Nemmeno noi
di Libra Prongs

17/06/12, ore 15:24

Wow.
Credo che sia tutto quello che serve per dirti: "Questa fan fiction è una delle più belle che abbia letto negli ultimi tempi". E pensa anche che non recensisco tanto spesso.
Non sono ancora molto presa dal fandom di Harry Potter (ma sta cominciando ad ossessionarmi un po'), però ti giuro che, nonostante sia la prima Harry/Hermione che abbia letto, ha praticamente fatto breccia nel mio cuore. Mi sono sempre piaciuti racconti strutturati in questo modo: non troppi dialoghi né azioni, solo pensieri ed emozioni. Ho particolarmente amato quelle parti in cui ci sono le mezze frasi, giuro che potrei continuare a leggerle fino a quando non le avrò imparate a memoria.
Credo che la metto fra le ricordate-- no, che dico? Questa va fra le preferite, assolutamente.
Dal momento che non sono tanto brava nello scrivere recensioni e spesso mi dilungo parlando di altre cose che non c'entrano, spero che questo possa bastare.
Saluti, Noth (:

13/06/12, ore 15:01

...
...
Ok non so che dire.
Con l'ultima frase di questa storia è come se si ritornasse alla tenda e a quello che (non) è successo.
Sono stati da soli, sono stati vicini, come se quello fosse stato una sorta di punto di svolta nel loro rapporto. Lascia o raddoppia, e alla fine hanno lasciato. Si sono lasciati andare a vicenda e si sono persi, e adesso niente è più come prima. Si cresce, si prendono strade diverse, e si cambia. E loro sono cambiati anche se si erano promessi di non farlo, ma è successo. E fa male, perchè non è solo un amore non vissuto questo, è un rapporto perso e sbiadito per qualche motivo, ed è ancora peggio.
Il ritmo che haidato alla storia, i passaggi scanditi e lasciati andare liberi come un fkusso di pensieri e ricordi hanno reso il messaggio ancora più marcato. Complimenti perchè è una storia davvero bella!

12/06/12, ore 22:03

Quanto è bella! E quanto è triste!
La cosa che mi ha colpita di più forse è lo stile, così rapido, come se fossero dei flash, una via di mezzo tra monologo interiore e paratassi classica. Molto, molto efficace!
E poi tutti quei ricordi, come se fossero tante immagini, dolorose anche per il lettore.
E sì, sarebbero dovuti rimanere lì, per la gioia di tutte noi!
Ancora complimenti. ^^
Marian

12/06/12, ore 21:43

e su questo non ci piove, dovevano rimanere lì... per sempre, solo loro come sono sempre stati.
Tristezza e con questo potrei chiudere la mia recensione. Ci hai mostrato con poco quanto una vita può essere distrutta dai rimpianti, da gesti e parole non dette. Perchè? Io  mi continuo a chiedere e ahimè non riesco a trovare una domanda per quell'insulsa scelta. Perchè?
Che triste.
Alli fine si sono persi, sniff... volevo sceglierne un'altra da regalarti ma è da oggi pomeriggio che mi frulla in testa questa storia, e perciò ti regalo questa ^_^

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].

12/06/12, ore 21:42

"Niente più lettere e auguri di compleanno, né sguardi di rimprovero, né sguardi."
Quanto ho amato questo verso. Rende bene tutta l'atmosfera della storia, la tristezza, la rassegnazione di Harry, i suoi dubbi e rimpianti.
Forse avrebbero davvero dovuto restare lì, insieme. E' questo ciò che arriva al lettore.
Comunque, bellissimo lavoro Libra. Complimenti. ^_^

12/06/12, ore 21:03

Libra, ma questa flash è bellissima. Sai sempre come conquistarmi. Sia che si legga da un punto di vista più amoroso, sia che si legga da un punto di vista relativo all'amicizia, questa storia rimane straziante e stupenda.
Sei fenomenale, davvero.
Un abbraccio,
LittleHarmony13.

12/06/12, ore 19:03

Una tristezza palpabile, una storia che finisce, un 'noi' che non si può più pronunciare, perchè farebbe troppo male, a cui non bisogna pensare per non distruggersi definitivamente. Perchè mi hai distrutta, Libra, mi hai stesa.
E' triste, sì. Ma non basta per definire cosa traspare da queste parole. E' disperazione, è male profondo, proprio perchè si origina dalla mancanza per le piccole cose, da quelle lettere, da quegli sguardi.
Complimenti anche questa volta, Libra, non ti smentisci mai.
Baci,
HermyLily89

12/06/12, ore 16:25

Amo il canon e, in tutta sincerità, non amo il pairing Harry/Hermione: sì, sei davvero incappata in una di quelle Romioniste convinte già dai tempi del quarto libro, di quella scenata di gelosia epica che già lasciava intuire molto dei progetti della cara Rowling che lì, direi che questo mi è concesso dirlo, si è lasciata sfuggire un po' troppo...
Tuttavia, devo dire che questa fic, se letta nella chiave della rottura di un'amicizia, del semplice allontanamento tra due grandi amici avvenuto con l'età, beh è canon e molto bella.
Ho sempre pensato che l'amicizia tra quei due fosse indissolubile e speciale e qui è descritta molto bene.
Le parole sono musicali, tanto che si possono davvero leggere come se fossero il testo di una canzone, di una dolce litania che scema piano piano fino a dissolversi come il loro legame.
Molto malinconica, ma bella e toccante.
H. Potterish