Lacrime di Nuvola, rabbia di Cielo
di hinata 92

27/07/13, ore 20:46

Ciao cara :3 Eccomi di nuovo!
Altra fic breve ma intensa e decisamente di qualche livello più alto rispetto all'altra! Si vede che sono state scritte a distanza di tempo. Il tuo stile è decisamente diverso e si vede il salto di qualità.
Parlando della trama, l'ho trovata semplicemente favolosa e geniale e ottimamente gestita in sei capitoli. Probabilmente se fosse stata più lunga non sarebbe stata la stessa cosa.
Poi, oh, 'sta fic m'ha fatta morire dal ridere in più punti. Già Hibari che piange e si incolla al braccio di Tsuna è una scena da oscar che uccide, poi Gokudera col fondotinta x°°°°D Ma il top sono stati i due mafiosi veneti mamma mia x°°°D Sto male x°°°D Nel leggere, mi veniva in mente la voce con l'accento tipico veneziano, quindi l'effetto ridecaderotolasoffocamuore si è triplicato x°°°D Complimenti, davvero una trovata geniale xD
A proposito del nostro amato Decimo... ma quanto è figo in versione malvagia? *ç* Geniali anche i poteri che gli hai dato! Non per niente erano di quel bonazzo genio di Giotto.
Leggendo queste fic, ho notato che hai un gran talento per la sdrammatizzazione ù.ù C'è chi lo apprezzerebbe molto più di me, sappilo ù.ù
Che altro dirti? Di errori grammaticali ne ho visti veramente pochissimi, quasi tutti dati dalla distrazione probabilmente, quindi nulla di grave e che soprattutto non sminuisce per nulla questa splendida e divertente fic, che è finita seduta stante tra le preferite ù.ù
Ti rinnovo i complimenti e mi ritiro, col tuo permesso, torno a sbavare su Tsuna malvagio *ç*
See ya!

26/08/12, ore 17:44

Sing *fazzoletto in bocca e lacrime*
è.....è.....stupenda!!
anzi strepitosa!
il fatto di invertire i caratteri è stato magnifico, davvero una bella idea.
la storia non e uno schifo, no signore!
è il meglio del meglio!
le storie sulle armi impazzite di Lambo sono molto divertenti e belle.
Poi quando Hibari aveva paura del ciliegio e le crisi di nevi di Tsuna, che spasso!
ahahahahaha!!!!
beh! non ho altro d'aggiungere.
spero vivamente di leggere altre storie sulle pazzarie dei nostri giovani eroi!^^ alla prossima!

18/08/12, ore 09:24

Beh, che dire... lo scontro si è rivelato all'altezza delle aspettative!
Mi ricorderò di questo Tsuna per molto tempo, poco ma sicuro XD.
Come non mi scorderò di Hibari che piange XD.
Ancora complimenti per la storia!

12/08/12, ore 14:27

Un finale degno di essere chiamato tale! Mi è piaciuto davvero molto...soprattutto le frasi finali che mi hanno fatto concludere la lettura con un sorriso sulle labbra. É difficile scrivere dei bei finali, ma tu ci sei riuscita, quindi bravissima!!
Ohhhh la lacrimuccia di Hibari...
CHE TENEREZZAAAAA ;///; Ehhh furbacchiona, sapevi che abbiamo apprezzato l' Hibari tenero quindi ci hai voluto fare questo regalo, eheheh! Scherzo, ma l'idea degli effetti collaterali la trovo davvero perfetta!
Sono morta dal ridere quando Tsuna porta a Chrome dei dolcetti all' ananas, chissà perché!!:P
Alla fine Reborn ha fatto un bel resoconto delle azioni buone che Tsuna ha fatto quando era " cattivo", e in effetti pensandoci ha proprio ragione, è una parte che mi è piaciuta particolarmente!
Grazie a questo guaio Tsuna ha potuto sperimentare dei nuovi poteri e con Hibari ha scoperto degli aspetti celati del proprio animo che non sono completamente soppressi.
Alla fine per Reborn tutto va a proprio vantaggio, perché il suo studente è cresciuto ancora!

Complimenti per questa magnifica e originalissima storia!! L'ho apprezzata davvero molto!!
Un bacio da Kyoite!

10/08/12, ore 00:01

Aaaaaah ti sbagli, ho letto tutto questa volta, volevo vedere se mettevi i diritti! Muahahahahah!
Che dire, bellissimo questo ultimo capitolo, Hibari che piange mi ha fatta commuovere ToT Oh sì, e anche quando è arrossito ero tutta un "Kyaaaa che puccio!"
Solo tu puoi comprendere queste frasi senza senso XD
Tsuna che sbatte la testa al muro è troppo divertente, sei riuscita a smuovere troppi sentimenti in un unico capitolo! Brava brava u.u
Grazie per le lodi :P
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, hai fatto bene a metterla!

07/08/12, ore 13:36

Noooooo, Hibari è tornato come prima çAç Fallo tornare pappamolle! T__T
Che peccato, mi piaceva D:
Dai dai, vero che ci scappa il morto? Magari Yamamoto! No, ti conosco troppo bene, tu sei per i lieto fine =o=
Be', il capitolo mi è piaciuto, ci sono rimasta un po' male quando è finito, volevo leggere il seguito XDD
Al prossimo capitolo!

SakuraX16

PS: ricordati di mettere i credits per la mia citazione u.u

01/08/12, ore 10:42

Cavoli... non credevo avrei più rivisto Gokudera attaccare Tsuna... e devo dire che non pensavo prendesse Leon come ostaggio.
Mentre Bianchi è sempre la stessa XD
Ora però aspetto lo scontro epico tra Tsuna e il vero Hibari! Credo che le esplosioni di Gokudera saranno niente in confronto XD

31/07/12, ore 21:50

Uwaaaaaa ;A; questo è già il penultimo capitolo??? Nuoooooo >_< sono sempre le migliori a finire prima (?).
Questo Evil Tsuna è senza pietà, prendere in ostaggio pure il tenero Leon T_T!!
Nonostante l’ aria pesante, di terrore, che si respira con l’ entrata in scena del nuovo Tsuna, riesci a spezzare questa serietà con certe frasi, tipo “Ma se aveva tutti quei problemi, perché non era andato da un analista? Forse si sarebbero risparmiati tutto quel casino!” o “Pregando che il bimbo non avesse né forfora né tantomeno pidocchi”, ahahah mi hanno fatta sorridere come una scema!!XD
Sei stata brava quando in maniera progressiva ci hai fatto intendere che Hibari stava tornando se stesso, non proprio alla fine, ma soprattutto quando si rende conto di dover limitarsi nel dire frasi eccessivamente poco da sé, non so se è un caso o meno, ma lì ho cominciato a sospettare di un nuovo cambiamento! E il suo “ ritorno” calza a pennello con la situazione attuale, con casa Sawada letteralmente distrutta! Il Guardiano più forte dei Vongola sta per affrontare Evil Tsuna, disconosciuto da Gokudera che per la prima volta, signori e signore, ha pronunciato il nome del suo Decimooo!!
Sarà uno scontro davvero interessante e quando Tsuna tornerà normale, e succederà senz’ altro, non vorrei essere nei suoi panni per la vergogna X°°°D

A presto per il capitolo di chiusura ;A; ci sarò senz’ altro!!! bai- bai >w

31/07/12, ore 18:28

Buonjour o.O Arrivo al penultimo capitolo, a quanto ho capito, ma seguo la storia dall'inizio.
E' strana, e per questo interessantissima **
Hibari in quel modo era così tenerooooooo >.< Era sicuramente un amore, non come Tsuna, anche se con il suo carattere acuito al mille. Il faccino di Hibari in lacrime o tutto spaventato *se lo coccola*
Tsuna invece fa paura. Maledettamente paura o.ò Cioè, persino Reborn lo teme. E' come Zanzà, ma molto peggio. Perché Zanzà almeno è pigro e non si divide mai dalla sua adorata poltrona, Tsuna invece o.ò
No, no, non mi piace questo Tsuna. Non mi piace nemmeno lo Tsuna originale, ma questo è troppo. Una sana via di mezzo? xD
Per fortuna che Hibari è tornato normale e adesso lo morderà a morte. Per fortuna che il tempo è quasi scaduto altrimenti mi sa che Tsuna sarebbe in grado di rubare anche le fiamme di Hibari. Mukuro la sconfitto praticamente con uno schiocco di dita o.ò
Mi piace molto anche come caratterizzi gli altri pg. Reborn forse è un po' OOC (sena offesa, naturalmente ^^) nel senso che il tuo Reborn è molto più logorroico ed espressivo e mostra di più i suoi timori di quanto non faccia nel manga. Non che questo sia un male. Dopotutto si ritrova davanti il suo allievo praticamente impazzito. Apprezzo invece Yamamoto, e Ryohei è estremo come al solito.
Ti faccio poi i complimenti per Gokudera *_* Amo Gokudera, è il mio pg preferito, e sentirlo rispondere così a Tsuna e chiamarlo per nome...Aaaah ** inoltre ho amato la frase "Nessuno può maltrattare quella cretina di mia sorella a parte il sottoscritto". Ecco, qui sono morta, in senso buono. Non mi piace particolarmente Bianchi come pg femminile ma che un ma grande quanto una casa: sarà strano, visto il loro rapporto malsano, ma li amo in quanto fratelli e tu con questa frase mi hai resa felice.
Inoltre, bella anche la frase di Reborn, che finalmente ha detto quello che tutti pensiamo: sono amici, si vogliono bene. Reborn è affezionato a Tsuna, e negli ultimi capitoli del manga (senza spoiler) l'ha dimostrato. E' fiero di lui, ma del vero Tsuna, non di questo mostro. Sono tanto teneri, quando ci si mettono (Anche se io continuo a credere che il preferito di Reborn sia Yamamoto ù_ù)
La loro è un'amicizia estrema (cit.)
Davvero complimenti per l'idea geniale che hai avuto **
Ci sono un po' di errorini di distrazione, tipo: "Io sono vero Decimo" e invece sarebbe corretto dire "Io sono IL vero Decimo"
Cose piccole di questo tipo, errori di dstrazione sicuramente che capitano a tutti xD
Mi dileguo, giuro ù_ù
Un bacio, Asu

20/07/12, ore 12:11

Paura. Paura. Paura. Paura ç________________ç oddio Tsuna, come puoi essere diventato così cattivo e arrogante?! Ha pure preso per idiota e rimproverato di brutto Gokudera!! * porge scatola di fazzoletti a Gokudera*.
In realtà non è che è proprio cambiato, solo che sta mostrando quello che magari, quando era normale, teneva nella parte più oscura del suo animo , estremiazzandolo.
Quando ha combattuto contro Mukuro, stavo per morire, è stato davvero tanto crudele, anche perché in quel frangente l’ illusionista era per i fatti suoi e non gli aveva arrecato alcun danno. Che crudeltà, ha maltrattato pure la povera Chrome!
Visto che non sopporto Haru e Kyoko, beh il tentativo di bruciacchiarle l’ ho tollerato, ahahah sisi lo so, non dovrei dire queste cose cattive! È che l’ aura di Tsuna mi sta contagiando, in effetti Bianchi è molto più donna, ma cosa avrà in mente… a parte fare morire Gokudera? XD
La storia dei nuovi poteri nascosti è davvero interessante!*-* Davvero brava!
Adesso sto in ansia, il finale è davvero da “ to be continued”, lascia col fiato sospeso!
A presto ^^

19/07/12, ore 19:13

Io boh, credo che questo sia il capitolo più bello che le tue mani abbiano mai scritto. Sono rimasta in ansia fino all'ultima parola, mi è piaciuto tutto! Tsuna così cattivo è troppo bello e il suo modo di parlare mi piace ancora di più! Stento a credere che sia tutto uscito dalla tua testa, è molto poco da te, ma forse è per questo che mi è piaciuto tanto!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/07/12, ore 12:27

Direi che Gokudera non sarà l'unico ad avere incubi su questa strana coppia XD
Cavoli, questo nuovo Tsuna è veramente mille volte peggiore di Xanxus... ero pronto a scommettere che avrebbe provato a "far sua" Kyoko, non che tentasse di bruciarla XD.
Senza parlare dello scontro contro Mukuro, che è stato letteralmente qualcosa di unico.
E anche come tiene testa a Reborn a inizio capitolo mi ha shockato non poco XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/07/12, ore 13:18

Oh, mamma... questa era l'ultima cosa che mi aspettavo di leggere XD
Ottima storia, e con questo ultimo colpo di scena, mi hai sorpreso non poco (in pratica adesso abbiamo uno Tsuna uguale a Xanxus, no? XD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/07/12, ore 23:48

Ahahahahaha che capitolo meraviglioso!! Dico davvero! Ho riso tutto il tempo!!xD
Avevi promesso uno stile di nemico stravagante come i Varia e sei stata di parola!! Marco e RenSo sono davvero strambi, per non parlare del dialetto veneto, nessun veneziano me ne voglia, ma non c'ho capito un tubo! Ahaha scherzo, solo che non sono arrivata a cogliere ogni sfumatura di ogni loro battuta, ma forse è meglio così, perché ho potuto osservarli sullo stesso piano dei nostri giovani Bongore!
Poi vogliamo parlare dei discorsi da vecchie nonnine di Gokudera e Yamamoto su lana e uncinetto? Quella parte mi ha fatta morire!!
I personaggi sono caratterizzati molto bene, mi piacciono soprattutto Yamamoto e Ryohei, sono estremamente IC! Quello che mi spaventa adesso è Tsuna, sembra un mix tra Vongola I e il II ( che somiglia a Xanxus) O_O fa paura!! Reborn ha creato veramente un mostro, però.... a dirla tutta sono curiosa di sapere come si comporterà con i suoi Guardiani!!

A presto e...Ostregheta!! Ahahaha xD

09/07/12, ore 20:58

Ok, appena ho capito che parlavano in dialetto veneto ho cominciato a ridere e a rotolare a destra e a sinistra.
Forse non lo sai, ma io AMO il dialetto veneto, mi fa scassare dalle risate. Ho letto le frasi con il tipico accento (che, non so perchè, mi viene tremendamente bene) e ad ogni battuta mi scassavo XD
Già solo per questo il capitolo mi è piaciuto un sacco, ma il pezzo migliore è stato quello con Tsuna il maligno. Ho provato a immaginarlo e ho avuto la pelle d'elefante (da notare elefante a posto di oca).
Sì, questo è davvero un ottimo capitolo.
Poi, non so perchè, ma la frase "ooook... allora adesso possiamo andare?" l'ho letta con la tua voce in testa. Ti appartiene troppo, c'è poco da fare.
Bellissimo capitolo >.<
A presto,