L'abito viola
di Charlotte McGonagall

01/09/12, ore 19:29

[Recensione premio per il contest "When I was a child"]

Se non fosse che già ne sono a conoscenza, da questa storia potrei dedurre il tuo amore viscerale per il personaggio di Minerva McGranitt (e per quello di Albus, ovviamente. :P).
La tua introspezione è eccezionalmente ben fatta, e molto azzeccata. Sulle prime mi sembrava strano associare a questo personaggio un atteggiamento di dispetto, nemmeno fosse una vecchia zitella acida; questa impressione però si è sciolta nel corso della storia, quando si è entrati più in profondità nel personaggio e nelle ragioni del suo sentirsi ferita.
Scritta benissimo, adoro lo stile che hai usato; è adattissimo sia a Minerva che alla situazione, pulito e ben sfruttato. E l'idea di usare l'abito viola come filo conduttore... aaaaah, basta, è troppo bella!
Bravissima, cara! *_*
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 07:29 pm)

28/07/12, ore 22:05

Minerva mi ha fatto molta tenerezza, ma alla fine ha dimostrato che lei è una donna forte ed è per questo che la adoro.
xtina__
ps: ottima storia!

15/06/12, ore 19:23

*clap clap clap* brava Charlie! mi è piaciuta molto la storia, minerva è perfettamente IC, l'ho amata! invidiosa si, ma superiore a questo sentimento negativo. hai rispettato la situazione del libro, tutto. brava brava. un eccellente secondo posto, e grazie a sole per aver indetto un contest così bello che ha permesso di creare la comunità CREPA! Un abbraccio forte forte tua Jo.

11/06/12, ore 19:55

Charlie (sono Silvia Casciani ^^) DEVI scrivermi un seguito! è troppo bella! Sembra un promettente inizio! Tipretipregotiprego! *occhi alla gatto di Shrek*
Mi è piaciuta molto la similitudine e, al tempo stesso, la totale differenza tra Ludo e Albus! E il fatto che Minerva si sia sentita esclusa quando lui ha chiesto a Pomona di ballare *^* Insomma, qui ci starebbero benissimo dei pensieri di Albus sul fatto che lui non voleva metterla in imbarazzo o scoprire i suoi sentimenti per paura di un suo rifiuto <3 (o cose simili, ma forse sono troppo sdolcinata)
Come sempre, magnifica!

11/06/12, ore 19:28

Storia molto carina, fluida e piacevolissima da leggere.
Anch'io all'inizio pensavo che viola fosse l'abito di lei, ma leggere e vedere a chi realmente apparteneva l'abito mi ha lasciata ancora più piacevolmente sorpresa, per il significato preciso.
Dolce, dolcissima Minerva in queso caso. Mi ha fatta molta tenerezza e, anche se non amo particolarmente la coppia Albus/Minerva (o forse sono io che fatico a concepirla, data la loro età, ma nulla vieta che si siano innamorati da giovani) devo ammettere che il tema è stato trattato con delicatezza e competenza allo stesso modo. Perchè invidia e gelosia ci sono ad ogni età.
Complimenti,
Chiara