Un materasso per due
di CowgirlSara

12/05/14, ore 17:13

Ma, ma, ma...*____________________*
Questa storia è la BELLEZZA, punto! Mi sono sciolta e ho cominciato a gocciolare sul pavimento, poi ho recuperato le fattezze umane per proseguire la lettura e sono scoppiata a ridere, poi mi sono sciolta di nuovo e ho riso ancora e così via fino all'ultima riga.
Dire che lo scenario che hai descritto è adorabile è poco; i miei squittii hanno attraversato l'esosfera e le mie orbite si son trasformate in due cuori luccicosi - ero uno spettacolo indecente, sì. I personaggi sono ICissimi. Le elucubrazioni di Sherlock, il carattere astruso delle sue riflessioni e la sua condotta lo restituiscono in tutta la sua "anomalia" (che sul versante sentimentale e dei rapporti umani raggiunge vette inarrivabili) e il modo in cui John la fronteggia è, in perfetta sintonia con quanto mostrato dalla serie, pucciosissimo (oltre che spassoso) ** Il misto di disagio, sarcasmo, stizza e sentimenti celati che lascia trapelare è irresistibile *tira John fuori dallo schermo e lo spuccia con ammmmore*
E niente, gli scambi sono brillanti e il racconto è scorrevolissimo e io ho fangherlato come una matta, quindi complimenti e GRAZIE!

05/09/12, ore 14:43

Oddio è troppo troppo troppo carina!
''Non aspettarti che faremo sesso'' ahah è geniale! Povero John, dategli tregua!
L'ho trovata molto carina e coinvolgente e sono finita in n ''aaaaww'' costante in molti punti! Trovo Sherlock IC, per comportamento e per voler avere sempre ragione e l'ultima parola! Veramente bellina *-* e ora mi vado ad ascoltare Waterloo perché me ne hai messo voglia °-°

16/06/12, ore 12:52

Tenerezza portami via! <3
Sherlock usa sempre modi piuttosto impacciati - ad essere buoni; ostici a voler essere sinceri - quando si tratta di esprimere i propri sentimenti in generale, e con John in particolare.
Ma, in fondo, non è proprio questo che noi fangirl adoriamo di lui (oltre a tutto il resto, ok!)?
Più leggo ff, più non riesco ad immaginarmi Sherlock che faccia sesso; sì, la massima cosa che potrebbe fare è baciare John: lui è cervello e il suo corpo già è tanto se mangia beve e dorme. Per cui, sì, sono del parere che, se un giorno ci fosse una simile evoluzione - sì, lo so che non ci sarà! XD - la immagino più così che in altro modo.

15/06/12, ore 14:57

Awww, io adoro gli Abba, Waterloo, Mamma mia  e tutto ciò che li riguarda. E questa storia va dritta dritta tra i preferiti.
Guarda, hai scritto una fluff di una delizia estrema. Loro due sono perfettamente IC: è palese l'adorabile anormalità di Sherlock e l'infinita dolcezza di John.
Hai descritto delle situazioni di totale normalità di una coppia, tipo Sherlock che infila i piedi freddi tra le gambe piegate di John (io lo faccio sempre con mio marito!). E i due baci.... mi ha fatto miagolare, tenerissimi, pure il primo a stampo di Sherlock.
Ne voglio ancora!
Baci
Cri

13/06/12, ore 17:34

Inizio con un'opniione strettamente personale su cui sei libera di esprimerti anche mandandomi gentilmente a cagare (scusa il francesismo): se non ci fosse stato il bacio finale, questa storia sarebbe stata LA PERFEZIONE.
Non fraintendermi, è comunque la quasi-perfezione, però credo che quella parte più fisicamente romantica stoni un po' con il tono del tutto, con l'IC di Sherlock che hai saputo mantenere per tutto il tempo e anche, per quanto mi riguarda, con l'equilibrio che avevi creato. La motivazione, perfettamente plausibile, con cui Sherlock si infila la prima volta nel letto di John, l'iniziale shock del dottore e l'abitudine che diventa pian piano una piacevole sintonia sempre più intima, tutto meraviglioso e perfetto. E infine il loro dialogo, con John che non ci prova davvero a mandarlo via e Sherlock che smonta con abilità (ho adorato quel momento) le fantasie di John sul voler portare una donna al 221b e che infine asserisce, come se fosse la cosa più normale del mondo, che quello che ha con John è vera intimità, vera e profonda come il sesso non potrebbe mai esserlo, perchè alla fine ciò che c'è tra loro due va al di là di qualsiasi relazione fisica (insomma, John è etero e Sherlock asessuale, quale sesso potrebbero mai fare?). Proprio per queste premesse che hai saputo meravigliosamente disegnare per tutta la storia, ho amato il modo in cui i due si abbracciano, ma ho trovato stonato il bacio finale.
Comunque, rimane una delle più belle storie abbia mai letto in questo fandom, molto vicina al capolavoro, comunque stupenda ed emozionante. La inserisco tra le preferite, ciao!
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 05:37 pm)

13/06/12, ore 17:31

Mi è davvero piaciuta :D la trovo molto delicata e perfettamente IC :) è tutto plausibile secondo me, e il fatto che sia tutto carico di fluff mi riempie il cuore e mi fa alzare il gradimento alle stelle eheheh <3
Stupenda fotografia di un attimo vissuto tra John e Sherlock <3 li adoro!
E adoro questa fanfiction :D
BACIO!

12/06/12, ore 23:37

Ohhhh, ma questa storia è di una tenerezza assurda *--* cosa c'è di meglio di un dolce e sano fluff prima di andare a letto? *-*
I protagonisti secondo me sono assolutamente IC, cioè, cavolo, sono loro! Uno Sherlock che si chiede il "perchè debba spiegare una cosa così semplice" a John, dai, è lui!
Sono troppo dolciosi *-* Io suggerirei a Moffat di leggere questa storia. Anche se lui è un sadico convinto, credo che con questo fluff si addolcirebbe un po', e magari farebbe contente tutte le fan! Magari si decide anche ad inserirlo come un pezzo di sceneggiatura *--*
Ok, sto fantasticando troppo -colpa del sonno!- ma davvero, ti lascia gli occhi a cuoricino. E' scritta benissimo, ed è molto realistica!
Complimenti davvero.
Baci, ross

12/06/12, ore 19:44

A me non sembra una cosa senza senso. E' una molto semplice, ma ti assicuro che leggerla è stata un piacere.
Sherlock, quando ritiene che una cosa sia logica (ficcarsi nel letto del suo coinquilino perchè fa freddo e lì c'è caldo), senza preoccuparsi minimimante di concetto come privacy o pudore, tutte cose che non conosce. E John si arrende, come si arrende alle teste mozzate nel frigo e alle sparatorie contro il muro. E poi c'è quel lato ingenuo, quasi infantile di Sherlock, quando si parla di sentimenti e John ne è intenerito e quindi soccombe su tutti i fronti.
Carinissima anche la canzone che hai scelto!

12/06/12, ore 13:32

Sapevo che sarebbe stato bellissimo leggerla!
Il titolo,ok,induce a fare pensieri poco casti,ma avendo visto il rating e il genere ho escluso l'idea. Non sai quante volte preferisco che non arrivano a quel dunque.. ^____^
Non posso che farti semplicemente i complimenti per questa storia tanto "baci e abbracci"..beh "baci e abbraccio"!xD
E' un classico Sherlock che dorme nel letto di John,però questa mi è piaciuta di più sinceramente. Perché ne discutono,John e Sherlock hanno delle battute perfettamente congeniali,e non si scade nel melenso. Sherlock che alla fine puntualizza che non faranno sesso!xDxD Oddio ma francamente parlando:Ma 'sti due cosa sono?xD
E' un amore globale,un qualcosa di indicibile. E tu lo hai definito bene davvero.

Spero a presto!
            Un bacione
Sevvina

12/06/12, ore 09:31

una delle storie più  dolci eppure perfettamente IC che abbia mai letto,cosa non facile quando c è di mezzo il nostro scherlock!spero di leggere presto qualcos altro di tuo!complimenti!alla prossima!

12/06/12, ore 01:26

ooooooooooh ma quanto son dolci questi due coccoloni?? che teneri <3.<3!!
"odora di John", mi è piaciuta troppo! E comunque dubito che non finirano per fare sesso! veramente molto dolce e leggera questa ff, i miei complimenti!

12/06/12, ore 01:12

beeeeeeeeellissima...
ha tutto, tenerezza, simpatia, dolcezza, romanticismo... TUTTO! XD
quello che scritto è molto più bello dei "brutti pensieri" che poteva scaturire il titolo e l'immagine dei due nel letto insieme eheheheh bhe in fondo comunque un bacio c'è stato, una dichiarazione da parte di sherlock c'è stata e il cedimento da parte di john pure... cosa si vuole di più dalla vita... (non un lucano, grazie, sono astemia XD e anche pazza direi, ma un po' di follia ci sta bene (:)
bravissima... complimenti... e tante altre cose che possono lusingare, te le meriti tutte, bacioni.
Manu