Turning Tables
di eveline90

21/06/12, ore 13:43

Ciao eveline90.

In generale, in tutto il testo, non ho riscontrato errori di grammatica, ortografia o sintassi tranne per un piccolo uso abbastanza scorretto di alcuni tempi verbali. Cito dal testo: "Lui la baciò, perché quella, per lui, era una promessa e aveva bisogno che anche lei la considerasse tale. Le emozioni che ha provato con quel bacio non le ha sapute mai descrivere, perché erano così tante da lasciarla senza parole." Mi pare ci sia una discordanza netta tra il passato remoto e il passato prossimo.
Un'altra cosa strana è l'utilizzo del presente nella prima parte e il passato nella seconda, ma questa può essere una scelta stilistica e non posso considerarla un errore. Io personalmente avrei preferito usare il passato anche nella prima parte.

Per quanto riguarda la storia in sé, ci sono dei passaggi che mi sono davvero piaciuti molto. Un esempio è il gioco di sguardi e il modo in cui lei dice di sciogliersi dal suo controllo distogliendo lo sguardo da quello del ragazzo. Il tema della rinascita e dell'inizio trattato senza l'uso di nomi (come per generalizzare questo argomento) è, anche questo, un elemento particolare che rende la storia piacevole.

In sostanza posso dire che la one shot mi è piaciuta.

15/06/12, ore 00:15

Ciao Eveline, il tuo capitolo è STRAORDINARIO sul serio! Mi è piaciuto davvero tanto e hai inserito delle frasi significative e stupende! Hai talento lo ammetto ;) La cosa più bella ancora è che io non ho trovato errori. Significativo è il fatto che non hai messo nomi, ma solo descrizioni di situazioni e personaggi. E questo fatto rende il tutto più intrigante. Speravo che fosse una storia con più capitoli perchè davvero è stupenda! E [se posso dirlo è la prima One-Shot che mi piace da IMPAZZIRE! La leggerei 2749462 volte giuro ^_^] Beh, in conclusione, sei bravissima! <3 DrEaM_