The name of Jesus: The power of Love.
di BigEyes

27/09/12, ore 19:06

Tadaima! ^__^

Ogenki desuka? :)
Seppure in ritardo come al solito, eccomi al nono capitolo. So che secondo il mio programma avrei dovuto recensire ieri, ma lo studio mi ha portato via tanto, troppo tempo, così mi sono ridotta a oggi, e in realtà anche oggi non ho moltissimo tempo, sumimasen! :C Premetto, e prometto che la prossima recensione che posterò sarà all'ultimo capitolo, così finalmente potrò sentirmi soddisfatta!
Comunque. Per ora pensiamo a questo.
In primo luogo, vorrei dirti che i progressi che hai fatto in questo percorso sono stati davvero notevoli. Non avrei mai creduto che un autore potesse crescere a tal punto! Quando iniziai a recensire "The name of Jesus", sia nella prima stesura, che nella seconda, notavo perennemente imperfezioni ed errori, che seppure di lieve spessore, non mancavano mai. La storia mi incuriosiva, certo, ma i personaggi e la loro storia, l'introspezione, le descrizioni, erano "piatte". Ora invece non so veramente cosa dire.
Come ti ho già detto, i progressi che hai fatto sono stati impressionanti e sconvolgenti. Soprattutto nel lessico. Prova a rileggere sin dalla prima saga ciò che hai scritto, penso ti renderai conto tu stessa degli errori che andavano progressivamente in diminuendo. Ora penso che sei arrivata già molto avanti, anche se, come ho sempre creduto io, si può sempre fare di più :D I personaggi hanno acquisito maggiore spessore, più personalità, ma soprattutto la storia è diventata sempre più intrigante ed avvincente, e la tua scrittura molto più fluida e ricca nel vocabolario. Forse sì, l'unica cosa su cui ancora puoi lavorare è proprio la caratterizzazione dei personaggi, perché alcuni sono ancora un po' deboli, soprattutto se messi a confronto con gli altri. Voglio dire, personaggi come Acab, Heliu, Joshua sono molto più personalizzati, con dei proprio sentimenti, e una propria storia (si vede che i personaggi maschili ti prendono di più! xD), penso potresti fare qualcosa di più su Lucia e Ariel, anche se quest'ultima è già abbastanza caratterizzata.
Comunque volevo informarti che ho guadagnato sufficienti punti nella categoria Angeli e Demoni per entrare in classifica e ovviamente ho consigliato la tua storia C: spero questo possa farti piacere, e possa portarti sempre più lettori ;D

Mata ne (all'ultimo capitolo, waaaaa *___*),

24/09/12, ore 20:17

Ciaaaaaaaao Sarina!!!
Eccoci finalmente alla fine del capitolo "The Power of Love"
Anche se dal capitolo ci fai sembrare la fine come una non-fine ;)))

Tornando al momento dove si era concluso l'altro capitolo, troviamo Padre Max che riprende Nathaniel, Joashi e gli altri ragazzi..
Infatti, come dice il prete, i tempi si stanno compiendo, e non c'è tempo da perdere...
Joshua, forse perché si sente colpevole, forse perché è davvero tanto tanto tanto triste, capisce che è il momento di smettere di essere arrogante (anche se molto sexy) e chiede perdono...
Proprio mentre succede questo Josh dona tutta la sua anima a Dio e allo Spirito Santo.. Joshi è così finalmente pronto per essere un vero Cavaliere del Signore...

La cosa è talmente schockante, che pure Lucia, che nel frattempo era ANCORA (<3) a farsi coccolare dal suo Heliu, se ne va saltellante ad assistere la scena...
E questo momento è taaaaaaanto tanto dolce e bellino perché così anche Josh è interamente parte del "Team siamo tutti buoni e felici l'un con l'altro" <3
Aw <3

«Un fuoco si stava materializzando attorno a Joshua, la lingua del Cielo stava diventando sempre più intensa»

Che meraviglia!! Niente potrebbe intaccare questo momento, niente potrebbe non essere perfetto..
Se non che ACAB PER POCO NON MI SI BUTTA DI SOTTO DALLA FINESTRA!!!
NO, MA STIAMO SCHERZANDO?!
Sarina, hai presente che per poco non ho persa sedici anni di vita per queste venti righe?! Ho pensato di buttarmi di sotto con Acab, non farlo mai più!!

Anzi, ringraziamo il fatto che Padre Max si alza e lo richiama (tra l'altro usando il nome: Caleb <3), sennò mi sarei sentita trooooooooppo male «Caleb? Quel nome lo riconosceva. Si sentiva parte di quel nome.
Era lui Caleb.
D’un tratto gli vennero alla mente tutti i ricordi legati a quel nome.
Gli occhi della madre, il sorriso del padre.
Poi il buio.
No, questo buio di menzogna veniva sfumato da una luce.
L’orrore compiuto da sua sorella. La casa in una pozza di sangue. Suo padre e sua madre distesi sul pavimento colorato di rosso.»
Ma che tristezza infiniiiiiiiiiiita <3 Povero cucciolo Caleb che gli tocca fare una fina tristissima nelle mani dell'odiosa sorella <\3
Tutto quello che fa cambiare idea al dolce Caleb nascosto nel cuore del giovane Acab è la voce di Ariel: « …io ti amo»

Così, dopo un paio di urla agghiaccianti che ci fanno capire che il dannato dentro Caleb sta per essere allontanato, si compie il rituale di purificazione..
Con tanto di fonte battesimale..
Quindi, dopo che Caleb riceve il premio per Mr Maglietta Bagnata, si aggiudica pure il diritto di essere figlio di Dio.. Ma quanta felicità e amore <3

E poi questa scena pucciosa e carina: «La forte luce che proveniva dalle finestre del corridoio lo accecò per qualche secondo.  Poi un urlo di gioia, una specie di coro da stadio lo intontì, e sentì una persa leggera ai suoi fianchi. Abbassò il viso e li vide: due occhi color nocciola, le labbra delicatamente rosse e quella pelle olivastra delle spalle su cui si posavano i capelli corvini.
Ariel. Il suo angelo. Lo strumento di Dio per salvarlo. [Quanto è cuccioloso il nostro Caleb <3]
Dai capelli colavano piccole goccioline d’acqua, che le bagnarono le gote, e scesero lungo il viso roseo.
Lui le asciugò quel rigo trasparente col pollice e con lo stesso le sfiorò il labbro inferiore. Un nuovo bacio, dolce, sensuale e travolgente, segnava l’inizio della loro avventura. [Lallallarallallalallàààààà]
Sciolsero le loro labbra, mentre i ragazzi, attorno a loro, fischiavano e auguravano felicità e benedizioni al nuovo arrivato.
-Caleb, fratello- [Il vero amore che nasce fra Caleb e Joshi O.O] sussurrò la voce profonda di Joshua, ponendogli una mano sulla spalla e porgendogli  la mano con un sorriso sincero, ma Caleb, con un sorriso sghembo, lo tirò a sé per un abbraccio fraterno. [Secondo me adesso Caleb lascia Ariel per mettersi con Josh ;)]»

Insomma, dopo tutti questi baci, abbracci e gesti di riconciliazione, pare che i nostri giovani eroi siano pronti ad affrontare qualunque cosa...
Quindi, cara Sarina.. Io ti lascio (per ora) <3

Ci vediamo al prossimo capitolo <33333333

Baaaaaaaaaaaci :****

24/09/12, ore 18:59

Eccomi quaaa!!!
Andiamo con la recensione:

Il coso si deve togliere con un coltellino?! Ma anche no!
Perché, perché mai il mio dolce Acab dovrebbe tagliarsi la perfetta fronte?!
No, no, nononononononononononononononononononono!
Io, dissento..
Non sono per niente d’accordo?!
Perché non basta un semplice starnuto per farlo uscire da lì?
Povero caro, chissà quanto male deve aver sentito
Ok, a parte questa introduzione a cavolo, siamo tornati immediatamente nella storia…
Acab infatti deve riuscire a togliersi il biochip dalla testa per fare in modo di liberarsi definitivamente dell’inferno e del suo passato…
Quando però cerca Ariel, non la vede più sorridente, non la vede più con le guance rosee e i denti visibili, ma anzi, la trova tutta imbronciata e incavolata nera con lui…
Infatti Ariel se ne sta tutta furiosa verso Acab e Tabitha perché secondo lei stano insieme…
La povera piccola Ariel però non sa che Acab la ama/adora/venera e non vede nessun’altro all’infuori di lei… Perciò gli dice di starsene lontano da lei..
Risposta?
«- No, - la scongiurò - questo non puoi chiedermelo… – Come avrebbe fatto senza il tocco del suo angelo, senza sentire più il calore che solo il suo tocco gli provocava?»
Ma che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiino <3 <3 <3 Ma che dolce che è Acab?!

La domanda infatti che mi ronza in testa è: come fa Ariel a non accorgersi che Acab ama lei e non Tabitha… oppure, domanda ancora più interessante e assillante: com’è che Ariel nell’arco di dieci secondi si trova a essere l’oggetto di desiderio di nientepopòdimeno che Josh, Acab e pure Nate?! Insomma: proooooooonto?! Ma a me non mi caga nessuno?! No?
Grazie mille, eh ;))

Insomma, Ariel, si trova proprio al centro di un mega litigio fra Acab e Josh… L’uno perché la ama e vuole tenersela per sé, l’altro perché la ama e, nonostante abbia detto pochi secondi fa che l’avrebbe lasciata ad Acab, adesso è di nuovo lì, non so se per proteggerla o perché il testosterone è volato a livelli inimmaginabili ;))

Ma quando Ariel si espone e dice: «Va bene, forse mi ero illusa di qualcosa che mi ero solo immaginata, e sicuramente Thabita fa al caso tuo, cioè è bellissima, comprende il tuo passato…»
Acab, tutto sbigottito, le prende il volto tra le mani e le urla in faccia: «Ma sei tu il mio presente Ariel»

E poi SKATATOOOOOOOOOOOOSH un altro bacio… Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw <3 <3
Quanto amore infinito per questa coppietta felice <3

Peccato per il povero piccolo Joshi, che non può proprio sopportare la vista di Acab e Ariel avvinghiati l’uno all’altra come se si respirassero a vicenda…

Insomma, il capitolo finisce con Nate, tutto scombussolato che se ne va dal prete a chiedergli delle spiegazioni plausibili per quello che sta succedendo, ma il caro vecchio Maxie (<3) decide di difendere i due innamorati dicendo che l’amore è la cosa più bella del mondo…

E come contraddirlo?!

Gnahahah, via vado a leggere l’ultimo capitolo.. non ci credo ancora che siamo alla fine di questa parte della storia…
Baci baci :*******************
<3 <3 <3

24/09/12, ore 18:39

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehi Sarina!!! Guarda un po’ chi ti sta scrivendo?!?!?
He he…
Visto?! Come promesso mi sono messa a scrivere <3 <3
Ma solo perché sei tu… ;) E perché sclerare è una mia specialità ;)

Quindi, dove eravamo rimaste?!
Ah, già…
Il ritorno a casa…

Infatti, mentre Heliu e Lucia se ne stann ancora avvinghiati, mentre Joshi ha ancora la guancia arrossata dallo schiaffo di Ariel, la nostra leoncina pensa solo al suo Acab.. E come biasimarla?!
Siamo tutte qui ad aspettare che se ne entri in scena.. Possibilmente senza maglietta, con i pantaloncini da cow-boy e il sorriso supersexy stampato in faccia…
Ok, forse i pantaloncini da spogliarellista no… Perdonami, ieri ho visto Magic Mike e sento ancora i sintomi dell’aver visto un film tanto bello *Q*

Insomma, a parte film straeccitanti, Joshi si mette da parte (il mio cucciolo adorato <3) e Ariel pensa agli occhioni blu di Acab <3 WA! E Josh compie il più gran gesto romantico del mondo, lasciando andare Ariel, alla ricerca del suo grande amore.. Peccato che la nostra piccola invece vada a sbattere l’adorato faccino contro la copia sputata di David, il ragazzo che avevano salvato poco tempo prima…
Infatti, entra in scena un nuovo e aitante personaggio… ecco a noi il fratello di David: Nathan! Facciamo un bell’applauso al ragazzo <3 Vogliamogli bene <3 <3 <3
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao Nathan <3 <3 <3
Gnah <3

Poi questo dolce nuovo personaggio (con un grande sfoggio di simpatia) indica ad Ariel dove si trova Acab, infatti Ariel si gira, tutta felice e saltellante verso il suo amorino dolce…
Infatti, eccolo lì, tutto sorrdente e adorante, il nostro Acab…
Oh, tesoro, ci eri mancato <3 <3 <3 :
«Il cuore gli batteva forte nel petto. L’aveva trovata.
Ed ecco il suo sorriso, per lui. Solo per lui.
E quelle guance olivastre che diventavano rosee d’improvviso. Amava farla sorridere. Amava quello che le faceva provare, ma soprattutto amava lei, che si era insidiata violentemente nel suo cuore.»

E proprio mentre tutto sembra trovare il proprio posto, come le tesserine di un puzzle, ecco che per poco Acab non ci muore in mezzo al corridoio: il panico dilaga nella stanza, tra Ariel e Acab sembra quasi di sentire il dramma crescere.. Anche perché di punto in bianco, spunta dal nulla la piccola Tabitha, con i suoi occhi sbarrati, che corre a braccia aperte verso Acab…
Ora, non proprio a braccia aperte, piuttosto con un bel po’ di panico anche per lei, ma fatto sta che Ariel per poco non si sente male intuendo che Acab e Tabitha potessero stare insieme…

Quando finalmente ci viene chiarito che c’è qualcosa nello splendido e meraviglioso corpo di Acab che lo sta controllando… Come se non bastasse quel coso viene direttamente dagli inferi e per poco non lo ammazza: «Fece un sospiro e serrò gli occhi in una smorfia di dolore.
– E’ un dolore troppo forte.
- Ma ..- Thabita venne zittita dall’indice dell’ex adepto, posato sulle sue labbra.
- Preferisco soffrire accanto a lei, che rimanere con il chip e senza di lei. – le disse con sguardo accigliato.
- Sei un pazzo! Lascia perdere l’amore. Pensa alla tua vita! - Lo strattonò dalla maglia grigia a maniche corte.
- La mia vita era niente prima di scoprire l’amore. Lo capirai pure tu – la indicò, sporgendosi in avanti.- quando sentirai che la persona che ti è accanto è tutto ciò di cui avevi bisogno.
- Sono tutte smancerie, le tue. E’ un momento. Ti passerà. – sbuffò lei – quei video li ho ancora qui – pose l’indice sulla fronte con gli occhi lucidi. – ho visto quello che possono farci se solo pensiamo di toglierlo. – corrugò la fronte e lo fissò a lungo prima che Acab le rivelasse la verità.
- Bugie Thabita. Solo bugie. Allucinazioni. – drizzò la schiena e mise le mani ai fianchi. – il progetto Mk hai presente?
- S..si – balbettò, abbassando lo sguardo al suolo, sospirando. – Ne ho fatto parte.
- Ti fanno il lavaggio del cervello. – la prese per le braccia -Ti impauriscono. - La fissò negli occhi cerulei -Ti controllano per fare la loro sporca volontà. Per questo agirò anche senza il tuo favore.
Era deciso. Portò la mano dietro la schiena e le mostrò il coltellino da viaggio. Fece scattare fuori la lama davanti al viso di Thabita, che sbarrò gli occhi intimorita.»
Quanto. Amore.
Quanto amore e gioia infinita <3 <3 <3 Aw, dolce dolcissimo Acab che se ne frega alla grande di soffrire pur di stare con la sua Ariel <3 <3 <3 <3 Awwwwwwwwwwwwww <3

Sarina, vado a leggere e recensire il prossimo capitolo, devo sapere <3 <3 <3
Ci vediamo lì <3333333
Baci :**********

Tadaima! ^_^

Allooora, inizio col dirti che questi tre capitoli mi sono piaciuti particolarmente. La storia è diventata incalzante, avvicente, e hai aggiunto parecchi momenti d'azione, o comunque "di avventura", se così si può definire, che hanno reso la storia più interessante ed intrigante, aggiungendo quel tocco di azione appunto, che fino a poco fa mancava, o comunque era affrontato più velocemente e freddamente.
Mi ha molto emozionato il passato straziante di Heliu; forse a questo proposito avresti potuto allungare un po' questa parte, perché essendo così bella forse meritava un po' più di spazio. Ad ogni modo, è stato molto commovente e doloroso, non avrei mai immaginato un passato così difficile per un ragazzo comunque abbastanza sereno.
Molto bello soprattutto il capitolo 4, che tra questi ultimi tre, e forse in generale, in tutta la storia, compresa la prima saga, è quello che più mi è piaciuto. Mi ha molto colpito la frase che ti riporto, mi pare che si trovi nel quarto capitolo appunto: "Inspirò profondamente e sentì una fragranza di mandorla e sandalo: un profumo dolce per un adepto che vive tutti i giorni a contatto con la violenza."
Tenerissimo ed emozionante il rapporto che c'è tra Heliu e Lucia; direi che scegliere la mia coppia preferita in questa storia e un'impresa ardua (prova a mettere anche questo come sondaggio sulla pagina Fb), ma probabilmente sono proprio loro due. Sono in assoluto la coppia che mi piace di più, si sostengono, si desiderano, si consolano, si proteggono. è un qualcosa di sorprendentemente meraviglioso!
Solo qualche errore vorrei correggerti. Te li elenco:
1) le sfiorò il labro rosa... un evidente errore di battitura!
2) facendosi bagnare i piedi dalle onde = permettendo alle onde di ricoprire i suoi piedi (sarebbe stato forse un po' più corretto)
3) fissando lo sguardo = un po' bruttina come espressione; non credo sia grammaticalmente scorretta, però non è un granché! xD
4) strinte (non esiste) = strette o strinse
5) non sovrabbonadre con il verbo fare. Per esempio non usare l'espressione "fare un sorriso", piuttosto rivolgere un sorriso. Cerca di trovare sinonimi.
Infine, probabilmente te l'ho già detto, ma te lo ripeto, ti consiglio di non spezzare così tanto i dialoghi perché perde d'effetto la battuta e il lettore si disoriente tra conversazione e narrazione! xD

Mata ne,

16/09/12, ore 18:45

Sarinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Scusami!!! Scusamiscusamiscusamiscusamiscuuuuusami!!!
Sono talmente in ritardo che non dovrei manco più presentarmi con questa recensione, ma tu sei tanto dolce e carina (e per qualche strano motivo sei fissata con le mie recensioni) tanto che mi perdoni e mi vuoi bene <3 <3 <3 <3 <3 Ma GNAAAAAAAAAAAA!!! <3 <3 <3
Ad ogni modo, cara Sara, siamo arrivati al decimo capitolo… Non ci credo che ne manchino solo tre perché il primo libro sia finito… Quasi mi sento orgogliosa di averlo letto pezzettino per pezzettino, averlo curato e visto crescere <3 <3 <3 :,D

Via, giù!! Partiamo con le cose serie!!

Allora, c’eravamo lasciati con Jezabel e la sua simpaticoneria (;D) che per poco non ci ammazzano Ariel… A parte che la signorina mi stava sulle scatole già da subito e io te l’ho detto, avrei voluto strangolarla quando s’è messa a tu per tu con Acab… Ma porca miseria, fatti gli affari tuoi no?!
Acab è così dolce <3 Così tenero <3 Così propenso a essere perdonato e a guadagnarsi l’amore di Ariel <3 <3 <3 Sarina, sarà che ci hai messo la faccia di Ian come Acab, fatto sta che mi ricorda tanto, ma proprio tantotantotantotanto Damon <3 <3 <3
Quindi per me è impossibile non amarlo <3 <3 <3
Come se non bastasse ci dice:

«Ma moriva. Erano passati sette anni da quando era entrato in quel mondo. E ogni giorno moriva.
Il calore? Cos’era il calore di un abbraccio? Un abbraccio vero. O un bacio, un bacio che ti fa vibrare il cuore. Tutto era freddo.
Tranne Ariel.
Tranne il suo bacio.
Tranne il suo tocco.»

Ma cosa non èèèèèèèèèèèèèèèèè??!?!?!?! Cosa non è questo cucciolino dolce e immacolato?!
E quando dice: «Qual’ era il suo nome prima che l’angelo gli assegnasse la missione di perseguitare i cristiani?», io mi son messa a dire: “Io lo soooo!! Io lo so, dolce Caleb!!! Io. Lo. So!!! Guaaaaardami!!!”
Ma mi sa che non mi ha sentita ;D

E poi: «Gli occhi del ragazzo divennero lucidi, deglutì e con voce tremante – per favore – supplicò, mettendosi la mano destra sul cuore. Il padre gli fece un largo sorriso e gli poggiò una mano sulla spalla: c’era ancora molto da fare per la sua anima, ma la fede del centurione era un ottimo punto di partenza per diventare un grande servo di Dio.» E io sono tutta: asdfghjklasdfghjkl <3 <3 <3 <3 <3 Ma cuome sei tueeeenero Acab, Caleb o come cavolo devo chiamarti <3 <3 Tanti cuoricini solo per lui <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Insomma, scenettina dolce e tenera e tanto tanto amore, tanto che riescono a liberare la nostra dolce Leoncina, e a tornare sani e salvi a Philadelphia.. GNA! <3

Le scene poi subito successive al risveglio di Ariel sono dolcissime:

«- Così la farai cadere – disse una voce profonda.
Quella voce, Ariel la conosceva bene.
Era Joshua, [Gnahahahahagnagnagna Joooooshi <3 <3 <3 <3] che appoggiato con la spalla allo stipite della porta, con le braccia incrociate, si gustava la scena.
Ariel si staccò, con lacrime di gioia, dall’abbraccio, lo osservò per qualche secondo con un sorriso. Scese dal letto aiutata dall’amica, ma non appena toccò con in piedi nudi il pavimento, corse verso l’amico.
La strinse a sé e, rialzandola dal suolo, incominciò a girare per la stanza, con lei tra le braccia, sotto gli occhi commossi di Lucia. [MA CHE SCENA DOLCIIIIIIIIIIIIIINA <3 <3 <3 <3 <3]
- ok mi sta girando la testa! – lo informò Ariel, mentre tra le risa lui si fermava.
- va bene. Ti faccio scendere subito – si sedette ai piedi del letto e sciolse le sue braccia dai fianchi della ragazza.
Lui la guardava dal basso, con un sorriso che faceva intravedere i canini, quando lei gli tirò uno schiaffo talmente forte che gli rimase il segno delle cinque dita nella guancia sinistra.[Qui mi sono sganasciata dal ridere <3 <3 <3 Povero dolce Joshi… Gli tocca pure prendersi una sberla nonostante stesse donando tanto amore ovunque <3 <3 <3]
- Mi ricorda qualcosa – [<3] si massaggiò con il palmo della mano, con i denti serrati, il ragazzo – ma perché l’hai fatto?- Inarcò le sopracciglia dalla sorpresa e la guardò, mentre lei si metteva a braccia conserte.
- Non mi leggi più nella mente? – chiese lei, facendo un sorriso di sbieco, sarcastica.
- Ho bisogno che tu ti esprima cara – rispose lui, con un tono canzonatorio, e si spostò il ciuffo castano dagli occhi verdi.
- Questo è per quello che mi hai fatto passare in questi sette mesi, stupido! – Ariel era finalmente felice di rivederlo, solo le lacrime di gioia potevano esprimere quello che sentiva nel rivederlo libero dalle catene. Lucia rise in silenzio: l’amica si era vendicata.

- Si può ? – chiese Heliu, [E qui se ne entra tutto splendido Heliu <3 Ma. Quanto. Sarà. Bllo. Quel. Figliolo?!] allungando il collo dentro la stanza. Lucia voltò lo sguardo verso la porta. [Ecco, in questo momento ho sentito il tempo dilatarsi… hai presente quando nei cartoni animati o nei film la ragazza si volta al rallentatore, sorride a rallentatore e tutt’insieme si mette a correre verso la persona a cui a sorriso? Ecco, ho pensato prorpio a quello:]
Era la prima volta che Lucia lo rivedeva, dopo che Acab aveva trovato una via d’uscita, sgombra di demoni, e un tornado marino li aveva portati vorticosamente a riva. Non ricordava altro. La gioia di rivederlo era troppo grande. Il cuore iniziò a battergli ferocemente, gli occhi gli si sbarrarono e le labbra volevano sfiorare le sue. Saltò giù dal letto e corse ad abbracciarlo.
Per Heliu avvenne tutto in una frazione di secondo. Senza rendersi conto sentì il sapore di fragole [Buoooooooooono <3 <3 <3] sulle sue labbra e pensò di essere ancora nel mondo dei sogni. Gli occhi di Lucia erano chiusi, immersi nel dolce piacere del loro primo bacio, per lei. [E io sono tutta: AWWWWWWWWWWWWWWWWW *sparge cuoricini per la camera*]
Heliu strinse i fianchi di lei ai suoi, mentre le dita della biondina gli sfioravano la mascella.
Chiuse gli occhi anche lui, mentre un pensiero gli stuzzicava la mente“ tu sei il mio sogno”. [E io spargo ancora più cuoricini per la camera e mi metto a saltellare di gioia pensando ai miei piccioncini <3 <3 <3]

Gli occhi di Joshua e Ariel si sbarrarono dalla sorpresa [Sì, lo abbiamo fatto tutti]: finalmente quei due avevano espresso il loro sentimento nascosto.
Ma un pensiero balenò prepotentemente nella mente di Ariel.
Un nome. Acab.»

Ecco, in questo momento ti avrei voluta ammazzare… Dove cavolo è finito Acab/Caleb?!?!?
Insomma, siamo qui tutti felicini a salutarci dopo il rientro a casina, e Acab non c’è Devo andare a leggermi il prossimo capitolo, insomma ;)
Buhuhhuhuhuhuh <3 <3 <3 Ok, no.. vado a leggere <3 <3 <3 Vaaaaaaado e torno ;)

Ps. La roba scritta fra parentesi quadre [...] E' quello che penso mentre leggo ;) <3 <3 <3 <3
Tanti baci :*********************

15/09/12, ore 18:27

Tadaima! ^_^

Per prima cosa volevo informarti che ho intenzione di cancellare la vecchia recensione lasciata al capitolo 2 in quanto non ha più molto senso, tuttavia voglio che sia tu a decidere. Dimmi tu se preferisci lasciarla o toglierla, gestisciti tu come meglio credi, ecco.
Allora, ho qualche picooooola correzione da farti, ma per lo più sono cose positive che vogolio dirti ;D
Le correzioni e i consigli che vorrei darti riguardano solo la stesura, alcune cose che sarebbero risultate più efficaci se scritte in altro modo, tutto qui.
Te le elenco:
1) (nel capitolo 2) Nonostante ciò, vide oltre la cella di vetro, ecc..." Sarebbe stata un po' meglio scritta così: "Nonostante ciò, riuscì a scorgere, oltre la cella di vetro, ecc..." Niente di ché, però penso sarebbe stata più d'impatto.
2) Ho notato che molto spesso usi il verbo fare, che sinceramente è uno dei peggiori da utilizzare quando si scrive. Per esempio hai scritto (nel capitolo 2) "facendole annebbiare la vista", altrettanto convincente e più corretto sarebbe stato semplicemente "annebbiandole la vista."
3) Simile al punto due, non usare troppo spesso il verbo disse. Ho notato che questo è un "buco" in cui cadi spesso, perché mi sembra di avertelo già detto in passato. Usa dei sinonimi, ma non abusare del verbo "dire".
4) (Nel capitolo 2) "Non dubitare mai del suo potere,ragazzino. - Disse spingendolo contro la parete." Una versione un po' più efficace: "Non dubitare mai del suo potere, ragazzino. - Gli intimò, spintonandolo o spingendolo contro la parete."
Fine.
Okay, ora passo alla parte (almeno per me) più importante della recensione, e ti faccio conoscere ciò che più mi è piaciuto dei due capitolo in questione.
Prima di tutto, mi piace molto il personaggio di Acab, o più che altro mi ha molto colpita l'introspezione di questo personaggio, il modo in cui hai deciso di renderlo. I sentimenti che si agitano in lui, la vista di Ariel che non ha paura della morte, l'inorridimento a tali sofferenze di quella povera creatura... Ho davvero apprezzato la resa di questo personaggio! Come si vede, mia piccola BigEyes, che questo è il personaggio che più ti piace... è quello che hai meglio "approfondito", indagando anche sui suoi sentimenti.
A questo proposito, stupenda e azzeccatissima la frase con cui hai concluso il secondo capitolo, nonché il punto migliore secondo me, per terminare il capitolo. Effettivamente Ariel, da quando ha conosciuto Joshua e divenuta cristiana, è sempre apparsa come una ragazza dolce, gentile, pura, innocente, ha quell'aspetto tenero che penso riesca a penetrare nel cuore di ogni persona, sfiorandone la sensibilità. Piuttosto naturale che Acab si sia lasciato "persuadere" dalla sua indole. Comunque, davvero bella quella frase.
Molto carina anche la scena del capitolo 3, in cui Heliu si affaccia in boxer nella stanza di Lucia e la "assale" (e non lo dico solo perché ho fantasticato su di lui mezzo nudo ;D) Mi ha davvero fatto sorridere, loro che si scrutano a vicenda cercando di non farsi notare, entrambi un po' "scollacciati" diciamo, mi sono immaginata tutta la scena, filo per segno. E l'ho trovato anche un ottimo espediente per "interrompere" la suspence e la tensione dell'intera situazione.
Due paroline sul personaggio di Lilith? LA STRANGOLO! Come osa tortuarare il mio adorato Joshua????? (sclero da fangirl! xD) Giuro che le strapperò i capelli, sono convinta che sia una parrucca quella che indossa, i suoi veri capelli li ha venduti per permettersi gli occhi azzurri! >.< No comment. Un personaggio senza alcun riguardo, non merita rispetto, tanto più perché si è permessa di fare del male ad una persona buona, nonostante tutto, come Joshua...

Ittekimasu,

09/09/12, ore 19:40

Tadaima!

Ed eccomi qui, finalmente nella nuova saga! La mia prima recensione al primo capitolo del seguito... Che dire, è un bel traguardo, intendo per te, che sei arrivata fin qui!
Sai, se anche non mi avessi detto tu che Acab è il tuo personaggio preferito, lo avrei capito da questo capitolo. Perchè? Per la passione ed il trasporto con cui la bacia, e con cui, pur controvoglia, lei bacia lui. Con Joshua non aveva mai avuto chissà quali contatti fisici, era più un rapporto fondato sull'ironia e sullo scherzo, sulla provocazione, sullo schernirsi, accompagnato talvolta da qualche abbraccio o carezza o bacio, ma niente di più. Beh, sarà che Joshua (almeno all'epoca) era un seguace di Dio, perciò rappresentava l'innocenza, l'ingenuità, la purezza d'animo, ma sembrava essersi affezionato a lei di un amore platonico e sincero. Acab è l'opposto. Vuole l'amore carnale, il ché è anche normale, considerato che sta dalla parte del male. Ad ogni modo, si vede che questo personaggio ti piace. Se è vero, ed io credo che sia vero, che nei personaggi mettiamo sempre un po' di noi, se tu ti identifichi almeno un po' in Ariel (e sapersi immedesimare nei personaggi è fondamentale per uno scrittore), vuol dire che in fondo uno come Acab non ti dispiace proprio.
Ho notato un'altra cosa che mi ha colpito; con la battuta "avrò la mia ricompensa" hai rievocato gli antichi sentimenti di Joshua, hai rivelato ancor più quanto sia stato ferito da quell'evento, quando Ariel era riuscita a fare dopo pochissimi mesi ciò che lui non era riuscito a fare dopo anni. Molto bella quella battuta, mi è particolarmente piaciuta.
Purtroppo devo correggerti anche qualche errore, di cui più di uno sono convinta sia stato causato dalla distrazione.

1) "facendo una coda", è ciò che hai scritto. Sarebbe stato più corretto e più efficace "raccogliendo i capelli in una coda di cavallo"
2) "con un cuscino attorno le braccia". La frase scritta così non ha senso. Vorrebbe dire che il cuscino circondava le braccia, ed è una cosa praticamente impossibile. Molto più probabilmente volevi dire "con un cuscino stretto tra le braccia" oppure "con un cuscino poggiato sulle braccia."
3) Ricostruendo la frase, dopo le varie interruzioni, verrebbe: "Mi piacerebbe tanto che tu facessi parte del mio team, leone di Dio?" Sorvolando sul fatto che, da quanto emerso nei vecchi capitoli, non dovrebbero riuscire a pronunciare il nome di Dio senza star male, la frase così strutturalmente scritta non ha senso, in quanto non è una domanda. Sarebbe più corretto rimuovere il punto interrogativo.
4) All'ultimo rigo hai scritto, e cito testualmente "ho compito la mia missione". Penso sia stato un errore di distrazione o di battitura, ma mi spetta comunque correggerti, in quanto così scritto è grammaticalmente scorretto. Sarebbe dovuto essere: "Ho compiuto la mia missione."
5) Ultima cosa, se posso darti un consiglio, non interrompere così frequentemente le battute dei dialoghi con subordinate, in quanto è più difficile tenere il passo. Semmai spezzale una volta sola, al centro e scrivi ciò che avviene mentre pronuncia quelle parole, ma non esagerare.

Beh, scusa se ritorno con le mie snervanti correzioni. Lo so, sono proprio fastidiosa, però lo sai che lo faccio per aiutarti a migliorare, altrimenti non lo farei.
Ad ogni modo, il mio preferito resta Joshua, ma ti assicuro che anche Acab non è niente male. Decisamente più audace...
Forse tra le braccia di uno così, svenire sarebbe meraviglioso....

Itterrasshai,

29/08/12, ore 15:56

Ciaaaaaaaaaaaaaao Sarina <3 <3 <3
Non ho capito cosa sta succedendo a Tabitha? È dei buoni adesso? È dei cattivi? Vuole farmi a fettine Josh? No, perché la impalo se lo fa… Cioè, guarda quanto è carino: «Joshua, con gli occhi lucidi, le asciugò con il pollice una lacrima che le era scivolata sulla guancia, involontariamente.»
Come si fa a non amare un ragazzo dlce come lui <3 <3 <3 <3 :3
Dolce e tenero Joshua… Peccato appunto che non ho capito bene che vuole fare Tabitha..
Lo scopriremo solo leggendo ;)
Per fortuna poi mi rispunta Acab, con tanto di Ariel tra le braccia, che fa il simpaticone e fa vedere le sue adorabili fossette <3 <3 <3
Questa: «Il calore che sentiva ogni qual volta la sfiorava era impagabile. Voleva ancora tenerla tra le sue braccia e sentire il suo calore nella notte fredda del suo cuore.»
La citazione che ti ho messo mi ha fatto sciogliere… dolce e tenero Acab, se vuoi un po’ di calore te lo posso dare anch’io <3 <3 <3 <3 ;)
Ok, smettendola di dire cavolate ( ‘-‘) ci viene presentata una nuova antagonista… Wellààààààà, ma qui ne spunta uno ogni volta che girano un angolo… eh che dici, siamo nell’inferno o giù di lì, cosa mi dovevo aspettare?! Vabbè ;) …
Quindi questa Jesabel dovrebbe essere una vecchia amica di Acab, eh? Già mi sta antipatica ;)
Però il fatto che abbia la faccina di Rihanna le fa guadagnare punti ;) Ma solo perché ha un bel faccino ;)
Via, ora che è finito anche il nono capitolo mi toccherà aspettare il decimo per sapere che cavolo ha a che fare quella donna con Acab.. Basta non faccia troppo la carina, perché Ariel mi sembra conciata un pochino male e non vorrei che stessero dietro tutti a Jezabel che ci canta “Disturbia” al posto di guarire la nostra “leonessa di Dio” ;)
Tesoro, aspetto il prossimo capitolo <3 <3 <3
Ci sentiamo sul gruppoppoppoppo <3
Ciaaaaaaao :*

26/08/12, ore 16:43

Scusa per il ritardo, Sarina, ma la mia testolina perde colpi ogni giorno di più (e dire che ho 19 anni)...
Per fortuna ci sei tu che una volta ogni tanto mi ricordo quello che devo fare… Fosse per me mi dimenticherei tutto.. Diciannove anni e avere la memoria di un pesciolino rosso, bella roba…
Comunque, smettendo di dire fandonie e tornando alle cose serie…: Bellino il capitolo :D
C’è un sacco di Acab <3 <3 <3 <3 Sappi Sarina che non m’importa che faccia darai a quel figliolo, per me rimarrà sempre Tyler Blackburn <3 <3 <3
E così pure Acab è dalla parte dei buoni… Ma che cosa dolce e tenera..
Uh, e adoro il fatto che il tuo Inferno sia freddo.. Proprio come dice Dante <3 <3
Ad ogni modo… Ancora sotto l’effetto della Regina della nevi ;) Lucia e Heliu ci stanno per uccidere Acab.. Per fortuna (mentre io sono lì che mi dico: “Se la Sarina lo fa fuori, giuro che le faccio cambiare idea a suon di sculaccioni”) riescono a svegliarsi e a non ammazzarmi quel miracolo di figliolo (<3), grazie a Padre Max.. Tutto sembra andare bene, i fiori sbocciano, gli uccellini cantano, e SBADABAM! ti ripiombano Judas e Lilith… Yeeee, viva chi si fa gli affaracci propri…
La scena però finisce bene, Padre Max infatti, con un paio di parole dette bene, mette K.O. chi di dovere… Ah! Ah! Alla facciaccia loro ;)
Comunque la scena più bellina è questa:
«Il ragazzo annuì più volte. Si girò verso Ariel e la guardò intensamente. Vide il suo sorriso e le sue lacrime di gioia. Erano per lui. Solo per lui. E sorrise anche lui. Era il sorriso del suo angelo e nessuno doveva sbiadirlo.» Cucciolino amorino mio Acab <3 <3 <3 Taaaaaaaaaaaaaaaanto amore per quel figliolo…
Così, mentre sembra che tutto vada a rotoli nella vita sentimentale del nostro dolce Joshi, chi ci dice l’”Atto di dolore”? La Regina delle nevi ;) Ok, non è quello il nome, ma io la chiamo così nella mia testa..
Tadàààààààààààà, signore e signori, ecco a voi Tabitha!! Da quello che ho capito, e da come Joshua le alza il mento, con questa nuova signorinella ne vedremo delle belle ;)
Beh, allora io me ne sto qui ad aspettare il nuovo capitolo..
Tanto ci sentiamo sul gruppo e parliamo dei prossimi spoiler o altre cose così ;)
Uh, e decidi con i presta volto della storia… Se mi posso rendere utile stando zitta, non metterò bocca, te lo giuro… Tu dacci solo l’ultimatum, io dirò: “Braaaaaaaaaaaava”, oppure “Peccato :,’( ”
Ma la scelta la farai tu <3 <3 <3 <3

19/08/12, ore 18:38

scusa se nn ho recensito prima...cmq è una bellissima storia e scrivi veramente bene.....mi farebbepiacere leggere subito il prossimo capitolo...

kisskissG

19/08/12, ore 16:24

Questo Joshua che si arrabbia, sta male per Ariel che non lo corrisponde assomiglia a un Io del passato. Spero che Joshua sappia evolvere come ho fatto io anche perché è il mio personaggio preferito, ma se ci fosse stato un "personaggio-fusione" di Acab e Joshua l'avrei preso come esempio per la vita. Comunque la storia è ok hai fatto solo due o tre errori di battitura:  La gelosia scorreva nelle VANE (vene) di Joshua, correggi e anche “Io li attiravo con corde umane, conlegami d'amore”* (con legami); la voce della donna era pagata, (pacata). Ciao

19/08/12, ore 02:33

Ciao Sarriiiiina <333
Questa Regina delle Coste mi sta altamente sulle scatole..
Ma non altamente da dire "non vedo l'ora che sparisca dalla storia", ma altamente sa dire "voglio essere io quella che la fa sparire"..
Mi verrebbero in mente un sacco di offese poco carine riguardanti la Regina e sua madre, ma su questo sito non posso, e ancora una volta credo che non sia la FF adatta..
Ad ogni modo, poveri Heliu e Lucia, che si trovano in mezzo a qualcosa con cui non c'entrano nulla..
Povero Joshi, che continua a sognare Ariel nonostante lei lo creda solo un amico..
Ma più di tutti, più anche del povero nonnetto di Lu, c'è il mio adorato Acab.. Il mio tesorino non è cattivo, per niente!! 'Sta Regina con qualche mania di protagonismo lo ha sempre obbligato a far del male, anche quando non voleva..
E io che credevo che la cattiva della storia fosse la sorella di Acab..
Sarina, io aspetto il prossimo capitolo..
Dovrebbe finire bene, ma chissà, dato che stai rivoluzionando tutto come minimo succede un disastro O.O !!
Al prossimo capitolo ;)
Ci sentiamo sul/i gruppo/i <333333

Gnagnagnagnagna *gongola*
...
Gna gna!! ;)
Ehi Saarrrrrrina ;)
Devo dirti perché gongolo? Non era già ovvio? Ok, lo dico.. Perché Acab e Ariel sono teneri, perché Joshi fa il gelosone, perché Heliu e Lucia si stringono le mani e perché QUEL FIGO IMMENSO DI ACAB MI CANTA I MUSE.. I MUUUUSE!!
Ok, scusa il caps lock, ma no, ero molto saltellante a leggere quella parte..
Il mio super Matthew riesce a piacere pure ad Acab <3333
Love is our resistance ;)
GNA!! Bellini!!
E poi ci vediamo questo donnone
coi capelli lunghi, neri e intrecciati a una coroncina.. Mah! Andiamo a leggere il seguito ;)
Uh, bellina la scena "sono-io-il-più-buono-tra-i-due" che c'è tra Joshi e Acab <3
(Ti giuro, stavo per scrivere Caleb, è più forte di me ;) )
Ok, vado, vado <3

19/08/12, ore 02:07

Tadààà!! Eccomi qua ;)
(Fa pure rima, nota la genialità =DDD )
Allooooooooooora!!
Buh-uh :,c il capitolo è di nuovo corto..
Però è intenso..
Cioè: GNAAAAA!! Acab <3
Come tu ben sai, la mia indecisione tra Acab e Joshi è andata da parecchio, ma mi ricordo che quando lessi per la prima volta questo capitolo ci rimasi trooooppo bene per come aveva reagito alla presenza di Acab Josh..
E poi come aveva abbriacciato Ariel..
Taaaaaanto dolcini <3
Poi ti ricordi che lì accanto c'è il tuo bell'Acab e allora ti viene da piangere...
Buh-uh
E poi Ariel va a abbracciare Acab e tutto si risolve..
:D
GAH!
Ultima, ma non ultima, la scena che si para di fronte ai piccoli Heliu e Lucia..
Oh, povere dolci anime che devono fronteggiare un simile scempio!!!!
(Tono troppo aulico il mio? Ci sta.. Ma m'è venuta così ;) )
Andiamo a vedere cosa ti combinano quei due ;)
Next Chapter ;)