Soluzione Trecento-Per-Cento
di Mushroom

18/08/13, ore 12:21

Che dire di questa fic? Divertente e dolce, che racconta di un rapporto che non ha bisogno di vincoli. Dovendo dire la verità Hermione e Ron mi piacevano, quando litigavano: erano divertenti, ma non avrei mai pensato che si sarebbero sposati. Nonostante sia una sostenitrice dell detto "gli opposti si attragono", penso che non si dovrebbe essere così diversi.
Aliyah

21/06/12, ore 17:35

No, ma sono talmente rincitrullita che non l'avevo mica capito che ci sarebbero stati altri due capitoli! I miei neuroni si stanno suicidando in massa, porelli. Concludo velocemente il discorso sullo scorso capitolo: io Ron lo vedrò sempre come il migliore amico, mentre come marito di Hermione proprio non riesco a immaginarmelo.
E adesso passiamo a questa meravigliosa double drabble! Bella davvero, m'è piaciuta un sacco. La prima parte è tenera, con quel gioco di complicità che c'è tra Harry e Hermione - ogni volta che lui si fa male, o si rompe gli occhiali, è lei ad aggiustare tutto :) per quel che riguarda il secondo pezzo... Porello Ron, mi è quasi spiaciuto per lui! Vede tutto, ci pensa su ma continua a non riuscire a capire completamente.
Come l'altra, è un po' strana, anche se stavolta non ho avuto bisogno di cinque riletture per capirla del tutto xD mi piace davvero come scrivi, comunque. E ho appena notato che hai pubblicato qualcos'altro, quindi corro a leggere xD Un saluto e complimentissimi!

20/06/12, ore 22:09

Concordo con Silvia, un punto di vista particolare, a parte che io adoro vedere Hermione e Harry attraverso gli occhi di Ron, che in fondo lui sa ma preferisce ignorare.
Al prossimo 100 ^_^

20/06/12, ore 19:07

Molto, molto carina questa breve drabble (?). Mi è piaciuto molto anche il punto di vista di Ron che, poverino, si sente sempre tagliato fuori e non riesce neanche a capire così bene il sentimento che lega Harry ed Hermione.
Beh, che dire, ancora complimenti,
LH13

18/06/12, ore 09:53

Ma che tenerezza... ho le guance che mi fanno male a furia di tenerle in tensione con un sorriso.
Le storie Babbane sono un legame speciale che unisce entrambi, una cosa che Ron non potrà mai concepire pienamente come loro due.
Tenerezza e tristezza finale: e entrambi (mi ci metto pure io) rimaniamo in attesa della prossima volta per ascoltare la fine della storia.
Come prima passo ci siamo, ora aspetto gli altri ^_^

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].

17/06/12, ore 20:09

Okay, è assurdamente bella. E l'ho anche trovata assurdamente triste. Ma andiamo con ordine.
I personaggi li ho trovati molto OC, anche Ron - anzi, soprattutto Ron. Anche se il rosso viene da una famiglia filobabbana, c'è sempre stata in lui una leggera diffidenza verso ciò che non è del mondo magico, quindi non vedo così improbabile una situazione in cui lui e Hermione si mettono a litigare sulle favole Babbane e quelle magiche. D'altronde in questa coppia non ho mai visto flessibilità, il venirsi incontro e trovare un compromesso come fanno Harry e Hermione. Mi ha fatto tenerezza Harry che va a raccontare la fiaba a Rose, preoccupandosi di proteggerla dalla testardaggine dei suoi genitori.
Il momento che ho preferito è quello in cui Hermione e Harry prendono il thé assieme, con lui che capisce il bisogno dell'amica di raccontare le fiabe Babbane a sua figlia; perché in un mondo in cui la magia esiste, ci si potrebbe dimenticare di quell'altra magia, quella che nasce proprio con le fiabe. La chiusura è stata toccante: un'altra storia interrotta, con quel finale di cui non possiamo venire a conoscenza. E' incompleta ed imperfetta, "perché alla fine il principe e la principessa non vivono felici e contenti". Insomma, l'ho trovata strana e bella, tanto che l'ho dovuta rileggere diverse volte, ma ancora adesso non sono sicura di averla compresa bene. Lo stile mi è piaciuto, è scorrevole senza essere semplicistico. Complimenti! :)

K.