Recensioni per
Treville se ne va (Titolo Provvisorio)
di citosol

Questa storia ha ottenuto 82 recensioni.
Positive : 82
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Nuovo recensore
08/08/20, ore 05:16
Cap. 12:

Noooo it's  incomplete :(( I want to know what happens!! The last scene between Athos and Aramis was so sweet! 
I loved how Porthos knew all along (:

Recensore Master
06/01/18, ore 18:32
Cap. 12:

Complimenti.....e pecacto che tu sia scomparsa......scrivi benissimo! Un vero talento. Mi piacerebbe molto leggere la fine di questa fic....torna!!!!!

Recensore Veterano
01/03/14, ore 16:42
Cap. 1:

ho letto solo ora la tua ff, e devo dire che mi è piaciuta molto. Mi dispiace però che non venga aggiornata da un po' spero che la continuerai in futuro perchè merita davvaro

Recensore Junior
28/01/13, ore 12:23
Cap. 6:

La rilettura consente di vedere meglio dentro la storia. E rituffando il naso in queste pagine, ho potuto apprezzare quanto sia davvero articolata. Non si tratta "solo" di un giallo a me oscuro, le cose sono più complesse: "stratificate" è la parola migliore per definire il tutto, secondo me. Esistono numerosi livelli di trama. C'è il furto, c'è il cambio nei ranghi dei moschettieri. C'è Rochefort che vuol fare il cortigiano e impone questa sua nuova visione "aziendale" alla compagnia. C'è il segreto di Aramis che non è quasi più un segreto, ma lei non sa che loro sanno... c'è lei che forse ama lui e lui che forse ama lei, ma non se lo possono dire... insomma ci sono molte cose sottese e ben incastrate che hanno bisogno di essere dipanate... io attendo fiduciosa il proseguo!

Recensore Junior
28/01/13, ore 12:13
Cap. 5:

Ho inserito la tue fic tra le mie seguite, e quindi di tanto in tanto me la rileggo, sia perchè mi piace molto. sia perchè vorrei capirci qualcosa di più, in passato leggevo romanzi gialli, avevo qualche bella intuizione... qui niente di niente di niente. La soluzione è murata ai miei occhi! Io sarò tonta, ma tu sei proprio brava!

Recensore Junior
09/09/12, ore 21:49
Cap. 12:

HHai voluto concludere il capitolo con eppure che lascia aperto un mondo di domande... Complimenti! Ma io adesso sono già in smania per i prossimi sviluppi anche perché il risveglio di aramis accoccolata sul nostro eroe è una scena imperdibile che spero non lascerai all'immaginazione dei lettori. Povero athos fa tanto il duro, è tanto intelligente ma poi nelle faccende di donne non ne azzecca una che è una. Per fortuna si compensa con Porthos: il gigante è il personaggio che tra tutti quelli del cartone ha bisogno di una campagna di valorizzazione. Ancora brava!! Spero a presto!!

Recensore Junior
09/09/12, ore 19:29
Cap. 12:

Oooooooooooooh!!! Hai fatto Porthos sveglio, wow! Se non vado errata fino ad ora solo Jenny aveva concesso tanta arguzia al gigante: finalmente il riscatto!
Lo sai che i colombelli in versione tenera mi piacciono da morire e credo che la scena con la coperta di questo capitolo potrebbe tranquillamente occupare un posto sul podio delle mie preferenze. Ma quando si decideranno quei due a darsi una mossa?! Accidenti a loro!!!
E poi Rochefort... credo che tutte abbiamo notato quell'"Eppure": dobbiamo preoccuparci? Perché sono sopravvissuta agli ultimi capitoli di "Per Amore", ma forse è meglio che non mi arrischi a sfidare la sorte... Eppure...

Recensore Junior
09/09/12, ore 18:36
Cap. 12:

Oh, e qui vediamo finalmente la differenza tra un finto tontolone come Porthos, che aveva capito la verità su Aramis fin da subito e senza biogno di far venire crisi di nervi ad un ipotetico garante della privacy del 1600, e un tontolone vero come Rochefort che pensa che anche da donna Aramis non fosse granché. "Eppure" in realtà secondo me lui non lo pensa affatto: secondo me sta solo cercando di convincersene per riuscire a negare che l'idea di Athos e lei insieme lo rende verde di gelosia, tanto di rovinargli il gusto e la voglia di una bella trombata. Mi fa quasi tenerezza da quanto è ottuso! Oh: ho detto QUASI!!! Venendo ai nostri eroi, hanno fatto un piccolo passettino in avanti nelle indagini (anche se non so quale sia l'idea che frulla nella mente di Athos a riguardo perché io ci ho davvero capito ancora ben poco), mentre sono pressoché immobili nella loro 'evoluzione romantica'. Qui mi sa che urge l'intervento del solito Porthos (D'Artanan si diverte troppo a stuzzicare Aramis) a dar loro una bela svegliata! Baci!

Recensore Junior
09/09/12, ore 17:38
Cap. 12:

ciao! ben tornata! come sono andate le vacanze? spero bene e sono contenta di ritrovarti con questo nuovo capitolo.
che posso dire di più se non CHE TENERI?!
con il tuo Athos non ti smentisci mai!
forte, determinato, arguto e valoroso..oltre che incredibilmente bello! ma, allo stesso tempo incredibilmente dolce e premuroso verso le persone ( la donna) a cui tiene particolarmente! semplicemente meraviglioso!
E IL ROCHY?
non tromba per impelagarsi in riflessioni su i suoi due sottoposti? mmmm... qui gatta ci cosa! e poi cos'è quell' "eppure" alla fine del capitolo? qui ci sta tutta quella suspance deliziosamente stuzzicante che mi piace tanto e che mi fa drizzare le antenne del "woow!"

brava, complimenti!

Recensore Veterano
09/09/12, ore 10:57
Cap. 12:

ciao finalmente sei tornata .....se ho capito bene questo ladro lascia come biglietto da visita Un rosario di legno forse è un collezzionista...mmmm.....
solo athos non aveva capito niente sul segreto di aramis tontolone ....
.dolce la scena di aramis che si accoccola nel sonno ,vicino a athos ,quando si sveglierà sarà super imbarazzata.....
Rochefort .pensa troppo e non mi piace....
brava come sempre ,ciao torna presto

Recensore Veterano
08/09/12, ore 23:20
Cap. 12:

Hello! like this? ^ ____ ^, Beautiful chapter, the Musketeers found something in common between the cases, someone deliberately leave rosaries to say something?, Is quite a coincidence, would be the actual thief, to mark their victims, Porthos could find your friends and meet with them for a few minutes, he enjoys his job, is happy that despite being away from their friends, not a fool and knows the reasons Rocheford, but the tender scene of Porthos, Athos and Aramis in the Seine is great without thinking Aramis guard down and fell asleep, knowing he was safe with his friends, who knows the secret Athos looked at her tenderly, but confession left him speechless Porthos, Porthos is also aware of the secret of Aramis, until the secret of Athos, being away from them, did more observant, both confessed that they knew it was a woman but kept silent about her, Athos said he knew how to act on his problem with women, but now that the two confessed that they know and have accepted her friend, will protect, before retiring, Athos Porthos gave a blanket to cover Aramis to not wake up, as night was still, Athos stayed beside her thinking in the case when Aramis felt asleep snuggled next to him, just need to tell Francois asleep, this would put him jealous, he's falling in love?, but Rocheford because is so interested to know the relationship of those two, perhaps jealous, or is concerned that they may be reckless?, as Aramis react when he wakes with Athos?, if Athos goes, it leaves the way clear for Rocheford, including Robert Dufour?, hopefully no later than next chapter, thanks for sharing ^ _____ ^.

Recensore Master
08/09/12, ore 19:33
Cap. 12:

Porthos vede lungo nonostante la sua aria da ragazzone: il dialogo tra lui ed Athos è stato chiarificatore per entrambi; se però adesso anche Rochefort si mette in mezzo saranno guai! Il caso si infittisce, e non solo per le indagini, ma anche per i rapporti complicati fra loro e il nuovo comandante dei moschettieri, che sta ricredendosi su molte cose.

Recensore Master
29/08/12, ore 18:32
Cap. 1:

Idea originale dare a Rocheford il comando dei Moschettieri.Mi è sempre stato simpatico (oltre che una sorta di pasticcione) all'interno del cartone.
Comunque, interessante.

Recensore Junior
14/08/12, ore 14:53
Cap. 11:

Ciao! Questo capitolo mi ha ispirato un sacco di considerazioni, sarà dura elencarle tutte!
Partiamo dalle cose più semplici: carina la scena delle pagliuzze volanti nell'ufficio di Rochefort, sarei proprio curiosa di sapere cos'ha pensato. Aramis gelosa è uno spasso, manca solo che rapisca Athos e lo tenga segregato in casa sua (almeno) fino allo scampato pericolo. Athos però non è carino per nulla con lei: non solo non le dice che sa di lei, ma la provoca pure spudoratamente ben sapendo che lei non può rispondere come vorrebbe senza esporsi!
Passiamo ora a considerazioni più serie. Già da un po' avevo una strana sensazione in merito al giallo dei furti, qualcosa che mi sfuggiva, come se alcuni tasselli mancanti mi impedissero di dare un nome a questa sensazione non meglio identificata. Ora che mi hai fornito nuovi indizi ho cercato di metterli insieme:
1. Ad alcune coppie di nobili scompaiono degli oggetti personali apparentemente di poco valore appartenenti ad entrambi.
2. Tutti i coniugi coinvolti hanno degli amanti.
3. L'amante delle signore è sempre Robert.
4. Tutti i gioielli scomparsi sono creazioni e beni personali dello stesso defunto artigiano espropriati (insieme ad altri oggetti personali) e venduti a causa di un dissesto finanziario.
5. Il suddetto artigiano aveva due figli e, se il maschile che hai usato è generico, uno dei due è una donna.
6. Non conosciamo l'identità delle amanti donne dei derubati, ma a questo punto sospetto che si tratti sempre della stessa donna.
Conclusione: un po' come in "Occhi di Gatto" Robert (amante delle donne derubate) e sua sorella (amante degli uomini derubati), figli dell'artigiano defunto, si stanno riprendendo gli oggetti appartenuti al padre.
Se sto dando i numeri dimmelo pure.
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 03:23 pm)

Recensore Veterano
07/08/12, ore 22:36
Cap. 11:

Hello! like this? ^ _____ ^, An intriguing chapter, musketeers Rocheford call to find out how they research, Aramis and Dartagnan are the first to give their opinions, they insist on re-examine the couples concerned, Rocheford realize that the hair Aramis down a strand of straw, says nothing then comes Athos, Aramis tries to warn him of the situation, understand their fears, quickly recovers, gives his opinion coincides with that of their peers, the captain ordered them to continue research, the Musketeers are coming out of the office when the captain called Athos, without noticing Athos, Rocheford hair I take a stalk of straw, when left alone in the office stare at the two straws he found, on the street arguing about Athos and Aramis man looking at Athos, Aramis wanted to hide her, stood up pretext to settle the case, Athos thanked him, but knew he could not evade its duty, was surprised at the Aramis reaction, I try to reassure her, Aramis asked him to promise he would not leave without saying anything, Athos accepted, the three friends were with the Duchess, Athos and Aramis Dartagnan interrogated while checking their jewelry disappeared not understand why a jewel of little value having other more valuable among the jewels found a rosary which resulted not belong to the lady, Athos had to be very gentle with the lady to cooperate, leaving Aramis could not contain his contempt for the actions of this woman , Dartagnan who knows the truth of Aramis try not to laugh, Athos is not supposed to know, dismissed but he realized that Aramis was jealous, he is flattered by this reaction, was upset Aramis, Athos try to see the other hand, Aramis was jealous of the lady took no notice of her, Athos approached her to calm your anger, Dartagnan change the subject, said they had to return to the Duke, is now believed that two thieves also to find the owner of the rosary, the three continued on their way to dinner, is that Rocheford suspects something about Athos and Aramis?, is jealous of his girl Musketeer?, he thinks he knows nothing Athos, who can think ?, Athos is happy to put Aramis jealous, he tries to be gentle with her, but in subtle ways, now up to Athos jealous but in a way that turns red in anger, he begins to notice this strange Aramis him after their game with the speck and knowing that maybe you go, what will happen after his meeting with his accountant, Athos Aramis be left alone, if she has to return to meet with Dufour, I hope to update quickly, thanks for sharing ^ _____ ^.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]