Recensioni per
A.W.O.L.
di _Lightning_

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/03/21, ore 00:57
Cap. 1:

Cerca e ricerca... sono arrivata qui! ^^
Mi sembra un'ottima idea questo cambio di prospettiva, il rapimento di Tony dal punto di vista di Pepper. C'è sempre l'eroe in primo piano, mentre gli altri restano a casa a preoccuparsi della sua sorte, quindi ben venga questo sguardo alle reazioni di Pepper.
Mi piace molto come l'hai fatta muovere all'inizio nella casa di Tony, in quell'ambiente che le è familiare e in cui si muove con sicurezza, pur sentendo la mancanza del suo terribile titolare.
Se anche non avessi visto i film, nel suo comportamento leggerei già molto del loro rapporto in queste prime righe.
La scoperta della scomparsa di Tony, poi, è un vero fulmine a ciel sereno, che la svuota e la lascia in lacrime e, nel suo non rispondere al telefono c'è di nuovo traccia della relazione particolare tra loro, che va ben oltre il rapporto segretaria-capo, anche se ancora non c'è stato davvero nulla.
Fosse stato solo un rapporto di lavoro, ci si sarebbe attaccata a quel telefono, ma lei non è in grado di farlo.
Al più presto proseguirò con gli altri capitoli.
Alla prossima. ^^

Recensore Master
05/05/18, ore 19:07
Cap. 1:

Ssssssalve! :D
Che ci faccio qui? Ora te lo spiego nel modo meno prolisso di cui sono capace *srotola papiro*
Dunque, ieri sera avevo la febbre (sì, il 4 maggio, esatto) e quando io ho la febbre divento super-mega-iper-nostalgica (non chiedermi perchè, io ho smesso di pormi domande sulle mie stranezze da molto tempo) e quindi mi sono ritrovata sulla tua pagina a rileggermi le storie dei "tempi d'oro" di questo fandom.
A.W.O.L. è sempre stata una delle mie preferite e mi è sempre dispiaciuto non averla mai commentata, al che ho pensato "forse dovrei farlo", poi mi sono accorta che ne avevi revisionato tutti i capitoli e quindi niente, eccoti spiegato cosa ci faccio qui :'D

Sappi che con questa long hai contributo parecchio a colmare i vuoti del mio headcanon e adesso considero questi capitoli quasi come delle scene tagliate del primo film.
Mi sono sempre chiesta in che modo Pepper avesse appreso la notizia della scomparsa di Tony e la tua versione dei fatti offre una visione completa di come sia potuta andare quella terribile giornata. Il suo recarsi al lavoro, dopo aver festeggiato il compleanno, proprio come se nulla fosse, lascia un senso di angoscia incredibile, proprio perchè sappiamo quel che è appena successo dall'altra parte del mondo...
La sua reazione la trovo assolutamente IC, in tutto e per tutto coerente con il suo temperamento.
Poi ho questa idea che lei abbia realizzato di tenere davvero molto a Tony (anche in quel senso) proprio durante la sua assenza, magari non proprio nel momento preciso in cui scopre della sua scomparsa ma sicuramente nelle settimane successive. Quindi ripeto quanto la sua reazione sia del tutto comprensibile.

Non ricordavo la parte del filmato trasmesso in tv, ma direi che anche così è un capitolo perfetto. Titolo e canzone compresi ;)
Tra l'altro ero indecisa se lasciarti una sola recensione per tutti e sei i capitoli, ma ho preferito evitare perchè suppongo sarebbe uscito molto più che un papiro :') Quindi nei prossimi giorni aspettati altri commenti u.u

Chiudo, ringraziandoti ancora per questa perla e scusandomi per averci messo la bellezza di SEI ANNI per commentarla, della serie: arrivo tardi ma arrivo u.u

Un bacione e a presto,
_Atlas_

Recensore Master
08/04/13, ore 01:41
Cap. 1:

In ogni film, ci sono buchi narrativi che sembrano fatti apposta per essere raccontati: il momento in cui Pepper apprende la notizia del rapimento di Tony e la sua reazione è, a mio avviso, uno di questi. Da divoratrice di fan fiction ho sempre sognato di imbattermi in una storia che lo raccontasse e ti lascio immaginare il mio entusiamo nell'aprire questa raccolta e ritrovarmi davanti questa shot. D'altronde, chi avrebbe potuto soddisfare il mio desiderio se non la mia geniale futura sposa? *tira fuori le fedi*
Davvero, non mi spiego come sia possibile che nessuno si sia cimentato nella narrazione di questo frangente, che a me pare altamente stimolante e che, a mio avviso, offre la possibilità di realizzare una bella analisi di Pepper. O meglio, ne offre la possibilità a chi, come te, ha la straordinaria capacità di caratterizzare i personaggi come se fossero vecchi amici che conosce da una vita. L'ho già detto, lo so, sto diventando tediosa, lo so, ma lo devo dì 'n'altra volta e senza dubbio tornerò a dirlo in futuro: come dipingi tu Tony e Pepper, nessuno. Se quello tra te e Stark è un idillio senza fine, con Pepper c'è un feeling altrettanto sensazionale e, se possibile, ancor più degno di lode rispetto a quello con la sua dolce metà. Mi spiego meglio: Pepper è una roccia, una montagna, ed è facile mettere in risalto la sua fermezza, la sua efficienza, la sua forza d'animo, che sono il suo marchio distintivo, il suo cavallo di battaglia: è molto ma molto più difficile riuscire a coinciliare questo aspetto con il suo lato più fragile, con i dubbi ed i timori che, in quanto essere umano e in quanto innamorata, la attanagliano costantemente (con uno come Stark al proprio fianco si rischia l'infarto almeno venticinque volte al giorno e per quanto si possa essere forti, emotivamente parlando, la cosa non può non avere ripercussioni). Pepper è entrambe le cose ed è entrambe le cose assieme, e realizzare un totto tondo che tenga conto contemporaneamente delle sue due anime non è facile. Non è facile per gli altri, intendo; per te, visti i risultati, dev'essere un gioco da ragazzi. Ora, tu non ci crederai, ma questa è esattamente la reazione che io, nella mia testolina bacata, le ho sempre attribuito, ed è una reazione riconducibile a quel lato fragile e debole di cui, appunto, parlavo.
Shock, lacrime e un'attesa che sa di tormento e speranza e che la prende a tal punto da farle ignorare il cellulare e tutto il resto del mondo. Io ci vedo tanta autenticità e tanto cuore in questa reazione e non posso non adorare immensamente.
E che dire della parte iniziale, in cui la nostra splendida donna si sente spaesata per l'assenza di Tony? *sbrodola* E di quanto sia premurosa e accorta nel mettere da parte i documenti che richiedono anche la sua analisi, per consentirgli di esaminarli al suo ritorno? Tutti sappiamo quanto Tony sia ligio al dovere e quanta felicità sprizzerà da ognuno dei suoi geniali pori nel trovarli sulla propria scrivania (per la serie "ironia portami via" e "Tony, metti a posto l'armatura, oh. Pensi di essere l'unico a poter fare del sarcasmo?").
Magnifico, tutto magnifico come al solito.
Alla prossima!

Recensore Veterano
28/06/12, ore 23:15
Cap. 1:

Oh, oh... me gusta, me gusta mucho. Sbaglio o ultimamente stai approfondendo sempre di più Pepper? Ci piace come personaggio e le Pepperony anche XD
La nostra assistente è perfettamente IC e la scena terribilmente realistica.
Nel momento in cui meno se lo aspettava... BOOM! Succede il macello e viene a sapere che il suo povero Tony è stato rapito e portato chissà dove, forse addirittura morto! Sì, proprio un bello shock, tra l'altro molto ben descritto e per niente banale: da Pepper.
Passo subitissimamente al secondo capitolo!

MoonRay

Nuovo recensore
18/06/12, ore 21:16
Cap. 1:

Mi sono sempre chiesta come Pepper avesse saputo del sequestro e soprattutto come avesse reagito. Adoro questa coppia e in generale adoro Iron man,ho sviluppato una sorta di insana ossessione per questo film xD Ti faccio quindi i miei complimenti non solo per l'idea,che ho trovato interessante, ma anche per lo stile: hai un modo di scrivere semplice,pulito e lineare ma efficace :) E' un piacere leggerla. Ho apprezzato soprattutto il fatto che,pur tra il pianto e lo shock, Pepper abbia mantenuto la sua classica compostezza, l'ho trovato abbastanza realistico (è un film lo so,ma come ho detto sto in fissa xD). Aspetto il prossimo capitolo e spero di leggere qualcos altro di tuo,magari sempre in questo fandom :) Ancora complimenti,a presto!

Recensore Veterano
12/06/12, ore 19:13
Cap. 1:

wooow! Questo capitolo dunque parte dal 1° Iron Man! :P
Complimenti comunque, molto dettagliato e scritto molto bene, ti inserisco senz altro in quelle da ricordare! ^^
Mi piace! Mi raccomando, aggiorna presto!

Un bacio! (:

Recensore Veterano
12/06/12, ore 15:49
Cap. 1:

E chi è 'sto Frost!?Bò!!!
Oddio:rivivo uno dei momenti più brutti del film:l'amore mio rapito da quei bifolchi!!!
Bell'inizio,la disperazione della rossa è la stessa mia:non gli ho dato il permesso!!
Al seguito?Un bacio!
Rogue92:***

Recensore Master
12/06/12, ore 14:19
Cap. 1:

Bella bella! Povera Pepper, spero che si renda conto di amare Tony, dandogli un bel bacio di benvenuto, quando se lo ritrova davanti** Sempre qui eh? Haah ma quei due ispirano..poi Iron Man è un film a dir poco stupendo, no? (per non parlare di quel Dio di RDJ..**) Anyway, ho aprezzato e spero di leggere altre tue cosuccie, cara!
ciao ciao, un bacio
Ari

Nuovo recensore
12/06/12, ore 11:47
Cap. 1:

Wow. Veramente molto bello; è incredibile come riesci a trasmettere le sensazioni e le emozioni provate dai personaggi. Il testo scorre bene, è fluido, un vero piacere leggerlo. Ottimo lavoro!
Halley
P.s. Ehm...prima recensione! Sii clemente! :)