Restare così, distesa.
di Evazick

17/11/12, ore 15:43

Eva... sei molto antisgamo, devo dire. :3
Mi è piaciuta un sacco *w*

20/06/12, ore 20:31

Ma buonasera.
Penso che sarò breve, vedremo quello che alla fine avrò scritto.
Innanzi tutto brava, perchè come ogni volta tutto è scritto e descritto meravigliosamente (ma questo è inutile dirlo, visto che è una tua caratteristica).
La sfiga posso ben capirla, e chiudiamo subito questo argomento.
La sensazione che prova la protagonista mentre viene "scaldata" dal ragazzo, purtroppo, neanche me la ricordo più. Succede anche questo quando stai per un po' di tempo senza provare qualcosa di particolare per qualcuno. Da una parte è positivo, dall'altra no, ma come tutto, è relativo, no?
In ogni caso, sei riuscita benissimo a farmi immedesimare in lei, anche solo descrivendo le espressioni e le reazioni degli amici che assistevano alla scena. Gli ammiccamenti sono tanto un classico quanto imbarazzanti. D:
Ok, direi che posso fermarmi.
Complimenti come al solito, non deludi ovviamente mai. Non so manco più che dirti, a te! :D
AWESOME. Te lo ricordavi? LOL

19/06/12, ore 19:51

Quanta dolcezza c'è in questa storia! Sembrava di essere lì al tuo fianco, era tutto descritto perfettamente, te l'ho già detto mi ha fatto tornare voglia di scribacchiare di nuovo..
Comunque dobbiamo farci una partita a biliardo, voglio vedere la tua affinità con la palla n 8! :D

16/06/12, ore 15:27

Eva *-*
Che dire, sarò sincera come sono sempre stata. Quando ho letto "Romantico" la prima cosa che mi è saltata in mente è stata: si cimenta perfino in questo? La risposta era chiaramente affermativa, ma l'ho pensato e l'ho scritto. E sono ovviamente soddisfatta, una piccola perla per calmare l'astinenza da te e dalle tue parole perfette di calibro superiore a qualsiasi altro autore io abbia mai scoperto in questo sito.
Sì, la moltitudine di personaggi mi aveva fatto accendere una lampadina sul "questa non è un'originale perché è inventata di sana pianta, è originale nel vero senso della parola. Reale", ma leggerlo mi ha comunque sorpresa un attimino. E ancora una volta scopro quindi che siamo più simili di quel che sembrava e credevo.
Ottima descrizione di luoghi, sapori e profumi, non è stato difficile immaginare un abbozzo dell'ambiente e del contesto nel quale la vicenda si è svolta; essendo una one-shot, che quindi non avrà mai, purtroppo per me, un seguito, non posso far altro che augurarci, come sempre
Alla prossima
Anonima

15/06/12, ore 22:40

Oh, è grazie all'iniziativa indetta questa sera da EFP che mi ritrovo in questo fandom a recensire questa storia!
Ciao Evazick, buonasera!
Allora, la storia è romantica, e su questo non ci piove, l'ambientazione è originale, e mi è piaciuto tanto il modo in cui caratterizzi i personaggi. I caratteri di ognuno risaltano subito, Titti è una ragazza vivace, piena di vita, la classica ragazza solare, che ha la possibilità di cambiarti la giornata. Abile e delicata, una ragazza spensierata; ho potuto intuire ciò dai pochi termini che hai utilizzato per descriverla, ciò ti può far capire di averli caratterizzati molto bene.
La storia è raccontata in terza persona, ma è evidente che la protagonista è la ragazza che si siede vicino ad Ezechiele. Suppongo che quella ragazza sia tu, anche se non lo dici esplicitamente all'interno del testo le note d'autrice lo lasciano trasparire evidentemente.
Ambientata all'esterno, o in una veranda (questo è quello che al lettore può sembrare) in una serata tra amici. Una ragazza che si sta innamorando (?), ed un ragazzo che forse già lo è.
Lei si sente confortata tra le braccia di lui, vorrebbe rimanere così in eterno, è capitato a tutti almeno una volta nella vita di non volersi sciogliere da un abbraccio, di voler rimanere così per sempre; trovo che la semplicità che usi nel descrivere questa situazione sia perfetta, perfettamente in sintonia con i sentimenti che si provano, dei sentimenti semplici, per una volta non confusi (molto diversi da quelli che la vita spesso ci pone davanti) il semplice "voglio rimanere così, per ora. Del resto non mi importa".
Una storia né profonda, né interessante, ma che non annoia e riesce a far immedesimare chi la legge. Crea una sorta di momento di tranquillità, e devo dire che nel mio caso è stata molto utile. Ezechele è per una volta tanto un ragazzo che prende l'iniziativa, un ragazzo naturale, né troppo sdolcinato, né un cubetto di ghiaccio; è perfettamente adatto ad una situazione del genere.
La grammatica e la sintassi sono corrette, il linguaggio ed il lessico usato non sono complessi o ricercati, ma li trovo adeguati alla scena che ci hai narrato.
Devo farti i miei complimenti, per una volta una storia carina, semplice, che infonde tranquillità; e non le solite pappette troppo mielose, troppo tristi o troppo profonde.
Andrebbe inserita una categoria qui su EFP: le storie che non annoiano mai. In quel caso, questo andrebbe tra i primi titoli.
Mi è piaciuto tanto leggerla, anche perché, leggere storie così verosimili e così semplici, è sempre un immenso piacere.
Spero di leggere altro di tuo, così chiaro e naturale; con una storia che non ha nulla di originale, sei riuscita a non ricadere nel banale utilizzando la "semplicità", facendo capire al lettore che quello che provava la protagonista non erano situazioni "UNICHE" ma normali, vivibili da tutti noi.
Rinnovo le mie congratulazioni, brava davvero, riuscire a far dire a me "Ma che bella!" difronte ad una storia con una mini trama, mini lessico e mini emozioni è molto difficile.
Alla prossima, Emozione.

15/06/12, ore 22:24

'15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP
Ho letto con molto interesse la tua fic. Si nota sin da subito che il tutto è stato "vissuto", più che altro per il fatto che ogni personaggio, seppur brevemente descritto, sembra divenire subito conosciuto a chi legge: anche solo Titti con la sua maglietta giallo canarino assume una sua peculiarità, e questo gruppo di amici lascia davvero spazio all'immaginazione.
La prima immagine, quella del tavolo da biliardo, è suggestiva, dà proprio l'idea di persone giovani che si divertono, addirittura, a me fa pensare all'inizio dell'estate (più o meno questo periodo); la felpa che nomini è un gran tocco di stile ovviamente :-) e il personaggio del ragazzo, Ezechiele, mi ha incuriosità, soprattutto per il nome: hai scelto un nome piuttosto ambiguo, poco usato (almeno dalle mie parti) e biblico.
In sostanza una fic molto bella!
Complimenti, Euterpe_12