Sguardi
di Saviour

19/03/14, ore 21:15

È bellissima!
Breve, intensa, perfetta.
Una Drabble che ti lascia senza fiato, come poche.
Brava!

19/03/14, ore 19:14

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest “Vecchie Storie”.

Grammatica-Lessico: 6/10
Gradimento personale: 5/5
Punti prima storia: 2/2
Tot parziale: 45/57 Punti bonus: 2
Totale Punteggio: 47
La tua storia si avvicina molto ad una poesia, si trova in equilibrio tra il loro confine. Devo ammettere che nonostante la brevità mi ha trasmesso una malinconia infinita, insieme ad una forte sensazione di perdita. Lo stile che hai usato è stato particolarmente efficace, sei riuscita a racchiudere in poche parole delle sensazioni fortissime, la descrizione dello sguardo attraverso quella ripetizione di frasi, l’ho trovata forte come un grido disperato. Ci hai messo molto del tuo cuore e ti posso assicurare che questo si percepisce ad ogni parola. Non c’è un vero e proprio personaggio, il protagonista della storia sembra proprio il concetto di ricordo dovuto appunto ad una mancanza, motivo per cui non ho alzato il voto della caratterizzazione dei personaggi. La tua storia si muove su un mondo meno materiale, quasi fosse la voce di una figura eterea, devo dire che mi hai molto colpita, tanto da risvegliare un simile ricordo che tengo gelosamente celato. Hai fatto davvero un lavoro eccellente e non posso fare altro che complimentarmi. Come avrai notato ho lasciato il punto grammatica per ultimo. C’è una frase che secondo me non è corretta, nel parlato ammetto che si usa, ma nello scritto mi sento di dirti che è un errore. “Ricordo anche il nostro ultimo sguardo. È stato breve, ma è il più significativo di tutti.” Qui parli dell’ultimo sguardo, quindi di una cosa passata, tant’è che dopo il punto usi “è stato” dopo la virgola nella stessa frase introduci il presente “è”. Ho capito che intendevi dire, che è stato, è e sarà il più significativo di tutti; un’idea sarebbe scrivere “fu e tuttora è il più significativo…”. Questo è un esempio come un altro per dirti che usare lo stesso tempo verbale nella stessa frase rende la lettura più scorrevole. Torno comunque a dirti che a prescindere, io l’ho trovato un racconto ricco di emozioni e molto coinvolgente.

Baci Baci
Jogio

10/01/14, ore 21:50

Chiedo scusa se solo ora ho trovato questa breve, e stupenda, storia.
La parola "ricordo" è molto profonda, trasmette una certa "malinconia d'amore".
E, niente, volevo solo complimentarmi.

12/08/12, ore 22:27

Succo Succhetto dai capelli bellissimi! Posso dire che hai scritto 13 righi favolosi, ognuno!? Non so se ti aspettavi una recensione normale ma devi sapere che con me non ci sarà mai nulla di normale quindi.....
Comunque no davvero, sta notte mi sognerò qualcosa di romantico sicuramente! Mi succede sempre dopo aver letto qualche cosa e questa mi farà sognare sisisi! Comunque scrivi altre cose così mi Succhettizzo (?) un altro po' dai! E comunque voglio picchiare tutte le persone che hanno letto senza recensire, cattive! Beh che altro dirti....bevi tanto succo e scrivi tanto tanto che voglio leggere altro!
Ps: Ho già detto che mi piacciono i tuoi capelli?
Baci Cla

15/06/12, ore 13:07

Questa storia è stata pura gioia per i miei occhi.
E' adorabile.
Non capisco perchè così poca gente l'ha recensita.
Ne serve ancora di più!
sto un pò odiando parecchie autrici di storie romantiche (ovviamente anche io ne scrivo xD), forse perchè le stanno facendo tutti e tutte uguali.
ma la tua è diversa, particolare, intrigante, fantastica *-*
Ti faccio i miei complimenti u.u
Io amo la tua storia <3
Sei davvero bravissima <3 e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questo capolavoro che stai scrivendo:)
Ti ho appena scoperta e già ti adoro!!