria.Quante stupidaggini ci hanno raccontato,invece Loro potevano fare i porci comodi,maledetti!La storia č veramente molto dolce,grazie.