Secret Passage
di Talucc

15/06/12, ore 22:48

15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP
Aloha! Avevo deciso di recensire da secoli, ma non ne trovavo il tempo (tipico). Ora, approfitto dell'iniziativa di EFP e ti recensisco, finalmente xD
Prima di tutto: la Fanfiction mi è piaciuta taaaanto *-* Davvero. Non scherzo. Era carina, breve, simpatica e... inaspettata. Il finale mi ha lasciato come Ron e Harry. Dovevo prevederlo. E' che la mia sfera di cristallo non me l'ha riferito, stavolta.
Amo le fanfiction così autoconclusive (complete *Q*) in questo periodo.

Ma non si fecero corrompere
Quanto sono ligi al dovere! Vogliono veramente andare a lezione? (inizialmente pensavo fossero diretti a un allenamento, davvero)
«Maledette scale!»
Eh, a loro piace cambiare... E' risaputo.
Dunque, il gioco consiste in questo:
Questa frase mi ha fatto molto molto molto pensare a Saw (http://cdn.blogosfere.it/pellicolerovinate/images/saw.jpg). Il quadro, associata a una persona fantastica come Saw, mi sta molto simpatico ^^ (xD)
L'indovinello dell'acqua mi ha fatto pensare invece all'indovinello sulla capra, il cavolo e il lupo. O era una rapa? Mah. Comunque ho sempre dimenticato la soluzione. Tutta quella logica non fa per me. Per la serie: io sarei finita nella mia stessa m... Anzi, probabilmente nemmeno sarei entrata nel vano segreto. Anche se l'indovinello era abbastanza facile (ma soprattutto vecchio e risaputo) (se no non mi sarebbe sembrato facile).

Consigli stylosi:

sé stesso: si mette l'accento a sé solo se è da solo, altrimenti non è errore metterlo, ma sarebbe meglio evitare :D
I due si erano alzati alle 8 e 45, tranquilli e beati nei loro due lettini: si erano alzati NEI loro lettini? Forse sarebbe meglio dire dai, oppure che si erano svegliati.
la cosa gli incuriosiva: la cosa li incuriosiva

«STA ZITTO!»: Sta' zitto.
E poi baaasta. Ci sarebbe anche il
be', che io scrivo così, ma non ne sono totalmente certa. Ho fatto delle ricerche più volte e ci sono pareri contrastanti.

Sì, lo ammetto, mi sono divertita tanto a giudicare io te, per una volta :P
Ciao ciao,
Maria Paola.

11/06/12, ore 13:38

in primo luogo noto che sei nuovo, fresco di giornata quindi ti dico : BENVENUTO!
in secondo luogo: tutto ciò che riguarda questo primo capitolo.
Ok, devo essere oggettiva, mi piace molto l'idea però andrebbe strutturata leggermente meglio.
Per prima cosa, ti consiglio di mettere l'hlmt perchè molte ragazze si stufano a leggere anche una one shot o un drabble senza.
è scritta molto bene ma come ti ho detto il testo risulta tutto compatto e mette in difficoltà i lettori, soprattutto quelli orbi come la sottoscritta, quindi se hai poche visite questo è anke un motivo.
apparte questo direi che la storia è molto bella, scritta molto bene e piuttosto originale. credo di non aver trovato errori ma non ne sarei così sicura perché il testo risulta tutta unito...
Spero che ascolterai il mio consiglio,
con affetto,
Giulia.
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 02:12 pm)