Vegeta nelle dimensioni del cellulare
di soul silver

14/04/13, ore 17:59

Ciao ^^
Questa raccolta di drabble, ank se x il momento solo due, devo dire k è davvero comica XD
Soprattutto la prima, la segreteria telefonica ha quella vocina k ti fa andare su tt le furie e dire "io ti ammazzo" XD
Solo una cs, xk hai messo il fucsia/rosso ? nn capisco cs c' entri !
Cmq brava
Ciao ^^
Mang_Girl

19/06/12, ore 15:23

Boh, non so proprio che dire. Ti eviterei volentieri una recensione negativa se non fosse che sono solita commentare qualsiasi cosa leggo e devo essere assolutamente sincera con l'autore/autrice cui mi rivolgo. Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare con queste due drabble. La prima poteva anche andar bene, anche se non capisco l'avversione contro la segreteria telefonica e non vedo come possa rigenerarsi come Majin Bu. La seconda, invece, non ha proprio senso. D'accordo, a tutti da fastidio che il credito sia terminato ma in una famiglia ricca come i Brief non vedo come questo possa fare differenza. E poi la dinamica dei fatti non é molto chiara, sono faccia a faccia (non hai precisato chi ma va be') poi i dubbi si dissipano e i Brief sono in salotto, Vegeta controlla il credito e tutti urlano? Non vedo il senso di tutto ciò, davvero.
Tuttavia ti posso capire, le drabble sono molto molto difficili e se non si é particolarmente bravi a sintetizzare emozioni e azioni senza peró escluderle del tutto si rischia di creare prodotti scadenti e pieni di cose inutili. Le drabble dovrebbe essere breve e concisa, ci devono essere tutti gli elementi di una One shot racchiusi in poche righe, non si può arricchirla di particolari o cose cosí o perde senso. Ti consiglio, per ora, di fare esercizio con scritti piú sostanziosi per esprimere al meglio TUTTO ciò che vuoi dire, poi magari puoi provare a scrivere drabble.
Inoltre volevo dire che la grafica che hai usato per questo e per l'altro capitolo mi ha dato fastidio. Il rosa acceso é fastidioso e distrae dalla lettura mentre l'altro tipo di scrittura, per me che ho problemi di vista, é impossibile da leggere. Magari utilizza formati come "Times new Roman" o "Georgia" per le storie e le NDA le scrivi con il carattere che piú ti piace.
Spero di essere stata d'aiuto e che non te la prenderai troppo.

17/06/12, ore 21:49

Bandierina verde. ^^ Ho in un certo senso promesso che avrei letto questa piccola drabble, no? X) Ci sono delle cose che non vanno,come ha detto la recensitrice prima di me, ma la mia recensione rimane positiva... perché é scritta meglio di alcune storie che hai scritto in precedenza. ^^ E no,stai pure tranquilla! In questa fic NON CI SONO errori grammaticali! :D E questo è giá un punto avanti! ;) É molto corta certo,ma si tratta di una drabble. La trama é carina. A presto! Silver spring

14/06/12, ore 21:48

Sinceramente parlando dovresti usare il codice html, lo dice il regolamento e poi è molto corta e l'ho letta tipo in quasi 10 secondi (e ti avverto che sono abbastanza veloce a leggere) ed è priva di contenuto.
L'hai sviluppata abbastanza male e ti consiglierei innanzitutto di rileggerla e sistemarla perché secondo me così proprio non va. Ti devo dire che però l'idea è simpatica ma dovresti farla più "tua" questa storia, non so se mi spiego.
Ma ti ripeto che DEVI ASSOLUTAMENTE usare il codice html e c'è un programma apposta che si chiama Nvu e con quello le scritte non ti verranno tutte attaccate, anche perché è brutto leggere una storia così perché non si capisce granché, e ti consiglierei di non mettere i punti esclamativi in una parte narrativa perché ci stanno davvero male.
Vorrei che questa recensione la prendessi come un consiglio più che una critica e spero che tu non ti sia offesa.
Una cosa volevo chiederti però: la cosa che si rigenera sempre è Majin-Bu o è la segreteria? Perché questo è un caso di ambiguità, e in questo caso dovresti mettere un pronome che faccia intendere al lettore chi è il soggetto dell'azione, e poi un'altra cosa: tu hai scritto che ha la voce scortese ma che ti fa andare su tutte le furie. Non dovresti mettere il "ma" perché dovrebbe far intendere qualcosa di contrariato al primo pezzo, e, invece del "ma" dovresti usare la congiunzione "e".
Spero che accetti questi miei consigli, ripeto che non sono critiche che offendono te o la tua storia, ma sono consigli che ti do per migliorare. Spero vivamente che tu non ti sia offesa, e se lo sei non era mia intenzione.
Ale