.:My Previous Life:.
di MiiG

12/06/12, ore 17:11

trovo estremamente valido il tema principale: questo sistema di inner process è un po' la versione fantascientifica e migliorata dei viaggi extracorporei dovuti all'ipnosi, una soluzione ai desideri più reconditi dell'uomo.
in fondo tutti desidererebbero quanto meno sapere con certezza scientifica chi erano in una vita passata; in questi casi non si può far fronte alla curiosità.

trovo anche azzeccato il riferimento al fatto che - ovviamente, come per tutte le cose - la maggior parte delle persone abbia sfruttato per scopi non proprio positivi il macchinario. in fondo rispecchia quella che è la società odierna, egoista e priva di ideali.

ho trovato anche ben reso - nonostante la limitata lunghezza del testo - il carattere della protagonista, una donna che per fuggire dalla propria vita ha deciso di intraprenderne una seconda e che, forse, sta anche cominciando a confondere la realtà con la finzione.
cosa succede quando ci si immedesima troppo nella seconda vita, a tal punto da cominciare a credere che sia quella la realtà..?
sembra quasi che l'inner process possa diventare una vera e propria dipendenza, una sorta di tecnologica droga per ricchi del futuro. chissà che non verrà creato per davvero.

ottimo lavoro, davvero. ++++