Ode al cioccolato
di Notteinfinita

22/02/14, ore 18:42

Mi hai fatto venire fame. Ma la trovo comunque stupenda, delizioso cioccolato, coniugato in mille e più declinazioni, una per stagione e per occasione. Grazie, carissima, hai espresso a parole tutto ciò che noi, cioccolato-dipendenti, pensiamo nel profondo...
Viviana

28/11/12, ore 22:30

Sei geniale, geniale!
Questa poesia è meravigliosa e me ne ha ispirata una anche a me, sempre sul cioccolato. Non la posto perchè non sarebbe giusto, ma è stato divertente per me scriverla, perciò ti ringrazio. c:
Hai ragione, la cioccolata merita certamente un'ode, essendo l'invenzione più sublime e geniale di tutti i tempi.
E ti capisco, come ti capisco! Non posso più mangiarla perchè, ahimè, mi fa uscire i brufoli ç__ç Ma ogni tanto non fa male a nessuno, no? L'importante è che non mi veda mia madre. xD
Complimenti ancora, adoro il tuo stile.
Un bacione

Ellis_

05/07/12, ore 13:13

Oh che carina questa poesia!! Sono proprio azzeccate queste rime, le hai usate in un modo eccezionale!! E, oh, sono una golosona!! Se dovessi scegliere cosa portare su un isola deserta, sceglierei il cioccolato sisi u.u
E mi hai anche fatto venire fame con quella foto!!! >.<
Carina davvero, complimenti ^^

27/06/12, ore 19:41

Ahahaha, favolosa! No, seriamente, vorrei essere la ragazza nella foto che sta mangiando il cioccolato! Ti do ragione sul cioccolato, ora reciterò ogni strofa da te scritta ogni mattina e ogni sera. Mi hai fatto venire voglia di cioccodolcetto!!!!
Baci
WBH

24/06/12, ore 19:12

La poesia/ff e bellissima adesso capisco questa tua nostalgia dal cioccolato =),l'immagine e perfetta,be che dirti meglio di così non poteva proprio uscirti =))

21/06/12, ore 09:49

T.T
Ho voglia di cioccolato. Ne ho voglia ora.
Accidenti, questa poesia non ci voleva proprio per me che sono a dieta! Ma nella bacheca del forum ti avevo promesso che ti avrei fatto una visitina e io, amante del cioccolato e del cacao in generale, come potevo non aprire e leggere e recensire "Ode al cioccolato"? Eh? Come?
Non potevo, ecco. Quindi eccomi qui, con la mia voglia di cioccolato, con la mia coscienza che mi dice "Non andare a comprarlo!" e con questa tua carinissima poesia che, sì, mi ha fatto pure un po' sorridere. ^-^
Le prima due strofe sono un qualcosa di sublime perché descrivono egregiamente la gustosità del cioccolato e sembra proprio che tu lo stia mangiando mentre leggi!
Nell'ultima strofa, invece, ho notato una sottilissima e microscopica vena di ironia in quanto non posso mangiarlo pur desiderandolo ardentemente.
Beh, a me ha fatto questa impressione XD
In conclusione hai scritto una bella poesia che rispecchia esattamente l'animo di chi, per un motivo o per un altro, non può mangiare il cibo più buono al mondo, il cioccolalo.
Brava brava!!
A presto,
bacini bacioni,
confettina

12/06/12, ore 22:54

ora ho fame... e, alla faccia tua, mi vado a mangiare un pezzo di cioccolato xP

12/06/12, ore 22:52

Un inno al cioccolato, la più grande invenzione di tutti i tempi! Ah... Gnam, gnam, ke buono... Quasi quasi me ne mangio un po'! Uh, ke delizia, ke bontà! Mitiko! Grazie x aver scritto una poesia su questo alimento meraviglioso! Ohayo, Symmetrical Kisses, Hikari88

12/06/12, ore 13:23

Questa sì è proprio una tragedia! Solidarizzo con tutto me stesso, e mi auguro che almeno qualche volta, in scarsa misura, ti capiti di trascurare la regola del dottore...! Ciao, alla prossima! :)