Diverso,quindi sbagliato
di emome

01/11/12, ore 15:20

Allora io,almeno in parte,mi rispecchio con quello che hai scritto quindi mi è piaciuto leggere questa one-shot!
A scuola le mie compagne fanno esattamente come hai scritto:parlano di cose normali e superficiali e si sentono a loro agio mentre io che non spettegolo come fanno loro mi sento diversa,anche perchè abbiamo interessi diversi!
Le tue parole colpiscono perchè è tutto vero:hanno tutti paura del diverso,specialmente la famiglia (io ne so qualcosa in proposito),e per sentirsi normali si aggregano tutti agli altri!
Non avresti potuto esprimere questo punto di vista in modo migliore!
Comunque mi fa piacere sapere che non sono l'unica a sentirsi così,sapere che c'è qualcun altro che la pensa come me!
Rientrando nella recensione ti dico che sai scrivere benissimo! Complimenti!

09/09/12, ore 12:19

Libera di credermi o meno, ma io mi rispecchio completamente in questo tuo brano. Fin da bambino ho sempre subito questa storia dell'essere diverso e in un certo senso continua tutt'ora. Da ragazzino si trattava di alcuni difetti fisici ( ho il setto nasale deviato per intenderci). Ora, invece, del fatto che piuttosto che fare determinate cose ( come dici tu nel racconto) preferisco leggere, scrivere e perciò non mi sono mai uniformato ai miei "simili".
Hai scritto ciò che io avevo sempre voluto dire, raccontare, esprimere e non posso far altro che congratularmi con te e anche ringraziarti. Essere "diverso" per me è una sorta di vantaggio, di peculiarità, una sensazione piacevole che mi fa stare bene con me stesso. Dopotutto è proprio questa la vita, sfidare la società che ci obbliga a essere tutti uguali, dimostrare che non lo potremo mai essere... perché noi siamo diversi... perché siamo unici e ciò va contro i suoi ideali. Complimenti.
Spettro

14/08/12, ore 18:22

Parole sante.
Per fortuna esiste ancora nel mondo gente come te,che vive seguendo la sua via senza degnare di uno sguardo quella degli altri. Qualcuno che ancora pensa con la sua testa,senza lasciarsi influenzare dal resto del gregge.
Per fortuna queste persone esistono ancora,e ne ho appena trovata un'altra.
Complimenti,bellissimo brano. Mi pare di sciuparlo con altre parole.
______________________
Dave.