Ma c'è amore un po' per tutti e tutti quanti hanno un amore sulla cattiva strada
di Eugenie

15/06/12, ore 10:51

ho letto questa ff per il titolo. giuro. io amo De Andrè è in assoluto il mio cantautore preferito! e di certo la storia non mi ha delusa. ottimo! davvero Ottimo!!!! voto 10

13/06/12, ore 16:01

Bè, Sbarbi, io adoro praticamente tutto quello che scrivi, quindi è irrilevante che io ti dica - nuovamente - che mi piace questa ff e che adoro il tuo stile ecc ecc
Sembro una stalker! ahahah

Comunque.... Regulus mi ha sempre affascinato! Mi piace questa tua creazione e sono contenta che tu abbia deciso di dedicare questa parte a Regulus, sappiamo così poco di lui.....

Alla prossima! Marti

12/06/12, ore 21:20

Ah, ora capisco il tuo stato sulla Casata. Bè, forse questa drabble mi passerà un po' di ispiration? Chi lo sa.
Magari non mi arriverà più. ( muoio). Comunque, voglio passare a toni più 'pratici' e seri...diciamo così.
Ora, io mi perdo nelle parole e a volte dico più di quello che inizialmente avrei dovuto dire.
Come tutte le altre, questa drabble è perfetta....e a questo ci siamo arrivati un po' tutti. Come ha accennato Krixi, ha un tono evocativo, ma per me è qualcosa di più. E' un ricordo che tu ci proponi...ed è così triste, dio. Chi mai ha provato per un solo nanosecondo a riflettere sulla vita di Regulus così intensamente? Voglio dire, è stata una chiave importantissima per la saga, perché si è sacrificato, voleva tirarsi indietro quando già era troppo tardi. Io credo che sia fondamentale come personaggio, non poco. Lui si è sacrificato in questo modo, che è uno dei più crudeli. Ti giuro: i suoi pensieri sono vividi, sono 'concreti', perché è un qualcosa che potrebbe accomunare qualsiasi persona in un momento del genere. La tristezza, la perdita delle forze, della volontà, della vita. E' tutto programmato, ma è assolutamente drammatico. Ora, io ti dico che l'immaginavo una drabble così. Perché tu sei sempre perfetta.
Mi dispiace non averti lasciato una recensione migliore, ma sai, è un periodo un po' giù.
Sia per la scrittura che per altro. Non voglio annoiarti, quindi, cara, voglio solo dirti che sei fantastica.

Un bacione e un cuore enorme.
Ti voglio bene!
Lily

12/06/12, ore 18:36

Sirius e Regulus, secondo me, sono gli unici davvero tojours pur. In senso lato, spirituale, elevato, sono rimasti puri, nonostante tutto e tutti.
Sai già che amo come scrivi e cosa scrivi, perché metti nero su bianco i sentimenti, non le parole.
Posso solo farti, banalmente, i complimenti.

Alla prossima,
Viols

12/06/12, ore 17:11

Ormai ho capito che tu hai una predilezione per le flash, ma non posso fare a meno di continuare a stupirmi di quante cose tu riesca ad esprimere in così poco spazio, con così poche parole. Tu sei evocativa, credo di avertelo già detto. Ed è per questo credo che molti non capiscono quanto c'è nelle tue flash, limitandosi a giudicare senza porsi domande. Ma se uno si ferma, un secondo, non ci vuole molto, e va oltre quello che c'è scritto, andando ad assaporare tutte le cose non dette, quelle sottointese, quelle richiamate... beh, nelle tue flash c'è un mondo.
Anche qui, Regulus. Regulus che sta morendo, Regulus che si sta affannando per sopravvivere: sapeva che avrebbe incontrato la morte, lo sapeva, ma non ha importanza: prova ad aggrapparsi alla vita, ci prova, vuole vivere. E questo è quello che leggiamo. Ma se andiamo oltre c'è molto di più. Se andiamo oltre c'è un ragazzo, che ha fatto la scelta sbagliata, rendendosi conto troppo tardi che era davvero sbagliata (Forse è giusto, che muoia tra queste atrocità), e che ora sta provando a rimediare (Ho fatto quel che dovevo). Come si fa a biasimarlo per la sua scelta? Lui voleva solo conquistarsi una fetta di affetto (Senza nessuno che si sia mai davvero preoccupato per me tranne un elfo domestico, forse è giusto.). Lui, non era forte come Sirius. E ora ha capito, ora sa apprezzare appieno il valore di Sirius, colui che ha fatto quella scelta che lui non aveva avuto il coraggio di fare (Perdonami, Sirius, potrai mai farlo?
Tu, non la nobile e antichissima Casata dei Black... Tojours Pur.
voglio solo ribadire una cosa. Tutta questa visione di Regulus non è la mia. O meglio, sì in parte accetto questa versione, ma in parte ne accetto anche un'altra (una in cui Regulus sia stato più vicino a Draco, per intenderci, per poi scontrarsi con la realtà delle cose). Però, quello che volevo sottolineare, è che tutta questa analisi del personaggio deriva unicamente da quello che TU hai messo nero su bianco. Non c'entra con le mie idee, sei tu e la tua. E questo è fenomenale.
E' la prima volta che provo così tanta empatia per Reg, di solito sono sempre stata più dura con lui. Apprezzo moltissimo questo cambio di prospettiva.

Sei una meraviglia

Cri
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 05:24 pm)