Cioccolato alle nocciole.
di MadLucy

23/06/12, ore 20:06

"D'un tratto, mentre il suo sguardo sondava il pavimento, si accorse di qualcosa in un angolo. Di piccolo, quasi insignificante. Si avvicinò, chinandosi.
Era la carta della sua cioccolata. Della cioccolata di Mello. Argentata, strappata su un lato, appena sporca all'interno. Appallottolata e gettata. La accostò al volto: una nota impercettibile di profumo del cioccolato con le nocciole, a lui familiare, s'insinuò nelle sue narici. Un addio tacito, triste ma risoluto.
Mello se ne era andato, la camera non parlava più. Il silenzio urlava domande le cui risposte erano ovvie e impossibili.
Strinse la carta nel palmo, lottando contro la lacrima che minacciava di rigargli la guancia."

Nuo |(çAç)/
Povero Matt ç___ç

e nel commento :

"Comunque mi è venuta in mente questa storiella senza pretese, che sarebbe il momento in cui Matt scopre che Mello se ne è andato (ma dai?!). La sua era proprio una decisione presa d'istinto, quindi ho ipotizzato che non avesse messo al corrente neanche il suo migliore amico. E lui va da Near a fargli la predica. Niente di più. u.u

Però ero troppo divertente immaginare Matt dire a Near "sei uno stronzo", non ce l'ho fatta a non scriverlo. XD Non che io odi Near, anzi, tutt'altro. Era solo che Matt mi è sembrato -per quelle quattro cose che ho potuto cogliere- uno senza peli sulla lingua."

Ahah quel pezzo su Near è stupendo! x D
Anche io penso che Matt sia un tipo estramemente sincero, tanto che potrebbe anche scazzottarsi con uno per far valere le proprie idee ! x D

Ok, manco a me piace molto il pairing MattxMello, anche perché Matt fa la sua 'comparsa-meteora' per quanto ?

"Semplicemente lo trovo difficile, dato che compare in due vignette di manga e quindici secondi di anime. Insomma, poveraccio, potevano farlo durare un pelo di più." [cit. Lucy]

Visto che l'avevi scritto l'ho riportato, anche perché so quanto compare nel manga, ma non l'avevo calcolato l'anime. x D

Comunque.. Mi piace davvero questo pezzo : 3
E' malinconico, ma come si dice nel linguaggio corrente, ti fa venire le lacrimucce : ' )
E' molto toccante quando lui scopre che Mello non è più in casa.. (TT__TT)
Mi piace come scrivi ed esponi le cose, non ci sono fraintendimenti fra un protagonista e l'altro.

Near però mi sta davvero antipatico. Non lo posso proprio soffrire.. Anche perché per me è il peggio psicopatico x D .. non per farmi odiare dall'autrice, ma se non è in pairing con qualcuno e nel caso molto probabile in cui non ci sia una storia con lui che mi piaccia, mi sta sulle Pal*e (e___e)'
e anche per quella cosa delle bamboline, che hai descritto, è a mio dire raccapricciante ! D :

"Aprì la porta. Near dormiva in una stanza non dissimile per pulizia ed ordine a quella che aveva precedentemente esaminato. Un solo particolare attirò la sua attenzione, per la sua inquietante eccentricità: ogni mensola, ripiano e superficie era ricoperta fino a traboccare di giocattoli e bambole, dai più grotteschi -con occhi vitrei, ghigni malevoli, tenaglie d'acciaio- ad altri stranamente innocui -modellini d'aerei, treni, automobili. Uno scaffale ospitava un numero incalcolabile di scatole rettangolari, contenenti puzzle che di sicuro aveva saputo risolvere."

Ed ecco il pezzo meglio :

"-Sei uno stronzo, Near. Uno stronzo.-"

No, anche se ti riporto tutto, ci tenevo a farlo. : 3
Comunque anche se per me lui non è propriamente Mister Simpatia, mi piace che sia così razionale..
Anche se per me sia Near che Mello sono brutte copie di Elle e, che con la fine di Elle, DN dovesse finire..
Ma è solo un mio parere, non vorrei sembrare né scortese né offensiva nei confronti dell'autrice.

"I sentimenti rendevano le persone ancora più irragionevoli del solito."
[...]
"Near non avvertiva alcun senso di colpa. Era stato Mello, negli anni, ad avere sprecato tutte le energie nell'odiarlo e screditarlo. Quel sentimento così forte e travolgente, quel rancore sordo e infondato, era sempre e solo stato a senso unico. Near non odiava Mello, semplicemente perchè non ne aveva motivo; se ora lui voleva mettersi a fare il bambino, che ne affrontasse le conseguenze. Per Near, dove si trovasse o non trovasse non poteva avere meno rilevanza. Sarebbe diventato il nuovo L e avrebbe intrapreso una carriera di investigatore, andava tutto proprio come avrebbe dovuto andare. Era perfetto."

Alle volte i sentimenti portano sì alla rovina, ma anche alla più schiacciante delle vittorie.
I sentimenti sono un'arma a doppio taglio : se metti tutto te stesso in una cosa, otterrai sempre l'effetto desiderato, positivo o negativo che sia.
Da odio, nasce odio ; da amore, nasce amore.

"Mello sarebbe potuto essere un alleato, o almeno l'ennesima pedina orgogliosa e inconsapevole, come mille altre. Oppure, registrò distratto, il suo errore fatale."

Adoro davvero questo tuo lavoro : D
meriti davvero una recensione positiva (v___v)9
Spero davvero che tu scriva ancora (e ancora e ancora *v*)

Con questo chiudo, che penso ti sarai fatta due scatole enormi con questa recensione x D
Spero di poter leggere ancora dei tuoi lavori ( e recensirli ) : 3

Ciaoos