Ma fintanto che sei qui, posso dirmi vivo ~
di GreedFan

10/03/15, ore 14:40

Se l'avessi fatta più lunga mi avresti fatta super contenta! È molto bella, soave e assolata come lo scenario cui si trovano, ma poteva essere la premessa per qualcosa di più. I personaggi definiti nei loro ruoli potevano evolversi e fiorire o se volessimo scendere nel Trash poteva diventare una rating rosso e andare su tematiche ambivalenti e forti.
Bella.
Ristorante.
Appagante.
I miei migliori complimenti.

Un bacio.

28/07/12, ore 22:47

Non so da dove partire se non con dei sentiti complimenti. Ne ho lette di Thorki, ma mai ho trovato delle parole così adatte, delle descrizioni così perfette da farmi provare quel brividino tipico di una bella lettura. Mi è sembrato di trovarmi in quella piccola insenatura, in quell'ambiente puro, ma al tempo stesso così dannatamente sensulae. Un Loki perfetto e, credimi, amo follemente il personaggio viscido e insidioso del Dio dell'Inganno.
Poi ripeto i miei complimenti per la scelta del lessico, curato nei minimi dettagli e per nulla pesante, anzi leggere e coinvolgente.
Insomma, sarò ripetitiva, ma di nuovo complimenti! Spero di leggere qualcosaltro di tuo, mentre già mi dirigo nella tua pagina :-)
Un bacio,
Laleith.

09/07/12, ore 22:16

Mi piace questa storia, è la prima che leggo in cui Loki si mostra per l'individuo subdolo che è. Finora ho visto solo un'altra fanfiction del genere di un'autrice inglese, in cui Loki era raffigurato come una sorta di "Bella di Twilight" e Thor era l'eroe della situazione. Invece questo è completamente differente: Loki è il manipolatore e Thor la sua vittima innocente. E poi mi è piaciuto tantissimo l'uso del linguaggio! Sei riuscita a stamparmi le immagini sulla retina. Bel lavoro, davvero. :)

07/07/12, ore 20:04

Ozzeus ozzeus ozzeus, ho le lacrime agli occhi e sto saltellando per tutta la stanza per l'emozione, mi devi credere! Cos'è questa meraviglia? *o*
Seriamente, è perfetta. Scrivi in modo scorrevole ed evocativo allo stesso tempo, la scena è stupenda e hai reso perfettamente i personaggi, le loro emozioni, i loro sentimenti e tutto il resto. Thor emana come un'aura di innocenza, in ogni caso è tanto coccoloso, e quel che mi è piaciuto di più di Loki è stato che già iniziava a vedersi come sarebbe diventato di lì a poco. Adoro anche il riferimento a quell'episodio della mitologia nordica - ho letto tutta l'Edda in Prosa poco tempo fa e sono rimasta abbastanza scioccata, non parliamo di Wikipedia poi che si esprime in maniera a dir poco traumatizzante. Vogliamo parlare del modo che trova per far ridere Skadi dopo aver salvato Idun, poi? Mah. Comunque! Brava, brava, brava.
Grazie per aver scritto questo capolavoro <3
Bel

20/06/12, ore 14:00

Alla faccia dello zoppicare.
E' un storia meravigliosa, scorrevole, piacevole da leggere, documentata e soprattutto IC.
Specie Loki, che riprende molto più quello del fumetto che del film, in cui per quanto adorabile non rende appieno le sfumature più "acide" del personaggio.
Insomma, direi che come primo lavoro su questo Fandom è veramente ottimo!

17/06/12, ore 14:22

E questa sarebbe una storia bruttina?!
Su su con l'autostima! ;)

Io l'ho trovata veramente ben scritta e molto appassionante; il Loki da te descritto che si aggancia con la sua personalità descritta nella mitologia norrena é molto intrigante e misterioso.. nonché distorto e leggermente disturbato, ahah.
Il rapporto fra Thor e Loki é molto delicato, ed alcune fanfiction tendono a "caricarlo" un pochino troppo, mandando OOC i due personaggi.. cosa che tu non hai assolutamente fatto, anzi! Mi piace l'idea di questa strana dipendenza reciproca piuttosto inconscia..
É un piacere trovare storie del genere nel fandom! Continua così!

15/06/12, ore 23:13

Mi è piaciuta molto: efficace sia la caratterizzazione di Thor che, soprattutto, quella di Loki, che già è più "perversa" e dà i primi segni di quello che sarà il suo sbarellamento totale nel film, a seguito della confessione di Odino. Mi è piaciuto moltissimo anche il riferimento alla gravidanza di Loki, che è la cosa più kinky della mitologia norrena XD ma che dà la misura di quanto sia peculiare questo personaggio, talmente unico da annullare la differenza tra i sessi. Molto bene anche lo stile, suggestive le descrizioni.

15/06/12, ore 23:13

Ma quale brutta, la tua storia mi è piaciuta un sacco! A partire dal lessico - curatissimo in ogni dettaglio e veramente molto raffinato - ai richiami alla mitologia norrena (che AMO in modo viscerale <3), fino alla descrizione dei caratteri di Thor e Loki, molto IC, molto aderente al contesto.
Il rapporto tra Thor e Loki mi intriga molto in tutte le sue sfaccettature, un po' perché mi rivedo nell'odio-amore che prova Loki (e, in fondo, anche nell'invidia verso il suo "fratello perfetto" che sembra raccogliere su di se tutto l'amore dei genitori), un po' perché, in generale, amo le storie di rapporti tormentati... e tu l'hai colto davvero molto bene, delineando un Loki che si compiace di sedurre ogni volta suo fratello, quasi costringendosi ad odiarlo, mentre in realtà è legato a lui da un sentimento davvero profondo. Insomma, mi è piaciuta tantissimo!
E l'abbinamento ai Subsonica è a dir poco perfetto. *-*

Continua così! Mi piacerebbe leggere altre storie così ben scritte su questo pair <3
Nat

12/06/12, ore 23:56

bruttina??
ma vuoi scherzare??
complimentissimi, è davvero molto bella, curata in ogni dettaglio, descrizioni fantastiche e un uso del lessico impeccabile *applaude ammirata*

Loki l'hai descritto in modo magistrale, soprattutto il distorto affetto/attrazione/odio/amore che prova verso Thor

ho particolarmente adorato la scena del libro che fa sparire e il discorso del regalo a Odino e della magia nera.. sembrava di vederlo, tutto intrippato mentre lo raccontava ^^

un lavoro eccelente, nelle ricordate ^^