Il tè segreto della Domenica.
di WhiteMask

13/02/13, ore 15:20

Era da tantissimo che non leggevo una storia così.
Una Os bella lunga che spiega per bene tutti i personaggi, e Sherlock geloso all'inverosimile lo amo).
Immaginavo fosse mamma Holmes (chi altri poteva essere così intelligente da fregare i figlioli?? XD) ed è spettacolare! Poi come li prendono per il culo AHAHAHHA amo vedere Myc e Sherlock in difficoltà. XD E Myc geloso della madre?? AHAHAH
No, veramente carina, leggera e mi è piaciuta tanto *__* Peccato non ne hai pubblicate alter ç_ç

11/02/13, ore 11:23

ahahahahahah mamma Holmes è sempre la migliore! Complimenti, l'ho trovata davvero carina, scorrevole, piacevole e divertente. Sherlock che manda l'sms a tutta la città e Mycroft che fa di tutto per mettersi con Greg.. davvero molto molto carina :)

17/06/12, ore 14:57

E' assolutamente perfetta.
Anche io come i due Holmes non avevo capito chi era la donna misteriosia, e quando l'hai fatto capire, te lo giuro sono rimasta allibita. La mamma xD!
La mamma che  per di più shippa JohnLock è divertentissima.
Brava signora Holmes.
Voglio il seguito, pretendo una bella Mystrade e in più voglio vedere come si comporterà la signora Holmes con Greg, secondo me ci sarà da ridere xD!
Ancora brava.
Un bacio. <3

16/06/12, ore 15:31

Geniale,divertente e scorrevole nella lettura!
Veramente una bellissima storia,complimenti!
Mi hai totalmente spiazzata quando la fisionomia della nuova fiamma di John cominciava ad essere più chiara..e sinceramente non me l'aspettavo proprio! Credevo che fosse realmente una donna di cui si fosse invaghito John,anche se anche a me puzzava tutto questo strano atteggiamento tanto da spiazzare Sherlock e Mycroft. Che non è una bazzecola!(cit.)

Ho amato tutte quei tratti di comicità alternanti a ragionamenti abbastanza IC per i nostri due Holmes.
Beh che dire ,una storia degna di essere inserita dritta dritta tra le preferite senza alcuna esitazione! *__________*

Spero di rilegggerci!
A presto
Sevvina

16/06/12, ore 12:37

un divorzio recente alle spalle – di cui nessuno comprendeva la causa, tranne forse i diretti interessati, che a onor del vero, erano tre: questa è meravigliosa. Dovevo dirlo. E anche la definizione della Donovan. E l'interrogatorio di Sherlock a Greg è molto nel suo stile!
Il finale mi ha lasciata senza parole ed è molto tenero, quindi ho deciso che ci sono troppe perline di comicità e tenerezza per non mettere questa storia dove la ritroverò sicuramente!
Ho visto solo qualche virgola sbagliata ma niente di che, ed è adorabile! Complimentoni!
Kla
p.s. il sequel Mystrade! Io amo Greg accoppiato con chiunque...

16/06/12, ore 12:04

Davvero carina. La mamma è stata tratteggiata benissimo. Non amo molto la coppia My/Greg, ma per il seguito di questa storia penso che farò un'eccezione

16/06/12, ore 11:20

Una storia davvero geniale! Complimenti. Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine (soprattutto quando Greg chima Donovan sono-perennnemente-mestruata). Un modo molto simpatico e originale la coppia John/Sherlock e anche quella Greg/Mycroft, infatti spero proprio ci sia un seguito con questi due. Il personaggio della madre è semplicemente geniale, non è difficile immaginare da chi abbiano preso i due Holmes. Complimenti continua così che va benissimo.

Ebe

16/06/12, ore 01:39

geniale, stupenda e simpaticissima :)
mi è piaciuta tantissimo, bella idea quella di coinvolgere la mamma dei due, davvero originale come partecipazione e il rapporto con john. sherlock geloso è troppo tenero ^__^ la storia dei messaggi a tutta londra mi farà ridere almeno per una settimana ahahahahahah troppo dolce, anche se la reazione di john è stata più che giusta. comunque davvero bella e, ripeto, geniale, tutta la storia segue un filo logico fantastico è ben curata nei minimi particolari ( e se continuerai a scrivere ed io reccensirò, ti renderai conto che io sono una patita dei piccoli particolari :P) non fa mai perdere l'interesse, anzi lo incrementa, l'aggiunta di un pò di mystrade ne è un esempio, ti viene voglia di leggere un seguito, sia per john e sherlock ma anche per questa seconda coppia che pure mi piace tantissimo XD la madre di sherlock e mycroft è presentata benissimo, sagace, ingegnosa, macchinosa e stupendamente forte... che dire più, se non che di questa ff mi piace tutto :)
brava, davvero brava! spero di leggere ancora qualcosa di tuo (appunto un sequel da te proposto (:) e complimenti per averla scritta in una sola notte *faccia stupita e ammirata* alla prossima, baci.
Manu

16/06/12, ore 00:23

Ahahahah! XD Una storia grandiosa! Mamma Holmes è degna della sua prole ^_^ Un piano ingenioso, un John che riesce a far sclerare Sherlock e Mycroft che insidia Greg. Mi sono davvero divertita da morire! XDXDXD E' si, un seguito ci starebbe proprio bene...chissà che cosa si inventerebbe la famiglia Holmes per vessare il povero e ignaro Lestrade! Sicuramente se ne vedrebbero delle belle ;)
Tantissimi complimenti, una fic incredibile! Un abbraccio =D
Irelin

15/06/12, ore 23:51

ok, fantastica, non c'è altro da dire!
Mi sto ancora sbellicando dalle risate.
A parer mio hai caratterizzato perfettamente il personaggio di John, e anche Sherlock è decisamente IC, mi è davvero piacito vederlo impostato sulla modalità "estrema gelosia".
E Mycroft che lascia l'ombrello da Lestrade? Veramente azzeccato, ma non forzato, quasi come una nuova fidanzata che lascia il suo spazzolino da denti nel bagno dell'amente. L'inizio di qualcosa di serio.
Scrivi ancora, mi raccomando, hai uno stile molto pulito e fluido, ma non per questo demplice o banale, mi piace molto!
Complimenti e alla prossima
OM

15/06/12, ore 23:48

piaciuta è dire poco e manca un quarto a mezzanotte del 15, come nelle favole e approfitto della giornata speciale su EFP per dire che questa storia è bellissima, l'ho letta con gran piacere e ammetto che pensavo alla madre degli Holmes essendo la donna così geniale, ma è stato splendido leggere nel finale che fosse proprio lei... una mossa azzeccata quella di suscitare la gelosia di Sherlock per costringerlo ad ammettere cosa prova per John (anche se nel suo modo assolutamente plateale e stupendo, quella degli sms a tutta Londra è stata magnifica!) e John cosa prova per Sherlock, rispondendo alle domande della signora Holmes. L'idea dell'album imbarazzante poi è spassosissima, mi piacerebbe vederlo se ne esistesse uno ^^
Apertissima (anzi magari) alla versione Mycroft/Lestrade!!!!

15/06/12, ore 23:46

molto bella come storia.. avvicente poi la.. mamma bellissima la faccia di Sherlock.. stupenda.. fantastica.. complimento davvero una gran bella storia!!!!

15/06/12, ore 23:12

L'ho già letta sul famoso altro sito, la commentai pure lì, ma visto che, come dici tu, oggi su EFP è un giorno speciale, ti lascio un piccolo commentino anche qui.
Ti dissi che mi era piaciuta un sacco e che l'avevo adorata. Bene, a distanza di qualche mese, posso dirlo ancora. È una di quelle poche storie che ogni tanto vado a rileggermi, e ogni volta rido di gusto come la prima volta.
Perciò, rieccomi a commentare anche qui (e a inserirla tra le preferite!)
Bene, e dopo la recensione, la richiesta: quando altre storie su questi due? *_* E quando il famoso sequel - che mi sa di averti chiesto pure nell'altra recensione? XD