Scoppio di magia a casa Potter
di Ingy_

28/12/16, ore 13:30

Una normale giornata in famiglia, dove ognuno ha i suoi problemi, più o meno grandi, raccontati con semplicità, senza tante parole inutili, descrivendo con poche pennellate una scena di tutti i giorni, tranquilla, almeno dal punto di vista dell'ingenua Lily, che scambia il sangue del padre con la pittura rossa, un modo dei genitori per proteggerla dalla violenza del mondo. Un giorno l'affronterà, ma per ora può godersi gli abbracci di mamma e papà, continuando a pensare che quel rosso sui vestiti sia pittura.

Mini

04/08/12, ore 14:31

Cavoooolo questa storia mi piace un sacco, dico sul serio anche il capitolo
Aspetto con ansia
Un baciooo
Beastly

15/06/12, ore 23:30

Che fan fiction carina! Sul serio, la storia scritta dal punto di vista di Lily diventa molto buffa specie perché lei, come piccola dittatrice, non è niente male. Sembra davvero una Ginny in miniatura, pronta a prendersi il muffin più grande solo perché lo vuole. Bello anche il sottotesto della tensione di Ginny, perché giustamente va al di là di quello che può capire una bambina. Quanto alla prima magia... è sempre più onorevole di Neville che rimbalza in strada. Qua e là c'è qualche caduta nello stile, ma in generale è breve e deliziosa.
A presto
Lucy Light

15/06/12, ore 22:07

15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP :)

Questa one-shot mi è piaciuta davvero moltissimo, complimenti!
E' bello che tu abbia scelto di raccontare un momento familiare tanto intimo, riuscendo a dargli varie sfumature allo stesso tempo. La tua storia passa dal malinconico, al divertente, al sentimentale in modo molto armonioso, senza scarti troppo forti e allo stesso tempo senza essere banale. Anzi, forse proprio il fatto di aver messo insieme vari sapori diversi è il suo punto forte, perché questo la rende realistica al massimo. Mentre la leggevo mi sembrava davvero di assistere ad una scenetta familiare quotidiana in casa Potter, ed è stato bello scoprire questo insolito manifestarsi della magia nella piccola e dolcissima (ma già molto decisa!) Lily.
Sei stata molto brava a rendere il carattere di tutti i personaggi - soprattutto di Ginny e di Lily - e a farli sembrare davvero vivi.
Inoltre la tua scrittura è davvero scorrevole, molto fluida e piacevole da leggere ma senza mai diventare banale o scadere in luoghi comuni.
Complimenti e continua così! :)
_Atram_

15/06/12, ore 15:13

Complimenti è una storia bellissima, adoro Harry e Ginny sia come coppia che come personaggi. Hai descritto tutti i personaggi benissimo e sembrava proprio di leggere una parte della saga :) Lily è adorabile, me la immaginavo proprio come l'hai descritta. Mi piace molto il tuo modo di scrivere spero di leggere altre storie scritte da te. Ancora complimenti ;)

15/06/12, ore 13:52

Ma che carina <3
Davvero dolcissima <3
Io Lily poi l'adoro, è uno dei miei personaggi preferiti della nuova generazione
Bellissima
Mi è piaciuta un sacco e io sono difficile da accontentare ;)
Leggerò qualcos'altro di tuo
Baci