The Season
di Emily Alexandre

08/01/16, ore 16:28

Ciao :) Mi trovo qui a leggere grazie a colei che ha iscritto la tua storia al mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu'. Ebbene le parole della tua venditrice sono state davvero ottime. Se non sai cosa intendo con venditrice - parola facente parte del bando dell'evento - poi te lo spiegherò, qui non mi sembra nè il luogo nè il momento opportuno.
Mi sono immersa nella tua lettura e devo dire che ho notato dei bellissimi parallelismi con un romanzo di Jane Austen - Mansfield Park - che sto leggendo in questi giorni. Con parallelismi non sto cerco insinuando che ci siano delle cose prese in prestito, no, ma che rivedo lo stile di un vero romanzo storico. E sopratutto un grande amore per quello che si sta scrivendo a una grande minuzia dei particolari da parte tua come le descrizioni della casa con la sala delle signore ecc...
Inoltre ho apprezzato la citazione scritta all'inizia sempre di Jane Austen.
Come grammatica ci siamo e complimenti per il banner!
Questa storia è davvero piacevole alla lettura ^-^

-Han

02/12/15, ore 10:53

Bellissima storia: scritta bene, accurata, personaggi ben caratterizzati e mai banali o storicamente improbabili. Nel complesso mi è piaciuta molto: l'atmosfera era davvero degna di un'opera della Austen (alla quale, se non ho capito male, ti sei ispirata), e le uniche pecche che posso segnalare sono un finale forse troppo "affrettato" (cacciare via Julie in quel modo non sarebbe stato accettabile: avrebbe potuto essere sincera lei e falso Mr. Rowley, con conseguente doppio scandalo una volta che la verità fosse trapelata) e l'assenza di un vero cadavere (molto poco Austeniana, ma avrebbe reso il finale ancora più frizzante). Ho molto apprezzato la scelta di non far fidanzare subito Emma e Arthur, sarebbe stato prematuro, una nota stonata in una sinfonia di vite altrimenti perfetta. Ho apprezzato anche il finale aperto... mi dà la speranza di potermi tuffare, in futuro, in un'altra entusiasmante Stagione! Serpentina

30/09/12, ore 10:14

Davvero fantastica! il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo..come illustri i personaggi e i loro caratteri, e il loro modo di vivere, pieno di intrighi, odio e passioni violente ben nascosti dietro a sorrisi e inchini...mi sembra quasi di essere lì! Che fortuna aver trovato giàla storia completa così non dovrò aspettare tra un capitolo e l'altro ;)
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire questa storia...vado subito a leggere!
Complimenti ancora, spero di leggere altri tuoi lavori.

18/06/12, ore 20:06

Ciao :)
E sono approdata anche qui, ormai sono una persecuzione anche se non mi faccio sentire sempre, sempre XD
Che dire? Questo è un genere che mi piace, che mi riporta nell'Inghilterra della Austen che da sempre mi ha affascinata quindi questa storia, per me, parte avvantaggiata.
Secondo me il cugino Arthur deve comunicare un matrimonio, ho questo presentimento.
Comunque un omicidio? ò_ò Sono proprio curiosa di leggere i nuovi capitoli :)
Questa storia, così come la fantasy, ed Evocatio, sembra essere proprio fatta per te!
Un bacio, Pina.

16/06/12, ore 20:10

Ciao!!
Sono contentissima che tu abbia pubblicato "The Season" pechè in questo periodo sto rileggendo tutti i libri della Austen e quando nel gruppo su Facebook hai iniziato a parlare di questa nuova storia non vedevo l'ora di leggerla!! :)
I personaggi mi intrigano tutti e mi sembrano già molto ben caratterizzati: al momento le mie simpatie vanno ad Emma e Arthur ma vedremo come si evolve la storia nei prossimi capitoli!
Sono molto curiosa di scopire chi si fidanzerà con chi e soprattutto chi è il morto che hai annunciato all'inizio della storia...non vedo l'ora arrivi sabato prossimo per leggere il resto!
Come sempre poi il tuo stile mi piace molto, scrivi benissimo e adoro tutti i tuoi personaggi: bravissima Emily!!
A presto,
Liz.

16/06/12, ore 18:30

Saaaaaalve, visto che io ancora non abbia letto tutto ciò che ho - rimedierò domani, ho un mese per finire prima che concludi la storia qui u_u - perché sono una cacchetta lenta come le lumachine, sono approdata qua in diretta!
Visto che brava? ♥
Quindi, ora mi spremo le meningi per scrivere qualcosa di carino, visto che il mio cervello è in modalità cattiverie da due giorni, però qui non ci sarebbe nessuna cattiveria da dire, perché l'atmosfera che hai ricreato, l'intreccio di personaggi e l'aria di Londra dell'800 che si respira sono sin troppo deliziosi.
Non sono una grande fan del genere Jane Austen, nonostante riconosca il contributo che certi personaggi hanno dato alla letteratura e nonostante siano comuqnue sempre state letture piacevoli, però sono sempre stata una che leggeva di tutto e si è anche letta tutti i romanzi che piacciono tanto a voi fanciulle normali (lol) e quindi posso complimentarmi come al solito per il tuo essere perfettamente a tuo agio in contesti diversi, come dimostri anche qui.
Mi piacciono i personaggi, mi incuriosiscono e soprattutto sono curiosa - infatti penso che abreve andrò a leggere il resto lol - di come intreccerai il tutto, ma tanto sono sicura che come al solito non mi deluderai affatto ♥
Oddio che cosa stranissima commentare il primo capitolo di una tua storia Em xD Non sono abituata. E sono stata decisamente TROPPO seria.
Ricordati sempre che i fenicotteri sono con te - la nostra famiglia è ROSA non verde. ROSA come i cocktail - e le Black Ship mi amano ♥♥♥

16/06/12, ore 16:11

Eccomi emilinaaaa finalmente torno recensire qualcosa di tuo!! allelujaaaa ♥ io poi possiedo già questa bellezza, ma come sai sono con te ne delirio da tesi quindi attendo tempi migliori e intanto di leggo qui tutto. Questo inizio lo avevo già letto in anteprima e mi era piaciuto moltissimo. Itanto perchè amo il periodo, gli scenari, gli ambienti, e la società dle tempo. Ho una passione smodata per l'Inghilterra di quegli anni e per i romanzi dell'epoca. Sono davvero parte integrante del mio amore per la letteratura e tu qui hai ricostruito un microcosmo davvero affascinante, ricco di dettagli e che ci proietta proprio nell'epoca**
Sono molto curiosa sul resto e vorrei avere il tempo per leggere ciò che già possiedo però temo di dover attendere e vedere quando pubblicherai così almeno ti seguirò passo passo, altrimenti commenterò in differitaXD Bene, i personaggi si intrecciano già a meraviglia e tu sappiamo bene che sai gestire tante persone, facendole approcciare in maniera credibile. Vedo già l'interessante presenza dello scapolo d'oro, della famiglia con figlie femmine da accasare, della donna dai facili costumi, dell'erede in visita. Questo sono quelle cose che adoro di questa letteratura e so che tu le tratterai in maniera deliziosa! Poi già il titolo riferito alla stagione più viva del periodo dell'anno mi affascina, vedremo se ci racconterai qualcosa della stagione appena trascorsa, cosa cambierà nelle vite di queste famiglie, quali legami si formeranno. Io per ora non ho preferenze particolati quindi attendo il seguito per dirti chi amo di piùXD per ora tutti ;)
Al prossimo e complimenti come sempre per la cura storica, la passione e i bei temi che scegli!
Giuls ♥

16/06/12, ore 13:58

Allora, io mi sono già innamorata di Annabeth ed Emma, mi piacciono un sacco!
Poi, va be', non amo altrettanto Claire, anzi...
Trevon a quanto pare sarà il damerino di turno, non mi dispiace, dopotutto ce l'ha la faccia da dongiovanni.
La Lieven, invece, mi sembra una che potrebbe dare qualche problema.
Un morto? Di già? Vuoi proprio tenerci incollate allo schermo, e a proposito di questo... come diavolo faccio io ad aspettare fino a sabato prossimo? Voglio gli altri capitoli subitissimo!!!!
Bello, bello, bello!
Un bacio!