Si disse che Sirius Black canticchiava
di Beatriz Aldaya

02/05/15, ore 14:45

Non... ho... parole. Mi fa paura ed è bellissima. Sì. Mi fa paura. Stanotte mi sogno Sirius che canta Felice Compleanno.
Dio, io... boh, è qualcosa di stupendo. Non ci sono parole per descriverla, per descrivere il modo in cui scrivi. Mio Dio. La amo. E' resa in una maniera che... vedi? Non so spiegarmi nemmeno io. Meravigliosa, favolosa, bellissima, queste parole non bastano per descriverla. E' magica, mi dispiace un po' per il povero Ispettore che si è dovuto sorbire la melodia di Sirius... aveva tutti i motivi per scappare. Insomma, uno che canta nel sonno... mette i brividi.
Ho pianto, ci rimango troppo male per Sirius. Dodici anni ad Azkaban... un inferno, dodici anni là dentro... come compagna di vita la Morte... insolita questa frase, vero? La Morte come compagna di vita... eh già... comunque sia complimenti, davvero, io sono su EFP da poco e questa è la recensione più lunga che abbia mai fatto fino ad ora... mi sento potente!!
Speriamo bene per l'Ispettore, eh...
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 02:52 pm)

18/09/12, ore 16:07

Bellissima!! Sono "leggermente" fissata con Sirius (non si nota,eh? XD) e qualsiasi storia incentrata su di lui mi rende euforica.
Ma questa mia cara é spettacolare; la descrizione perfetta,dolce e drammatica allo stesso tempo. Ho letto alcune delle tue ff e in tutte queste sono sempre stata "risucchiata" all'interno della storia. Questa volta non é stato da meno,che sensazione piacevole. :3

08/09/12, ore 14:30

Recensione per il Contest "Choose a God, a Muse and Write Your Story".
Non potevo non leggere di Sirius. Amo i Malandrini e la Vecchia Generazione, quindi, no, non potevo lasciar perdere questa storia.
E' toccante, ma non riesco a spiegare bene in che senso.
Lascia una certa sensazione di inquetudine.
Mi immagino Sirius che tipo bambola da carillon canta una spaventosa e macabra canzoncina.
Considerando in che condizioni l'avrà ridotto la cella di Azkaban, non deve essere una cosa molto bella.
Però c'è la VERA spiegazione. La spiegazione che non è mai stata vista da nessuno, in tutti gli anni che Sirius ha passato rinchiuso.
Sei di un'originalità assurda! Ma credo di avertelo già detto..:)
Baci,
Tea

07/08/12, ore 01:29

Mi metto nei panni del povero ispettore: se è scappato a gambe levate, aveva tutti i motivi del mondo. Le prime tre frasi e l'ultima basterebbero da sole a tirar fuori un brivido di fanfiction.

16/06/12, ore 09:31

mi sono spuntate le lacrime.. troppo spesso mi dimentico di James, James che è morto proteggendo la sua famiglia, e di Sirius, Sirius che ha passato metà della vita ad Azkaban, punendosi per la morte del suo migliore amico, senza poter fare niente. E' triste. E' terribile. Ma ti ringrazio, perchè è giusto dare memoria anche a questo. Complimenti, un bacio :)

15/06/12, ore 16:16

Oh, mia Babù.
Quanto tempo è passato dall'ultima volta? Ho perso il conto, sul serio ç____ç
Sono stati mesi talmente stancanti, questi, che quasi non ho avuto la forza nemmeno di respirare... e EFP è rimasto l'ultimo dei miei pensieri praticamente sempre. Da quanto non aggiorno con regolarità? Mesi, anni? Millenni?
Mi hanno cancellato "Moonglow", non so se ne eri a conoscenza, e ora sto provando a ripostare anche quella, ma è tutto un casino. Ho perso il ritmo e non so come ritrovarlo (e sì, suona molto "Follie dell'Imperatore"), ma spero lo stesso di riuscirci, pian piano.
Sopratutto, mi manchi tu, ma bando a lamentele e sentimentalismi, e recensiamo per benino questa meraviglia <3

Io non so come tu ci riesca. A farmi venire i brividi tutte le volte. Sei una specie di strega anche tu? Una Nata-Babbana o una Purosangue molto discreta, chissà. So solo che io amo Sirius, e che tu non puoi portarmi al limite delle lacrime tutte le volte che scrivi qualcosa di bello come questo.
Il rapporto che c'era tra James e Sirius... credo sia un legame del tutto speciale, che tu hai riportato in poche gelide parole. Avevo i brividi, e qui oggi sono trentatre gradi, tanto per dirti.
Davvero, wow.
Vorrei riportati una frase in particolare, ma dovrei riportati tutto ciò che hai scritto, perché ogni frase non ha fatto altro che aumentare i brividi e la pena e il dolore. Quindi, mia carissima Beatrice, sappi solo che la tua Vì qui ha tutta l'intenzione di rileggersi questa meraviglia una decina di volte, e sì, vola subitissimo tra i preferiti.
Non escludo che tra non molto leggerò tutto ciò che di tuo ho in arretrato, speriamo solo di riuscirci, viste le MOLI di roba che mi ritrovo da fare. *sigh*
Ma la buona intenzione c'è, e c'è anche la stima profondissima che provo nei tuoi confronti come scrittrice. Davvero, tanto, tanto di cappello.
Ci sentiremo presto? Lo spero, mia cara. Mi manchi tanto.
Un bacione, mia Babù. <3
Vì :*

14/06/12, ore 21:28

Ciao! Sirius è il mio personaggio preferito in assoluto e secondo me l'hai reso molto bene.. Ultimamente leggo molte storie ambientate nel suo periodo ad Azkaban! E' un periodo particolare, in cui la sua mente è messa a dura prova, si avvicina alla follia ma cerca disperatamente di rimanere lucida e di non perdersi.. Secondo me hai reso bene questo, la confusione della sua mente ma anche il suo affetto per James, il rapporto profondo che lo lega a lui che nemmeno i Dissennatori potranno mai spezzare..
Emerge il dolore per la morte di James che è ancora molto forte e che lo avvicina alla pazzia, in particolare nel giorno del suo compleanno. Ho trovato molto dolce quello che hai scritto e allo stesso tempo molto doloroso!
Complimenti! :)
Alla prossima,