Tre gesti per consolare, tre gesti per perdonare
di Gwen Chan

16/06/12, ore 10:09

Sublime.
Ogni parola è al posto giusto; punteggiatura perfetta.
Ora tu spiegami come fai a lasciare così IC Ivan, anche in modalità fluff, perché io davvero non ci sono mai riuscita!
La storia mi ha colpito molto, sembra quasi che Ivan sia pentito di quello che ha fatto.
Brava, ti meriti un sacco di complimenti.

Jaq.

16/06/12, ore 09:47

Mio dio °-°
Intendiamoci, questa fanfic è di un'espressività unica - almeno, io l'ho percepita così, quindi posso dirti ciò che /personalmente/ ho provato. Non se ne leggono tante, di fanfic su questi due, e secondo me è un peccato. Perché di sicuro qualcosa deve essersi inclinato, qualcosa deve essere successo, quando c'è stata la Rivoluzione, tra Ivan e le sue sorelle. Tu hai deciso di ritrarre la peggiore delle cose - in realtà, quello che /storicamente/ è successo. Ripeto, questa drabble è molto forte, forte e secondo me anche bellissima.
Complimenti, non ho altro da dire °°

15/06/12, ore 22:59

Grammatica: 14,75/15 punti

L'unica imprecisione che ho trovato è questa: “Ivan, l'incompreso Ivan, si era tolto il pesante cappotto, caldo e lucente, dono dei nuovi capi e in esso l'aveva avvolta”. Credo che, essendo un inciso, sia necessaria una virgola dopo “capi”. Per il resto, è tutto perfetto.

Lessico e stile: 15/15 punti

Beh, non ho molti commenti da fare. Ho già letto diverse tue storie, credo che in questa il tuo ottimo stile risalti in modo particolari. Le frasi sono brevi, incisive, adeguate all'atmosfera della storia. In quanto al lessico, è ricco e mai banale.

Originalità: 9,5/10 punti

Decisamente un ottimo risultato, molto originale.

Caratterizzazione e/o IC: 15/15 punti

Anche qui niente da dire: davvero un buon lavoro di caratterizzazione. Hai trattato aspetti delicati e profondi della relazione tra i due protagonisti, per non parlare del difficile momento storico.

Uso pacchetto: 15/15 punti

Hai usato l'immagine in modo impeccabile.

Uso avvertimento H/C: 20/20 punti

Il modo in cui hai gestito l'avvertimento merita indubbiamente dei complimenti. Sono presenti e ben evidenziate sia la parte dell'Hurt che quella del Comfort, per dirla in questo modo.

Gradimento personale: 9,5/10 punti

Penso si sia già capito che ho apprezzato davvero molto questa storia. Anche se i personaggi, di per sé, non sono tra i miei preferiti, hai saputo gestire la vicenda con una sensibilità e una delicatezza incredibili. La frase finale, poi, è semplicemente perfetta.

I miei complimenti!

__Per un totale di 98,75/100 punti__

15/06/12, ore 11:23

Ma quanto possono essere dolci quei due? (Ivan soprattutto)...E' la prima volta che leggo una fiction così dolce su loro due e questa sembra addirittura una poesia! Poi io sono molto, ma proprio molto(?) sensibile a tutto ciò che riguarda le famiglie o questi legami ;*;
Hai reso benissimo la scena anche se io avrei voluto una fiction più lungo T^T
Complimenti e alla prossima :D
_La Nymphe Blonde