A Love Story in Twenty-one Letters
di _helianthus

13/06/12, ore 16:07

E ora che ho fatto tutto quello che dovevo fare, e che sono felice perché stamattina sono riuscita a consegnare il tema due adorabili minuti prima dello scadere del tempo, io recensisco. Io recensisco la tua fic. E volendo puoi prenderla anche come una minaccia perché sarà, già ti avverto, una recensione schifosamente lunga. Quindi etichetta le prime righe come una minaccia, . E non mi prendere per pazza – ma volendo puoi anche -, scema o quel che è se mi metto a scrivere senza senso, o ad allungare le vocali, o non lo so, a urlare qualcosa come “cocacolocolacololola!”  (?), o ad invaderti la recensione di cuoricini colorati, che sono tanto belli ( abbi pietà di me), perché tanto è colpa tua, e ci tengo ad evidenziare il tua, che questa è la seconda fic che mi dedichi –e non è giusto- ed è bellissima, e io piango, e io jhedgdfdfauhd. Tipo morire già per la dedica. Tu non hai idea. Non si può morire per una dedica. Ma quella sì. Quella dedica è bellissima. Magari quando ho finito di commentare tutte le ventisei cose-bellissime-che-non-sono-drabble-né-one-shot-ma-sono-bellissime. Magari ;u; Ritornando un attimo al punto d’inizio, dicevo, io recensisco ora la tua fic finché mia madre non viene ad urlarmi qualcosa che centra con le tesine e lo scritto di francese – eancheoltre, nh. E ora iniziamo ( pensavi davvero che avessi già iniziato? No, non lo pensavi. Perché tu sei un genio. Io lo so che tu sei un genio, sùr, non negare l’evidenza B/); e vado per numero. Tu seguimi, se invece ti annoio chiudi qua la recensione, che prevedo una cosa lunga ùu

1# E già qui io crollo ;u; Già qui, oui, già alla prima, quindi guarda come sono messa. Perché sì, dai, Afuro qua c’é. Io letteralmente lo amo, da capitano. Perché è il capitano, e,  per l’appunto, deve portare avanti la squadra. E la squadra si fida di lui. Ed è bellissimo vederlo che lui è uguale agli altri ma no, lui si fida della propria squadra, lui sa che diventerà forte, e vuole accompagnarla dall’inizio alla fine. Tu sai quanto amore reciproco fra Afuro -> Zeus Zeus -> Afuro  io ci ho visto in solo queste prime frasi? ;w; Io credo di amarti, perché inizio già da subito a dirti che scrivi bene, troppo bene, e i tuoi scritti fanno uscire sentimenti dappertutto. E non lo dico perché questa fic è dedicata a me, sai? Lo dico perché è vero. E nh, è megliocheiononmiperdaechevadavanti.

2# E qua si vede di nuovo quanto Terumi ami la sua squadra – aaaaaaamoreeeeeeereeeciprocoooo (?) -  e Hera che piange, ma lo vogliamo vedere che cosa terribilmente adorabile dev’essere Hera che piange? E poi Afuro, quando lo guarda, si accorge che quella che è stata la sconfitta contro la Raimon, non è stata una sconfitta solamente per lui, e capisce quale grande cazzata ha fatto portandoli fin lì. E l’ultima frase, oh, quel “Forse un giorno sarebbe riuscito a ricucirle, tutte quante.” Sarebbe riuscito. Cioè. Vuole prendersi tutte le responsabilità lui  e – è amore. Forse queste prime due non sono solamente HerAfu, Afuro tiene alla Zeus, ed hai saputo evidenziare benissimo questo punto

3# Il sole bacia i belli, sempre– e tipo io ad ignorare la parte filosofica ed a fermarmi a ridere qui * senza speranza *. Che comunque in questa Afuro ed Hera sono di un IC pazzesco. Pazzesco perché con quell’Hera vagamente annoiato e seccato, e nonostante questo pronto a sopportare Afuro, e quest’ultimo che sempre utilizzando il suo cipiglio altezzoso dice quella cosa delle gocce – ed una frase del genere potrebbe benissimo dirla, nell’anime si è visto – è la perfezione. E, oh, forse sarò stupida io. Assolutamente stupida. Ma quella frase mi piace, per quanto le persone si possano o si vogliano impegnare, o il loro impegno non viene riconosciuto, o sono troppo deboli nel contesto per farcela. O almeno questo è come lo intesa io. Ma poi sono io mezza persa fra i miei ragionamenti insensati, quindi ignorami, e magari un giorno spiegami a modo tuo quella frase ù______u

4# Eh, amo questa cosa per metà superstiziosa che hai affibbiato ad Afuro x°° È adorabile, adorabile vederlo assolutamente convinto della propria vittoria e poi vederlo perdere. Adorabile è la parola giusta, sì – e poi magari che mette il broncio e diventa rosso mentre Tadashi lo bacia, oh ; u ;

E quella cosa su Astrea  mi è piaciuta un sacco, semplicemente. Mi piace come suona anche solo una frase in un preciso contesto, già

5# Qvesta è la famiglia più beeeeeelllla del mondo , accidentaccio ;w; E “rompiscatole, dittatore, intoccabile e molto fashion” “soprattutto fashion”; tipo la prima la descrizione perfetta di Terumi e alla seconda immaginarsi questo con gli occhiali da sole ed il broncio – con tanto di posa, mh-  da diva che dice “soprattutto fashion B|”. No, cioè, io rido come una deficiente per cosa deficienti, ecco. A parte il fatto che loro quattro insieme sono tipo la meravigliosa meraviglia (?) e Tadashi che cerca di sfuggire al bacio di Terumi con scuse deficienti, AWN. Ma tanto il bacio tu lo vuoi, Tadashi. IoLoSoCheTuLoVuoi

6# E qua definitivamente muoio, anche perché hai nominato praticamente metà Zeus e questa è cosa buona e giusta ♥♥♥ Non posso immaginarmi Ika che saltella come un deficiente con le mani legate dietro la schiena, cioè :’D E Aporo in attacco. Che poi ha il Piede del Giudizio, lui. Se non fa goal almeno schiaccia la porta avversaria (?); e Atena tipo vederlo correre e saltare con le sue mosse inesistenti ( no, serio, ho un lapsus terribile, Atena ha hissatsu? DD:) per cercare di parare i tiri x°° E Demete. Spieghiamoci, DEMETE, che si mette in ginocchio e prega. Questo sestopuntoéunacosameravigliosagdjdefdf.  Ribadisco, io. Amo. Afuro. Soprattutto quando ne esce con cose così :’D

7# Accidentaccio, vorrei averla anch’io una scuola così ;A;  Cioè, nel videogioco gli spogliatoi e i corridoi sono semplicemente divini ; _____;  Qua invece è semplicemente bellissimo di come Aphrodi passi dall’odio all’amore per la sua bellissima – è bellissima!- scuola alla vista di Tadashi. È una cosa troppo carina, uhg ;w;

8# Ora tu mi spieghi come ti è venuto in mente di ficcare dentro a questa meraviglia la telenovela tedesca, come. E Afuro – amo alla morte le sue scenate ♥- aracnofobico è meraviglioso :’D E anche Aporo che fa scherzi è meraviglioso – perché lui è sadico. Lui se è per questo è anche un brillante studente. Mosso da una sinistra ambizione. Una sfrenata e sinistra ambizione. *amaquellafrase*

9# Oh, dannazione. Questa è meravigliosa. Lo è, sì, lo è, perché Hera è distrutto, e non ha paura di dirlo ad Afuro. Di dirgli che detesta il fatto che debba andarsene, di dirgli che ci sta male. È come se in un modo o nell’altro cercasse di farlo sentire in colpa, e qua, in poche righe, ho amato la testardaggine e nonostante tutto la sincerità di Hera. “E almeno lasciami piangere, stupido”; è incazzato, lo si capisce. Eppure è infinitamente grato ad Afuro di essere lì con lui, e non vuole perderlo ancora

10# Afuro in pigiama. Spettinato. Magari con il pigiama con gli orsetti (eh?), fufufu che cosa adorabile che è ;w; Perché è troppo carino quando pretende affetto. E io amo queste scene dei loro piccoli pezzi di vita quotidiana, è unacosatroppobellaesemplice ;uuuuu;  Tipo sanno di amore dappertutto, loro due

11# Non ho mai letto il Piccolo Principe, mh. O almeno, ce l’hanno letto alle elementari, ma io me lo sono praticamente scordata del tutto – eccezion fatta per qualcosa che centra con un cappello ed un’anaconda che ingoia un elefante, già -, ma è bello vedere Afuro che legge una cosa del genere e Hera che sta al gioco e, oh, fa il romantico. Perché Tadashi che fa il romantico dev’essere qualcosa di estremamente, inevitabilmente, dolce. E loro sono adorabili, e come li descrivi tu lo sono ancora di più, ribadisco per la cinquantatreesima –o a che numero siamo arrivate, insomma –volta

12# Nnnnon è giusto. Perché tu mi fai cadere nel fluff e nell’adorabilità e poi ritorni con queste cose romantico –deprimenti. Che, precisiamolo, io amo, soprattutto se sono scritte da te. Questa è, forse, la mia preferita. È dolce e allo stesso tempo c’è l’amarezza di entrambi, l’uno per aver lasciato tutto e non esser riuscito a raggiungere i propri obbiettivi, l’altro per essere stato lasciato. E, oh, nonostante questo non si odiano. Si stanno accanto.

13# E qua si ritorna sulla Zeus in generale, nh? A proposito di questo, sappi che, anche se come hai detto tu, l’HerAfu c’è a tratti, nel resto c’è la Zeus. E pensi che mi possa dispiacere, sul serio? Quella squadra ha, santo cielo, tantissimo da dare. Io ti adoro per non aver trattato solamente su Terumi e Tadashi e per esserti soffermata anche sul resto della squadra, sai? Questa tredicesima parte fa capire quanto in realtà i giocatori della Zeus soffrano per la loro situazione, e nonostante questo vogliano continuare ad essere i vincitori. E, oh, è come se ad Hera crollasse il mondo addosso nel vedere Afuro nella sua stessa situazione ;__;

14# Qui sarò breve e concisa.  È in assoluto la seconda che preferisco Afuro per niente influenzato e “tu, con quei meravigliosi occhi grigi”. Amo assurdamente questa frase, ngh, è una cosa dolcissima ;u; ♥♥♥

15# Hera ha sposato Afuro. Hera ha sposato un uomo stupido che si preoccupa per i propri capelli quando c’è vento – Ma quell’uomo è Afuro. Awn, ora che me li ufficializzi anche sposati, oltre che con una miriade – due, stessa cosa – di pargoletti belli quanto loro posso morire felice. Siete una famiglia adorabile, ragazzi! * si soffia il naso salutando* (?)

16# E per una volta è anche bello vedere Hera senza incazzatura – semplicemente preoccupato, dannatamente preoccupato per il proprio capitano. Ed ha paura di essere mollato di punto in bianco, di rimanere senza di lui di nuovo – e nonostante questo ci pensa ancora, e decide di lasciarlo fare.E questo è amore. Mettiamoci un punto sopra.

17#  Awn, questa invece è una cosa a metà tra il troppocarino ed il malinconico. Afuro è un malato d’amore, ad aspettare appena due o tre parole per tutto il pomeriggio da parte di Hera

18# Sembra la controparte della settima, fufufuEro a ridere per i pensieri di Hera – è fantastico mettere in risalto la sua presunta ironia – e ai cosi bianchi dove si accende il fuoco (eh, Tadashi, tu sì che sai spiegare meravigliosamente che cosa vedi), e poi arriva, intendo, il bianco più bianco a salvarlo

19# Ma aaaaaaaaaaaaaaaaaaawn. Per la centocinquantaduesima volta awn .Questa più di tutte, perché immaginarsi Afuro che si sbraccia sopra un muretto per cercare di volare non ha prezzo – e Hera gli dice ché è tutt’ora carino e bellissimo. Vado in overdose di fluff. Ora. *va in overdose di fluff*

20# Anche Hera è, oh, un malato d’amore, ora ne ho la certezza. E questa volta ci è abituato, e questa volta è meno arrabbiato, e questa volta sa che perdonerà Afuro, sì, lo perdonerà perché non può affatto fare a meno di lui ♥

21# E poi boh, sono nello stesso letto, Hera guarda per alcuni minuti – cazzo, minuti, mica secondi! – Afuro e c’è la luna. Tu mi vuoi tipo morta – ecchissenefrega se Afuro ha gli zigomi a punta, tu sai rendere divino tutto.

Dannazione, sùr, tu non hai idea di quanto sei migliorata dall’inizio – e ogni tua fic è un capolavoro e ti prego non. Contraddirmi. E riesci a scrivere su tutti i generi meravigliosamente, e sei una delle scrittrici più incisive del fandom. E questa recensione fa molto assai – non credo si possa dire “molto assai”, ma vabbeH-. Schifo, ma non è che non so scrivere recensioni, è che sono senza parole, perché questa raccolta è meravigliosa ;u; - e poi, già, non so scrivere effettivamente recensioniehjdfddfk. Finisce tra le preferite – ma tanto te lo sapevi già, eh? E sono tipo mezza sclerata, e questa cosa che ho scritto è troppo lunga e brutta, e ti permetto di pagarmi il gelato, sì (?). Stavo andando in panico perché non riuscivo più a trovare colori per i cuoricini, ad un certo punto- checcavolocentraspiegatemelo.

E,ah.

Io ti voglio bene. E anche se ci conosciamo da un anno e mezzo o giù di lì, tu non hai idea di quanto io te ne voglia.

E grazie,  soprattutto.

Un giorno riuscirò a scrivere qualcosa anch’io per te per dimostrarti tutto il mio aMMoRRe – un giorno.

Bacioni,

la sùr, che per ultima ti mette i cuoricini Taiichi ~

13/06/12, ore 13:26

Salveeee! Qui Endo *saluto alla Goku(?)* è da un sacco che non ci sentiamo, neh? :3
Ed eccomi qui a rimediare recensendo questa raccolta bellerrima uwu
Per prima cosa, non ti acciggliare (?) °^°
Perchè anche se i vari pezzi non sono in ordine cronologico si riesce comunque a leggere il tutto con piacere
E senza farsi venire il mal di testa(??)
L' HerAfu, per quanto accennata, è comunque tenera e secondo me è decisamente importante in ognuno dei 26 pezzi che hai scritto, sissignora
Poi, è vero che alcune parti sono un po' criptiche ma -cioè- è colpa mia che sono tonta *nessun problema ad ammetterlo* e non ci arrivo, lol
Quindi sta tranquilla :33 perchè sono comunque tutte scritte molto bene
Quelle che mi hanno colpito di più sono tante *prende lista che arriva fino a terra(?)*
La E, che con quella piccola scena di vita familiare mi ha fatto intenerire tanto tanto :3
La F, che mi ha fatto ridere un sacco e ricordare che anche il mio allenatore si divertiva a incasinarci le posizioni sul campo, ahahah
La I, che è commovente commovente ;^;
La Q, perchè si, mi piacciono i piccoli dialoghi in famiglia, asdfghgfd
La S, perchè Afuro ce lo vedo, tutta la sera davanti al telefono e mi si stringe il cuorehh
~
La U, che è senza dubbio la più comica -ma al contempo dolce- che hai scritto~~
E la Z, perchè bho, gli avrei tirato un cuscino anch'io (?)
Che altro?
Ovviamente, che ti stimo(?) e che sei superbrava uwu E che adoro l' HerAfu °3°
Passo e chiudo~
E n d o♥

13/06/12, ore 08:28

Ciao Pomela! Qui è Lady Emeral! Ma chiamami pure Emy!
Per prima cosa ti dico che la HerAfu è una delle mie coppie preferite di IE! Adoro troppo questi due insieme!
E anche se in alcuni punti la HerAfu è solo accennata, sei riuscita a farmi venire la prima risata genuina della giornata, grazie ad alcuni capitoli di questa shot.
E poi Kinsuke Hinano e Makoto Kurosaki come "figli" di Afuro ed Hera ce li vedo proprio: insomma, il primo è un baby Afuro e il secondo è un baby Hera, ma con gli occhi di Afuro!
Per farla breve li adoro quanto Afuro ed Hera!
Ciao e baci
By
Emy

12/06/12, ore 21:58

La fiction presenta delle idee molto originali e tratta di generi molto vari e di situazioni diverse senza cadere nella banalità; inoltre ci sono delle riflessioni profonde, che fanno riflettere. Lo stile di scrittura è scorrevole e la lettura è piacevolissima. Non ci sono errori di grammatica né di ortografia.

Insomma... è un capolavoro!
Caty, puoi dire quello che vuoi, ma tu scrivi divinamente. E non lo dico solo perché ti voglio tantissimo bene - il che poi è vero ♥- , ma perché credo sinceramente che tu sia una delle autrici migliori del fandom. Sei una delle mie preferite e lo sarai sempre!
Beh... credo di aver detto tutto ciò che penso della fic nella segnalazione ;)
L'idea di usare l'alfabeto mi è piaciuta moltissimo.
Un abbraccio e tanti baci,
- dalla tua SovranaH.

p.s. Oh, le Hawaii ♥ Sì, hanno tanto fascino! E poi mi ricordano Lilo&Stitch.
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 10:02 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 10:03 pm)